1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Proteste studenti

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Berkelio, Nov 25, 2010.

1. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Dunque non ne assumiamo più vero? Togliamo la ricerca!! A che serve? La tecnologia andrà avanti da sola per magia!

-.-"
  2. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    vabbeh va cosa?

ho detto per caso i tuoi genitori?

io dico quello che vedo con i miei occhi...

vabbeh va lo dico io a te,visto che sei di parte...
  3. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Ti ho risposto. :)
    Anche Faxy ti ha risposto. :)

Kiss.
  4. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    faxy sei una persona intelligente,io non sto parlando delle strutture,ma di quelli che fanno le ricerche...almeno nel mio campo c'è gente che non sa distinguere un tumore al fegato da un'epatite...e questa gente fa il ricercatore...e non è uno solo...

io parlo dei ricercatori...impara a leggere.
  5. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mi sento profondamente offeso da quello che dici... io mi faccio il mazzo a studiare.. pago 600 euro di tasse all'anno. Se le alzano a 1000 euro io non posso più andare all'università...

E allora perchè un c****** qualunque solo perchè se li può permettere può scaldare una sedia che non merita?
  6. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    E io di cosa???

Il corpo rice3rcatori non sarà rinnovato per almeno DIECI ANNI!!!
  7. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    si vabbeh vivi nel mondo delle favole...non ti auguro mai di trovarti in mano ad uno di questi grandi ricercatori che tutti difendete...io non ho nessun interesse a parlarne male,ma se ti dico che studio quello,che sto a contatto con queste persone e che vedo come lavorano e come sono arrivate a quel posto, mi dici perchè non devi credermi? cioè fammi capire il tuo problema dove sta? io parlo per esperienza diretta! tu per che parli? per sentito dire?

kck039 ha aggiunto 1 Minuti e 54 Secondi più tardi...

kinn non è un attacco a te,sia chiaro...io non attaco quelli come te,attacco chi non fa nulla e non è in condizioni di protestare(studenti e insegnanti)
  8. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il problema non sta nel pagare ricercatori "scarsi", ma nel permettere che questi lo diventino....

Non si può definire questo decreto meritocratico, per il semplice fatto che permette solo a chi ha un determinato budget (e non è necessariamente meritevole culturalmente) di poter accedere a un istruzione superiore...

Il cambiamento va posto nella difficoltà di accesso in senso culturale... se non sei capace non diventi ricercatore punto... altrimenti vai avanti. E' questa la strada.
  9. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    ma sai che molti ricercatori fanno quel mestiere perchè è il meno rischioso(almeno nel mio campo) e con un posto fisso e stipendio alto...

la ricerca (parlo sempre del mio campo) dovrebbe essere affidata a chi ha i soldi e i mezzi,sia tecnici che mentali per farlo,leggi case farmaceutiche...il ricercatore in una casa farmaceutica è un mestiere che non tutti possono o vogliono fare,guarda caso invece tutti vogliono fare il ricercatore ospedaliero...
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082

Capisco, ma non è colpa della ricerca, ma di chi li ha fatti dottori :asd:
    Sarebbe come prendersela con la mucca se la sua carne non è molto buona; evidentemente è stata "spinta" troppo.

Non so di dove sei, ma alcune università ci sguazzano nella malasanità.

L'Italia è all'avanguardia in quasi tutti i campi, anche quello medico. No, scusa, non l'Italia, ma gli italiani (all'estero!).

Visto che porti esempi, ne porto uno anche io.
    Un dottorando stava sviluppando un sistema per migliorare il sistema di regolazione dei dispositivi "antitremori" per le malattie degenerative del cervello, in modo tale da non dover effettuare operazioni invasive per sistemarlo.

Ad un certo punto gli servivano 2 milioni di euro per continuare. Li ha chiesti, non glieli hanno dati.
    Lo hanno chiamato in USA, gli hanno dato i soldi, e ha sviluppato la tecnologia là.

Altro esempio:
    In Italia, uno dei papabili al premio nobel in fisica, sta facendo una ricerca rivoluzionaria, che sta portando risultati nello sfruttamento delle reti a banda larga. Ha detto chiaramente "In Italia non ci sono fondi per farla, o me li date, o vado in Svezia/USA!"
  11. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    secondo te:

un mio amico si è laureato con 110 e lode...fa un concorso per ricercatore per scaldare la sedia in un'ospedale e avere a che fare con gestori del personale incompetenti e con colleghi ignoranti come una zappa per 2000 euro al mese

o fa la professione privata in cui si fa un mazzo grande come una casa ma di soldi ne fa almeno 10-15 volte tanto?
  12. KITT86

KITT86 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    ti dico una cosa.. a livello europeo le scuole elementari italiane erono riconosciute come le migliori! ora dopo il decreto gelmini questo merito e saltato!!
  13. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    fai finta di non capire evidentemente.. il problema è cominciato anni fa... quando hanno cominciato a salire persone incompetenti.

Tu GOVERNO devi cercare di limitare(azzerare) proprio questo evento!!
    Devi creare una struttura PUBBLICA competente... fare in modo che ci sia concorrenza con quella PRIVATA.
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    a livello europeo come fondi investiti nella scuola siamo agli ultimi posti..
    addirittura dietro la slovenia :(
  15. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    faxy i ricercatori bravi se non eccellenti ci sono...ma sono una minoranza irrisoria rispetto a chi non sa un cappero...e la colpa di chi è? di università e docenti...io frequento un'università italiana abbastanza buona(pubblica) che è ai primi posti per bravura studenti,strutture e docenti...e riscontro queste anomalie...non oso immaginare altrove...tanto per dirne una ci hanno fatto la nuova sede speso milioni di euro in aule,strutture,apparecchiature...è stata inaugurata 3 anni fa...ancora non ci possiamo mettere piede per questioni politiche...perchè l'università è piena di interessi,e se qualcuno eccelle è per suo merito/fortuna...
  16. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    proprio per questo!

Se non trattieni le eccellenze non avrai mai un corpo docenti adeguato, e continuerai ad avere solo docenti di basso profilo che potranno solo creare figure di basso profilo(e profitto)...
  17. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    si si sono d'accordo, ma molti anni fa non 5-10 come ci vogliono far credere...
  18. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

Trophy Points:
    722
    persone al governo incompetenti ed inappropriate?????

ma che diavolo dici???

:asd::asd::asd:
  19. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Ma stiamo scherzando?!!?
    Ma ci sei stato perlomeno all'estero o parli soltanto per sentito dire? :???:

Ti dico solo questo: in una piccola città in Polonia con meno di 10.000 abitanti dove io vado durante l'estate, hanno una scuola con una struttura splendida, una palestra (che devono ancora finire di costruire) messa su con i fondi dell'UE che potrà essere utilizzatà anche fuori dagli orari scolastici da persone estranee come per esempio dagli sportivi locali, laboratori, sala computer ecc..
    Insomma una scuola che fa rabbrividire la mia che sta a meno di un km dal Ministero dell'Istruzione, con tetti che cascano a pezzi, muri che si sgretolano ecc.

Tutto questo in Polonia eh, mica in Germania... mancano ancora le autostrade ma perlomeno hanno il buon senso di investire nella scuola (pubblica) e nella cultura (per non parlare comunque di come riescono ad utilizzare i fondi UE per sviluppare le città, mentre in Italia questi soldi non vengono sfruttati o vanno direttamente nelle tasche di qualche mafioso).

E meno male che la Gelmini si lamenta dei professori del sud.... lei all'epoca ci era andata apposta per passare gli esami :asd:
  20. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    si kinn,ma non puoi sperare che qualcuno si sacrifichi la vita in nome della ricerca e in nome del futuro...prendessero a calcio in culo gli incompetenti e ricreassero tutto da zero...i reflow non vanno mai bene,ci vuole un reballing completo e fatto coi contro c********

(sono serio cerco solo di stemperare i toni,senno stiamo qua a scannarci manco fosse colpa nostra che abbiamo 20 anni)