1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi risoluzione ubuntu

Discussion in 'Ps3 Linux' started by svalvo, Jun 8, 2007.

1. svalvo

svalvo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao a tutti ho installato ubuntu su ps3 seguendo la guida e tutto è filato liscio.....ora io la ps3 ce l'ho collegata ad un lcd samsung syncmaster 730mp con presa hdmi dalla play e dvi in ingresso al monitor........con windows utilizzo risoluzione 1280x1024 quando collego la play e vado a vedere a che risoluzione lavora mi dice che il modo video è impostato a 1080i.... quindi quando ho dovuto impostare la risoluzione da terminale editando sudo gedit /etc/kboot.conf ho inserito 132 come video mode ma al riavvio il tutto è troppo grande per il mio schermo allora ho provato tutti i codici per le varie modalità full screen ma con nessuno riesco a vedere a tutto schermo per bene è sempre tutto troppo grande e non vedo delle parti.....ora io non voglio impostare le modalità con i bordi neri perchè non mi piacciono......come posso risolvere??
    grazie
  2. acromion

acromion Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    come han risposto a me nel tread sotto il tuo prova 161 o 166 penso che tu possedendo un tv hd con 166 dovresti risolvere prova e fammi sapere
  3. svalvo

svalvo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    cavolo ho messo 166 e ora non vedo più niente mi appare un messaggio sullo schermo che dice mode non supportato 15khz/50hz e ora non posso ritornare indietro perchè non vedo più niente!!!!!!!!!!!! aiuto!!!!
  4. acromion

acromion Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    a cacchio ..quello che mi era successo a me con 131!!!!
    a me con 166 mi dava lo schermo intero ma debordava ...a quanto pare a te è successo l'opposto ...

purtroppo anch'io mi son trovato nella tua situaz e nn ho ricevuto + risposta ...purtroppo ho dovuto risolvere riformattando e reinstallando ...anche se mi sembra strano nn esista un comando x reimpostare la risoluz da kboot....

mi spiace altro nn so dirti
  5. GARABONG

GARABONG Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io ho letto che basta tenere premuto per qualke secondo il tasto d' accensione si dovrebbe vedere un menu dove impostare la risoluzione oppure dovrebbe resettare la console
  6. svalvo

svalvo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    tenedo premuto non fai altro che spegnere la console io invece devo poter trovare un comando che da kboot mi ripristini un modo video supportato dal mio televisore