1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema PC

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Miky Devil, Dec 27, 2007.

1. Miky Devil

Miky Devil Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi,cme da titolo ho un problema con il pc....
    Allora,quando accendo il pc,la ventola del processore,fà un rumore strano....
    poi quando il pc arriva sotto windows,se dò un colpo sul pc,il rumore si ferma....
    Poi a volte mi capita ke all'improvviso si pianta il pc,e si riavvia da solo,e qnd fà questo,nel pc si sente tipo un TAC.....cosa devo fare ??
    Aiutatemi per piacere,ke ho solo questo pc in casa......ty
  2. dedofirenze

dedofirenze Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Controla due cose:
    il case è avvitato bene ,non e' che subisce oscillazioni e vibrazioni?
    Controlla che l'hard disk non ti batta sulla lamiera,specialmente se ne hai uno sata o non fissato bene.
  3. cloud

cloud Tribe Member

Trophy Points:
    185
    il rumore delle ventole è normale serve dell'olio ed è tutto apposto per l'hard disk può essere che fà quel rumore perchè il pc spegnendosi di botto l'hd non si spegne adeguatamente...
  4. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Sicuro che la ventola rumorosa è quella sul processore e non quella dell'alimentatore? Io ho avuto il tuo stesso identico problema e l'ali mi è partito una settimana dopo...
  5. Miky Devil

Miky Devil Tribe Member

Trophy Points:
    16
    è quella del processore.....cmq,stasera dp essersi piantato il pc,mi è uscita la skermata blu di windows e mi diceva :

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer

Informazioni tecniche:

*** STOP:0x0000008E (0xC0000005,0xF7A689D8,0xF77ADBAC,0x00000000)

*** MOUSEWD.SYS - Adress F7A689D8 base at F7A68000,DateStamp 44e81c0b

Qualcuno sa a cosa è dovuto ??
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Olio su ventole magnetiche??? si certooooooooooooo XD

Allora schermat blu eh lo fece anche a me cmq le mie erano le ventole dell'ali che con dei colpi smettevano

hai 2 possibilitò , Tira giu la ventola del procio e guarda se ha gioco o dei piedini di fissaggio rotti , se si cambiala , per l'errore di window formatta ^^
  7. Giangino

Giangino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    per la ventola fai come dice lui, controlla se è apposto, in tal caso sostituiscila, se p tutto apposto dagli na spolverata, potrebbe essere anche quello.
    per l'errore di windows il format è l'ultima spiaggia, prima di tutto prova questo sistema che risolve una bella percentuale di schermate blu: avvia il pc con il cdrom di installazione di windows xp (come se avviassi proprio l'installazione) ad un certo punto ti chiederà se vuoi formattare o eseguire il ripristino da console, premi "R" e entra nella console di ripristino, seleziona la partizione da ripristinare (di solito è la numero 1) e premi invio, inserisci la password se c'è (se non c'è dai invio a vuoto, non la chiede sempre) e così entri in modalità ripristino (il vecchio e caro dos), ora digita "CHKDSK /R /P" (senza apici naturalmente) e dai invio, ad operazione finita digita exit e riavvia il pc (ci vuole anche una bella mezzoretta per l'operazione), il problema dovrebbe essere sparito.
  8. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    se la schermata blu te la fa solo alcune volte usa altre consolle di ripristino e non quella di window che fa un pochetto schifo

scartica utility di ripristino

cmq con window il ripristino alcune volte è un palleativo che dura poco e allora non resta che il format che risolve molte cose
  9. Giangino

Giangino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    evil, farà pure schifo, ma lavorando in un negozio di informatica ti posso dire che un 80% dei pc dove faccio questa operazione (il format è sempre l'ultima spiaggia) riparte senza problemi questo perché il comando /R ripristina tutti i file di sistema di windows come nella prima installazione, se manco così va provo qualche utility e in fine se non va manco quello format...
  10. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    beh certo ma perchè rischiarsi quel 20% (che secondo me è di + volte a me è andata male)

si utilizza subito un programmino e voila

cmq prova ultimate boot cd e vedi se ti diagnostica qualcosa

naturalmente la prossima volta che metti a posto PC istalla Norton Ghost (strano un programma norton che funziona bene)
  11. Giangino

Giangino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    qui stavolta ti quoto perfettamente