1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema monitor nero

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by dieghito84iego, Jun 13, 2011.

1. dieghito84iego

dieghito84iego Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti.
    Ho un problema un po' strano; spero non si sia rotto nulla.
    Vi spiego subito.

Ho sempre usato la XBOX 360 ad un TV LCD 32'' con collegamento HDMI. Tutto ok.

Due giorni fa decido di collegarci il mio monitor del pc; un LG 19'' con cavo HDMI-DVI. Tutto ok. L'audio l'ho derivato dall'altro cavo con uscita bianco-rosso.

Gioco due giorni senza problemi.

Ieri accendo la console tutto ok; stacco il cavo DVI dal monitor per un momento con tutto acceso. Faccio quello che devo fare e riattacco.

Buio assoluto. Niente più. Provo il monitor e funziona. Provo la XBOX 360 con la TV e funziona. Cambio cavo. Ma niente. Reset risoluzione su XBOX 360 con procedure Microsoft. Ma niente.

Qualcuno ha qualche idea ?

Grazie
    Ciao
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il dvi-d non è come l'hdmi anche se ironia della sorte è un derivato.. hai cambiato risoluzione? Impostala alla più bassa e ricollegala facendo i settings..
  3. dieghito84iego

Trophy Points:
    0
    L'ho fatto. Ho provato ad impostare varie risoluzioni ma niente.
    Ho provato ad impostare una risoluzione sicuramente supportata dal monitor e disabilitare il riconiscimento automatico del display. Ancora niente.

Ho riabilitato il riconoscimento automatico e ancora niente.

La cosa è che il monitor va in stanby come se la sorgente non trasmettesse nulla. Infatti staccando ed attaccando il cavo lui trova qualcosa ma poi va in stanby.

Mi viene da pensare ad i MHZ. Può essere ?

Un altro problema è che adesso ho solo il monitor e non ho più il TV per fare prove. Sto un po' disperato :(
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    No no il refresh sulla console non credo che sia anche perchè ne può adottare solo due e se in digitale solo uno quindi.. A sto punto guarda che il cavo abbia tutti i pin integri e non si sia rotto.. hai altri cavi da usare sul monitor? Mi dai marca e modello please?
  5. dieghito84iego

Trophy Points:
    0
    Non è un problema del cavo. L'ho provato sul portatile e funziona. Inoltre ho provato a cambiarlo ma niente ancora.
    La marca e modello del monitor?