1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema ignoto.......

Discussion in 'PS3 PSN e PS Store' started by Giammo89, Jul 11, 2008.

1. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve a tutti da qualche giorno il psn fa i capricci ora vi spiego: prima quando accendevo la ps3 mi si connetteva automaticamente ora invece nn funge dandomi come risposta il fatidico errore di dns e per di piu se voglio farlo funzionare devo fare per forza la verifica della connessione internet dv mi dice che nn ci sn problemi e poi connettermi manualmente, molto strano tutto ciò; poi quando riesco a connettermi e vado sul psn questo oltre ad impiegare circa 1 minuto per caricare le immagini nn mi fa nemmeno scaricare i contenuti, se voglio che funzioni devo uscire dal psn per poi riaccedervi sperando che funzion, molto strano anke questo; come ciliegina sulla torta anke quando gioco on-line mi si sta disconnettendo sempre...... nn so cosa gli sia preso alla mia play visto che fino a qualche giorno fa funzionava benissimo. È possibile 1 malfunzionamento del nuovo fw 2.41? Oppure è possibile che i contenuti messi in background dal psn possano creare problemi durante il gioco on-line? Per favore qualcuno mi può aiutare? GRAZIE:cry::cry::cry:
  2. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Bè, intanto ti dico che io prima di giocare, finirei di scaricare i contenuti, invece di tenerli in background.
    Inoltre, può darsi che sia anche un problema del FW 2.41, come anche della tua connessione, ma se hai detto che fin'ora non hai mai avuto problemi, penso che sia più la prima opzione.
  3. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    te quindi dici che può essere 1 problema del fw 2.41 e dei giochi in background? speriamo comunque grazie
    PS: per quanto riguarda il problema di dns sai dirmi qualcosa? di nuovo grazie;)
  4. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Penso sia così.
    Inoltre, per il DNS penso sia un problema del PSN, visto che, a quanto hai detto, non hai problemi di connessione.
  5. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ok ti ringrazio speriamo sia solo 1 problema passeggero
    BELLA!!!!!!!!!!;)
  6. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Riprova domani, magari non avrai più problemi col PSN.
  7. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Oggi provo e vi faccio sapere grazie;)
  8. checcotiger

checcotiger Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    stesso problema internet và ma il psn non ne vuol sapere.........dopo l'aggiornamento 2.41.......ne ieri ne oggi chi ha riscontrato gli stessi problemi????
  9. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Allora probabilmente è un problema della troppa utenza, riprova domani.
  10. checcotiger

checcotiger Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    come è possibile che anche stammattina non si connetta non sò cosa + cosa fare mi fà navigare in ionternet ma psn niente errore 80710B23
  11. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Ciao, ho controllato nella sezione degli errori qui sul tribe e del tuo errore dice questo:

80710B23 PS3 Network is Down or PS3 Network is too busy to respond

A quanto pare non è un problema tuo ma del psn ;)
  12. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    a me si connette senza problemi.
  13. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Anche a me si connetteva ieri e anche ora. Forse allora è un problema tuo di networking, prova a chiedere nella apposita sezione.;);)
  14. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao checco tiger volevo dirti di riprovarci oggi che almeno a me rifunziona bene poi facci sapere
    BELLA!!!!!!!!!!!!;)
  15. Ozzy_black_sabbath

Ozzy_black_sabbath Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Anch'io, oggi per la prima volta, ho riscontrato lo stesso identico problema: posso accedere la browser Internet con la mia Ps3, ma non riesco ad accedere al PSN: "errore 80710102".

All'inizio, ho pensato che fosse un problema dovuto alla connessione internet del Pc, ma quest'ultima và benissimo; ed inoltre, anche la connessione internet del browser PS3 risulta attiva e funzionante....

Però, come faccio, effettivamente, a capire se è un problema del PSN, oppure è un mio problema di rete?

Mi sono accorto proprio adesso di una cosa: guardando la gestione scaricamento, ho notato che lo scaricamento si attacca e stacca in continuazione (la cosina che gira sopra il file in download appare e scompare): cosa diamine significa? Inoltre, è come se anche la connessione del browser sia instabile

Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo alle nostre PS3 :???:
  16. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    è successo anche a me un pò di tempo fa, ma quel giorno ero io ad avere problemi con la connessione, non quella della play, ma proprio la mancanza di segnale da parte del provider...
  17. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Vai a rete - verifica connessione. Se ti dà problema di connessione al PSN è, appunto, un problema del PSN, altrimenti è della tua connessione.
  18. Ozzy_black_sabbath

Ozzy_black_sabbath Tribe Member

Trophy Points:
    16
    L'ho fatto... e, ovviamente, il problema era sul PSN. Però, stranamente, da quando è avvenuto questo problema, anche la mia connessione sul Pc comincia a perdere colpi: spesso non riesce a caricare le pagine, quasi come se i server funzionassero solo in certi momenti.

Premetto, che io non ho un'ADSl a fili, bensì un'ADSl wi-fi, perchè la mia zona non è coperta da quella terrestre:potrebbe essere proprio un problema della linea wi-fi?

Ragazzi, notizie dell'ultimo minuto: stamattina ho riprovato la connessione, e tutto fila liscio come l'olio. Perciò, era senz'altro un problema del PSN, e non della mia connessione.
    Potete dormire sonni tranquilli!
  19. Yascin

Yascin Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Te l' ho detto giamma,è un problema del PSN quindi riprova dopo 1 ora o più
  20. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si si lo so matte infatti ora rifunziona tutto come prima comunque grazie lo stesso a tutti per la vostra disponibilità:)
    BELLA!!!!!!!!!!!;)