1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema eloader 0.97

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Catù, 6 Aprile 2006.

  1. Catù

    Catù Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2006
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ho un problema aiutatemi per favore:
    ho la versione 2.00 della psp e ho scaricato l'eloader patched 0.97 (nocache)
    ho istallato l'auto istaller e la versione tiff perchè ho capito che le altre sono per versioni superiori avendo GTA, ce l'ho cmq originale!
    Ho scaricato l'emulatore snes TYL 0.3 ci sono due cartelle una UNPUTCHED e una KXPLOIT_READY. Ho istallato la prima!
    Faccio partire il loader dalle photo senza UMD di gta e poi mi carica l'emulatore! c'è una lista lunga con tutte rom, ma come va settato per farlo funzionare bene? Per esempio faccio partire mario kart ed è tutto perfetto fino alla gara al segnale del semaforo mi si vede in 4/3 ( penso sia giusto) e poi si vede solo la nuvoletta del semaforo e non si vedono i kart si sentono i motori e si vede solo lo sfondo della sabbia e non la pista. Cerco di uscire e non riesco a tornare alla dash board o all'emulatore quindi devo togliere la batteria e riavviare la psp! Come si fa a tornare alla dash o alla lista roms?
    A voi funziona mario kart? come si setta l'emulatore per non farlo bloccare e farlo andare bene? Mi aiutate per capire se tutti i passi sono giusti per favore dall'eloader all'emulatore? Ogni gioco ha un mode diverso per farlo partire??
    Sono negata scusate
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Mi domando come mai non effettui il downgrade alla versione 1.50 in modo da non dover ricorrere a vari eloader ed avere una maggiore compatibilità con gli homebrew disponibili per PSP...sicuramente avrai i tuoi buoni motivi ;). Detto ciò, l'installazione dell'emulatore sembra corretta e imputerei il problema alla rom, infatti anche io, con determinate versione del gioco, ho avuto qualche problema grafico. Per tornare alla lista degli emulatori ti basta entrare nel menù di configurazione dell'emulatore e selezionare la voce "rom browser", per uscire alla dash e sufficente premere il tasto home. Le roms si avviano tutte nel medesimo modo qualche volta è opportuno modificare alcuni parametri dell'emulatore per incrementare la velocità del gioco.
  3. Catù

    Catù Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2006
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao gray, il fatto è che non riesco a tornare dal gioco che non mi fa vedere le piste ehehehe alla dash board o alla lista rom. non trvo alcuna combinazione di tasti per uscire e devo togliere la batteria!
    ma a te funziona mario kart? IO HO LA cartuccia originale ma non so estrarre la rom, tu hai una rom di questo game funzionante?
    per far andare questo emulatore di massima bene che settaggi usi te? e come si agisce sui settaggi quando entro nella lista roms?
    grazie
    baci
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Si la rom che ho io non mi ha dato problemi per il momento anche se non ci ho giocato molto. Per accedere al menù dei settaggi dell'emulatore devi ,prima di tutto, avviare una rom. Fatto ciò devi spingere la leva anologica della PSP verso sinistra. I settaggi che ho impostato sono:

    CPU Speed: 333 Mhz
    Frameskip: 0 o 1 o 2
    Sound: 22 Khz oppure Off
    Hack/Debug Menù-> Fast mode 7: ON