1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Primo hardware per la connessione PSP-TV

Discussione in 'PSP News' iniziata da Dante1991, 4 Febbraio 2006.

  1. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Leader SPA ha messo in commercio il primo hardware capace di vedere su una tv la psp.
    Secondo le loro dichiarazioni la visualizzazione su tv è molto migliore di quella su psp, anche se secondo me non è vero perchè l'immagine viene portata su una porzione più grande di schermo e quindi la risoluzione diminuisce, ed è possibile visualizzare sia giochi che umd video, potendo anche regolare la messa a fuoco per una visione ottimale dell'immagine.
    Il dispositivo sfrutta una telecamera ad alta definizione che viene attaccata allo schermo della psp, e viene collegata al televisore grazie a una comunissima presa scart, e quindi funziona su qualsiasi tv sia pal che ntsc.
    [​IMG]
  2. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Le tv comuni, hanno una definizione di 640x480, quindi basta che la telecamera ad alta defizione eguagli o superi la definizione di 640x480. Però se viene definita "ad alta risoluzione" penso che la risoluzione sia già di per sè più alta di questo valore, e quindi si potrebbe adattare ottimamente a televisori con risoluzoni maggiori...staremo a vedere...anche se secondo me è abbastanza inutile questo tipo di hardware...a questo punto uno si prende una ps2 e via...il bello della psp è la portabilità, non di certo l'innovazione nei giochi o altro...
  3. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    si, però è utile se vuoi stare una domenica pomeriggio a guardarti il tuo umd di spiderman 2 in famiglia....
  4. halpag

    halpag Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2005
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In parte sono d'accordo su quello che dici riguardo l'effettiva utilità dell'hardware psp-tv, però vuoi mettere: vedere un giocatore che fa "un numero" dei suoi o un gol spettacolare a Fifa, su psp e in televisione ? :p
    Io invece non vedo l'ora di trovarla in vendita nei negozi...
  5. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Esiste il blockbuster...ed i DVD...