1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

potenza amplificatori e watt

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da decca89, 22 Maggio 2004.

  1. decca89

    decca89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2004
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    domanda: se dovessi acquistare un amplificatore potenza 5x50w, posso attaccarci, per fare le cose bene, 5 casse di potenza 50w o casse di potenza fino a 50w?????:dho:
    2. che differenza c'e fra i watt RMS e PMPO? grazie a tutti:D :strano:
  2. armasda

    armasda Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2004
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ci puoi attaccare 5 casse da 50 Watt, la differenza tra RMS e PMPO è che i Watt RMS esprimono la potenza effettiva dello strumento mentre il PMPO una potenza idicativa data dalla dimensione dello strumento in questione, ad esempio una cassa cubica di 30 cm per lato con 1000 Watt di potenza non è reale è infatti più probabile che ci sia indicato 400-450 Watt RMS.. a volte mi è capitato di vedere cassoni enormi e gli RMS erano 3 o 4 Watt... veramente ridicoli.. io ho due casse per il PC molto potenti con sistema di amplificazione integrata da 230 Watt RMS effettivi e 240 Watt di PMPO.. quando trovi valori così vicini tra loro sei al limite massimo della bontà del prodotto ;) spero di esserti stato d'aiuto!
  3. decca89

    decca89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2004
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ti ringrazio ma che succedde se attacco casse che nn sono di 50w? si rompe qualcosa??? ciao!:p
  4. armasda

    armasda Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2004
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no non si rompe nulla, vai tranquillo! :D
  5. bobof

    bobof Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bè dipende se l'amplificatore butta fuori 50 w rms per canale tu puoi attaccarci quello che vuoi ma se metti casse di potenza inferiore stà attento con la manopola del volume...... se alzi troppo e troppo a lungo le sfondi....
  6. decca89

    decca89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2004
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e se invece le attacco piu potenti di 50w???? ciao ciao;)
  7. bobof

    bobof Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no problem!!!
  8. SirDuncan

    SirDuncan Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.776
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Si ma non fare come fanno molti "tarpani*" che collegano le casse in parallelo alle uscite degli amplificatori, senza prima aver fatto due conti con le impedenze degli altoparlanti, quindi controlla anche quanti OHM di impedenza hanno prima di collegare...


    *tarpani: elementi che si credono geni di qualsiasi cosa e credono che l'ìimportante sia avere 24 casse + 4 sub che sputano fuori rumore, invece di avere 4 belle casse che suonano musica ;)
  9. decca89

    decca89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2004
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche se nn so cos è l'ndipendenza per quello che devo fare io nn credo mi interessi piu di tanto cmq grazie!:)