1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Possessore di XBOX 360 denuncia MS

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 7 Dicembre 2006.

  1. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    Non esiste calamità peggiore di un fan deluso! E' questo che hanno sicuramente pensato i pezzi grossi di Microsoft quando hanno visto recapitare sulla propria scrivania la denuncia di 'REDRUM6622', un infelice possessore americano di XBOX 360. Il motivo del contenzioso è legato all'ultimo update per la dashboard che, tra le 85+ funzioni e miglioramenti promessi, presentava anche la possibilità di visualizzare più velocemente la lista di giochi Arcade disponibili e maggiori opzioni nella visualizzazioni di video. In realtà questo update si è rivelato più venefico che benefico per alcuni possessori: console che si bloccano dopo pochi minuti di sessione è tutto quello che un utente può vedere nei propri incubi peggiori!
    In seguito a questa disavventura il povero REDRUM6622 ha intentato una causa accusando la MS di violazione della legge sulla protezione del consumatore e di negligenza, minacciando di scindere il contratto. Insieme a lui altri consumatori colpiti dall'update maledetto stanno seguendo la strada della denuncia.
    Staremo a vedere!
  2. imported_Cyrus

    imported_Cyrus Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bene sono contento...un applauso all'utente che ha avuto il coraggio di cominciare questa battaglia. E' ora di far capire a Microsoft che non siamo numeri da gestire in un piano di marketing ma esseri umani in grado di far valere i propri diritti!
  3. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    La battaglia tra Davide & Golia ha inizio...............che vinca il migliore:eek:
  4. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo trovo giustissimo, anzi è arrivata anche in ritardo... cmq meglio tardi che mai.
  5. imported_Majin Bu

    imported_Majin Bu Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se fosse in Italia si... ma sono in USA, lassociazione dei consumatori la è implacabile...
  6. ko10

    ko10 Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2004
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nel Truth & Reconcilation
    Sono molto d'accordo! Peccato che una cosa del genere possa essere fatta solo negli stati uniti!Qui in Italia con i tempi che abbiamo con le cause o i processi ora della fine del processo c sarà la battaglia tra xbox 1080 e playstation 6.Ahhhh L'ITALIA
  7. hucka

    hucka Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    vabbe' ma ormai l'update l'hanno risolto? Pensavo di collegarmi al LIVE appena mi rientra dall'assistenza
  8. frey84

    frey84 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Verona
    peccato che si mettano contro l azienda e soprattutto contro la persona piu ricca al mondo.... :D
  9. Nimrandir

    Nimrandir Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2005
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso che la microsoft non si faccia problemi a risarcire questi utenti con un xbox360 nuova......... Tanta polvere per una cosa che si sarebbe potuta risolvere senza andare per via legale secondo me.......... :strano:
  10. VittaTheBull

    VittaTheBull Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma infatti esiste apposta la garanzia e l assistenza che problema c' era se gliela sostituivano
  11. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Questo è vero ma se si potesse citare la MS per i disagisommando i disagi creati ad ogni utente ci sarebbe da mandarli in bancarotta.

    Siamo tutti betatester e la mia ancora non si decide a passare a miglior vita :dho:
  12. imported_gio23

    imported_gio23 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2006
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    si ma in america la garanzia e' di 1 anno e non 2 quindi ponendo il caso che l'abbia comprata appena uscita ora dovrebbe pagare l'assistenza.:(
  13. tiberian20

    tiberian20 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi la mia xbox è appena morta definitivamente. Ho chiamato la M$ e hanno detto che la garanzia applicata è di 1 anno e non 2! Adesso la fregatura è che me ne hanno cambiate 3 e questa che ho a loro risulta fuori garanzia. Mo non so se cavolo fare, andare da un avvocato e fare denuncia mi costa na cifra...

    P.S. ho ancora lo scontrino che dimostra che l'ho acquistata a gennaio 2006

    Che delusione Microsoft, 3 console tutte e 3 briccate!
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Infatti la questione della garanzia sui prodotti elettronici è motivo di discussione da sempre su tutti i forum del campo.
    Tutti dicono 2 anni ma la legge a tutti gli effetti non dice 2 anni. La legge dice che per il primo anno te la garantiscono loro ad occhi chiusi, per il secondo anno te la garantiscono ma devi essere tu a dimostrare (non si sa bene come) che il danno si è verificato nei primi sei mesi di vita dell'apparecchio.
  15. avoplus

    avoplus Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2004
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa, potresti citare anche l'articolo di legge a cui ti riferisci? :)
    A me risulta che la garanzia sia di due anni a prescindere dal tipo di prodotto acquistato (ovviamente parliamo sempre di difetti di fabbricazione :p )...
  16. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    La garanzia è di 2 anni solo se si è in possesso dello scontrino fiscale.
    Con la fattura, la garanzia è di 1 anno.
  17. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    sono contento......dichiarata guerra:D :D
  18. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    allora io ho avuto modo di parlare con un'assistenza di un portatile che ora nn ricordo la marca e mi ha spiegato che il primo hanno la garanzia la forniscono loro e il secondo la fornisce chi te l'ha venduta perchè ha degli altri canali che può sfruttare .
    anche se alla fine il cliente ha preferito comprarsi l'hd e sostituirlo.
    cmq la garanzia è di 2 anni, percui se vai dove l'hai conprata sono loro in dovere a sostituirtela o cmq a mandarla a microstronz, in questo caso ci sta proprio lo stronz ;) visto che l'hai acquistata a gennaio
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
  20. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Le console che saltano sono una disgrazia, ne so qualcosa perchè a casa mia sono saltate la PS2 di mio fratello e la mia prima PS-X (la seconda va ancora, ma per miracolo).
    Resta però il fatto che vorrei capire l' utilizzo che ne fanno i vari utenti delle console, perchè io e mio fratello abbiamo preso due "360" il day one, ci abbiamo giocato MOLTO, ma senza mai farlo andare 12 ore al giorno come fa parecchia gente che incrocio sul Live e, con tutti gli scongiuri del caso, vanno ancora perfettamente entrambe. Ora, non per difendere i produttori di console in generale, ma l' impressione che mi sono fatto è che, casi particolari a parte, chi si ritrova con una console da buttare è perchè ci gioca ore ed ore consecutivamente. Cavolo, se gioco 12 ore tutti i giorni, mi sembra perfino normale che la console prima o poi vada al creatore, è un po' come far andare il PC tutto il giorno e pensare che vada in eterno.