1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 3 anticipa Xbox 2 nella presentazione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 8 Aprile 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Un primato per sole tre ore, ma pur sempre un primato: quello di essere la prima console di terza generazione a mostrarsi agli occhi dei media.
    Sony ha annunciato che la conferenza pre-E3 sulla futura Playstation 3 avverrà a Los Anglese alle 15.00 di Lunedì 16 Maggio, esattamente tre ore prima della conferenza di Microsoft ,che si terrà quindi alle 18.00.

    C'è grandissima attesa per entrambe le presentazioni, nonostante siano già conosciute le rispettive dotazioni hw per quanto concerne cpu e processore grafico, rimangono numerosi dubbi riguardo il quantitativo di RAM e la tecnologia utilizzata per i supporti.
    Secondo quanto carpito fin ora, Sony dovrebbe puntare sulla tecnologia Blue-Ray mentre Microsoft dovrebbe continuare a sfruttare la tecnologia dvd attuale.

    Fonte: gamesindustry
  2. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La microsoft continuerà ad usare SOLO i normali DVD? Non ci credo neanke se lo vedo, sarebbe la mossa + stupida che possa fare...
  3. pazzia

    pazzia Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    veramente del supporto blue ray su ps3 se ne parlava già da anni.
    LA mossa di sony potrebbe scaturire dalla voglia di far affermare il suo standard in quel settore.

    Infatti contrariamente a quanto avvenuto per i DVD i nuovi media basati Blu ray sono prodotti da 2 consorsi che non anno raggiunto alcun accordo e quindi ci troveremmo in un futuro prossimo ad assistere ad una "guerra" per imporre questo o quello standard.
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Pare che non ci sarà alcun blue ray .. tutto rimandato?
  5. D4R3D4VIL

    D4R3D4VIL Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  6. angelsanges

    angelsanges Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2005
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Sony ha rilasciato i dettagli dell sua prossima console, PlayStation 3. L'annuncio segue quello della settimana scorsa di Microsoft Xbox 360 e anticipa quello di Nintendo Revolution previsto per domani.

    CPU: Cell Processor: PowerPC-base Core @3.2GHz, 1 VMX vector unit per core, 512KB L2 cache, 7 x SPE @3.2GHz, 7 x 128b 128 SIMD GPRs, 7 x 256KB SRAM for SPE, 1 of 8 SPEs reserved for redundancy, total floating point performance: 218 GFLOPS
    GPU: RSX @550MHz, 1.8 TFLOPS floating point performance, Full HD (up to 1080p) x 2 channels, Multi-way programmable parallel pipelines
    Sound: Dolby 5.1ch, DTS, LPCM, etc. (Cell- base processing)
    Memory: 256MB XDR Main RAM @3.2GHz, 256MB GDDR3 VRAM @700MHz
    System Bandwidth: Main RAM: 25.6GB/s, VRAM: 22.4GB/s, RSX: 20GB/s (write) + 15GB/s(read), SB: 2.5GB/s (write) + 2.5GB/s (read)
    System Floating Point Performance: 2 TFLOPS
    Storage: HDD: Detachable 2.5" HDD slot x 1
    I/O: USB: Front x 4, Rear x 2 (USB2.0), Memory Stick: standard/Duo, PRO x 1, SD: standard/mini x 1, CompactFlash: (Type I, II) x 1
    Communication: Ethernet: (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) x 3 (input x 1 + output x 2), Wi-Fi: IEEE 802.11 b/g, Bluetooth: Bluetooth 2.0 (EDR)
    Controller: Bluetooth:(up to 7), USB2.0: (wired), Wi-Fi: (PSP), Network: (over IP)
    AV Output: Screen size: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p, HDMI: HDMI out x 2, Analog: AV MULTI OUT x 1, Digital audio: DIGITAL OUT (OPTICAL) x 1
    Disc media: CD: PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA: CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACDL: SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc: DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side), DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PLAYSTATION 3 DVD-ROM, DVD-Video (DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW), Blu-ray Disc (PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE)


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    fonte engadget...
  7. _-=((Giu$e))=-_

    _-=((Giu$e))=-_ Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io dico che comunque su un DVD ci sta un gioco NEXT GENERATION!
    Poi Microsoft ha già annunciato il lettore HD-DVD (stile i blue ray) per cui se i blue ray, o gli HD-DVD saranno il vero futuro dei Videogiochi (e non solo) Microsoft saprà già cosa fare:D