1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[OT] Considerazione sul Mercatino [/OT]

Discussione in 'Vendo' iniziata da anomal, 26 Gennaio 2005.

  1. anomal

    anomal Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    sono nuovo del forum, ma seguo xbox tribe ormai da anni e anche il suo mercatino da un bel pò ... il fatto che nn abbia mai postato nel mercatino o nn mi sia mai interessato ad una trattativa è indice di un problema di fondo: il fatto è che i prezzi sono ormai un gioco a chi li fa più alti ... nn ci sono regole che determinino i prezzi: l'idea dell'introduzione di tabelle con la quotazione di tutti i pezzi Xbox nelle loro versioni ecc. ecc. potrebbe essere una buona idea per evitare eccessi sia a rialzo che a ribasso su prezzi che hanno realmente bisogno di essere regolati.
  2. imported_u.j.79

    imported_u.j.79 Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2003
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Molto giusto.......:eek:
  3. francy587

    francy587 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2004
    Messaggi:
    319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sono del tutto daccordo con quello che dici,xke hai ragione a dire che ormai si gioca troppo coi prezzi,ma e' un po contraddittorio allo stesso tempo,xke e' proprio qst gioco che rende alto il mercato...non credi?
  4. kaboom79

    kaboom79 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me sbagli, primo perchè non vedo tutti questi prezzi al rialzo, uno che ti vende la X modificata quanto vuoi che chieda? Vuoi che ci perda lui? Di sicuro l'ha comprata a 149 € in più il costo del chip, se ci deve guadagnare che ne so, 10 euro, non vale neanche il tempo che ci ha speso.

    Poi in un mercatino dove tutti sappiamo il reale valore di ciò che compriamo o vendiamo, uno decide se comprare, se non gli va il prezzo non compra, se tutti comprano, non vedo cosa c'è di male.

    Io oggi ho venduto una X Crystal, ancora imballata a 115 €...se la vai a comprare costa 149, dov'è il rialzo??

    Domani forse vendo una main+hd a 33 €, se li compri come ricambi quanto ti costano? I prezzi che vedo in giro sono in linea, a me sembrano giusti, forse sbaglio io però...
  5. anomal

    anomal Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    nn dico che tutti sparino prezzi altissimi, ma c'è una maggioranza che esagera ... e poi scusa ... io parlo di roba usata ... è impensabile comprare un qualcosa di usato allo stesso prezzo del nuovo ... !
  6. kaboom79

    kaboom79 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dipende dal reale valore di mercato, legge della domanda e dell'offerta. Non essendoci un mercato alternativo all'usato che facciamo noi qui, è normale che i prezzi siano vicini al nuovo, almeno per materiale funzionante.
  7. anomal

    anomal Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    e ti sembra normale pagare una xbox usata a quanto la potresti comprare nuova (e ho leto anche post in cui costa di più :dho: )?
  8. kaboom79

    kaboom79 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se è modificata e con "accessori" a me sembra normale. Se la compri nuova ci devi spendere altri soldi sopra.
  9. anomal

    anomal Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    cmq è usata ... funzionante o no, è usata.
    secondo me comunque rispetto al nuovo, che per me è 150€ per l'xbox e 40€ la modifica (prezzo che chi se la fa fare paga in media) , bisogna togliere almeno il 30% e cmq mi sento ben di friggere visto che è stata data anche a 100€ nuova qui a bari all'apertura dell'unieuro qalche mese fa, pochi pezzi, però 100€ :D
  10. anomal

    anomal Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    e poi nn so da voi ma a bari una xbox usata con la modifica costa 100€
  11. suxdade

    suxdade Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    291
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che regolamentare i prezzi che mi sembra una cosa assurda. Già nell'idea insita di mercato c'è il concetto di domanda e offerta...Tanto mica si è obbligati ne ad acquistare ne a vendere...

    Invece porrei l'attenzione sulla !!mancanza di un'area feedback
    MI sembrerebbe giusto tenere aggiornato un 3d sulle transazioni che avvengono e sull'affidabilità dei venditori!!
  12. anomal

    anomal Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    anche su hwupgrade (dove c'è il più grande mercatino italiano hardware) ci sono delle regole sui prezzi ... certamente chiunque vende ed acquista a quanto gli pare ma una quotazione aiuterebbe