1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo arrivato saluti, consigli e qualche info hardware

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da j.buddace, 15 Febbraio 2008.

  1. j.buddace

    j.buddace Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti
    questo è il mio primo post in questo forum, dando un occhiata in giro devo dire che questo mi è sembrato quello meglio strutturato e con le migliori informazioni.
    A giorni, grazie ad un affare (spero), sarò un possessore di una ps3 jap. Dando un occhiata per il forum ho trovato già diverse risposte alle info che cercavo, tuttavia avrei bisogno di qualche chiarimento. Per esempio ho una tv 32" lcd NONHD, mi chiedevo come posso collegare al meglio la ps3 alla mia tv, considerando che comunque la tv ha un ingresso dvi. So che la ps3 jap è retrocompatibile con i giochi ps2jap, la stessa cosa è valida anche per i giochi della ps1? Posso attaccare un classico impianto dolby della creative alla mia ps3? Se malauguratamente un giorno la mia ps3 dovesse abbandonarmi (sgrat sgrat) potrei comunque usufruire di qualche tipo di garanzia? o comunque è possibile che venga riparata nei centri sony europei anche se la console è jap?
    Grazie a tutti, spero di non aver sbagliato il luogo per postare questo messaggio...
  2. captain_marcus

    captain_marcus Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    spero tu non l'abbia ancora acquistata..io ti Sconsiglio..la maiuscola non è un errore...perchè la SOny Europea non le prende neanche in considerazione...ti dico cio perchè:

    ho comprato la ps3 in japan...ottimo affare...circa 300 € 60gb...dopo un mese non ha letto più nulla...quindi il fuori garanzia costa circa 300 €...come sopra..ora è ancora ferma..perchè neancghe si trova nessuno che le ripari...ancora sono poco pratici....uff...;(
  3. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se la tua tv supporta l'hdcp, anche se non credo, sul dvi puoi collegarla direttamente comprando un cavo hdmi-dvi.
    Altrimenti devi utilizzare il component sempre se il tuo tlevisore lo supporta.
    Se la tv non ha nè dvi con hdcp nè component dovrai collegare la ps3 con una scart rgb così da risolvere il problema del bianco e nero sui tv non hd.
    La ps3 jap da 60gb o da 20gb è retrocompatibile sia con i giochi ps2 sia con quelli ps1 ma solo se jap.
    Dipende da qual'è il tuo dolby creative:
    Se è composto da un 5.1 ma non ha un entrata toslink ottico non la puoi collegare.
    Se è composto da un 5.1 ed ha un entrata toslink ottico la puoi collegare attraverso questo canale.
    Se invece il tuo è un impianto 2.1 o 2.0 basta collegare i diffusori utilizzando i due jack, bianco e rosso, della scart e poi settare l'uscita corretta dalle impostazioni.

    La garanzia giapponese in europa non è valida.

    Se hai altre domande riguardanti i tv è meglio se chiedi qua.
  4. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Benvenuto, io sinceramente ti sconsiglio la play giapponese proprio per il problema garanzia ;)
  5. j.buddace

    j.buddace Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ops..io la play l'ho presa..se avessi letto prima i messaggi ci avrei pensato meglio..ma veramente mi era stato detto che le ps3 jap erano più "robuste" rispetto alle nostre..ma a quanto pare siamo li. Speriamo allora che non me ne debba pentire..
  6. captain_marcus

    captain_marcus Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No..vabbè magari va tutto bene....