1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mtkflash e Gigabyte DS4 con Raid

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da .:ReX:., 7 Marzo 2007.

  1. .:ReX:.

    .:ReX:. Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve,

    ho una scheda madre Gigabyte DS4 con chipset Intel ICH8 + chipset SATA Gigabyte.

    Il Chipset ICH8 ce l'ho configurato in Raid e per questo ho provato a collegare il lettore Samsung ms25 al controller SATA Gigabyte. In questo modo l'mtkflash originale non mi vede nessun drive (anche se nel bios il lettore è individuato). Ho quindi provato a patchare mtkflash per farlo funzionare con tale controller, così facendo mtkflash mi individua 3 unità "XTREME" ma con nessuna delle 3 funziona.

    A questo punto credo che mtkflash non funzioni proprio con il controller SATA Gigabyte, tuttavia non posso nemmeno patchare mtkflash per funzionare con l'ICH8 dato che in Windows non riesco a leggere i parametri appositi del controller dato che ho Windows installato su una partizione Raid (e quindi i parametri che vedo sono relativi al bios Raid).

    Qualcuno di voi può gentilmente dirmi se si trova in rete mtkflash già patchato per l'ICH8 e/o se è riuscito a flashare il lettore con questa scheda madre?

    Ciao,
    ReX
  2. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    se vuoi modificare il lettore della 360 devi "per forza" disabilitare il raid sul sata, altrimenti non andrà mai
  3. .:ReX:.

    .:ReX:. Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho già flashato in passato (con una mobo con chipset Via), ora il problema è che ho una nuova mobo con 2 chipset SATA, uno ICH8 e uno Gigabyte, sul primo però non posso disabilitare il Raid altrimenti non posso avviare Windows per patchare mtkflash. A questo punto mi chiedo: dove posso reperire un mtkflash già patchato per ICH8?

    Ciao,
    ReX
  4. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    prova con l'edit manuale, questi dovrebbero essere i valori per il chip ich8:
    Codice:
    Name	Intel® ICH8 2 port Serial ATA Storage Controller - 2825
    PNP Device ID	PCI\VEN_[COLOR="Red"]8086[/COLOR]&DEV_[COLOR="Red"]2825[/COLOR]&SUBSYS_B0021458&REV_02\3&13C0B0C5&0&FD
    I/O Port	0x0000[COLOR="Red"]D800[/COLOR]-0x0000D807
    I/O Port	0x0000DC00-0x0000DC03
    I/O Port	0x0000[COLOR="Red"]E000[/COLOR]-0x0000E007
    I/O Port	0x0000E400-0x0000E403
    I/O Port	0x0000E800-0x0000E80F
    I/O Port	0x0000EC00-0x0000EC0F
    la stringa da utilizzare è questa:

    da 80862825D800E000 diventa -> 8680252800D800E0

    ps: ricordati, quando sei in dos, di disabilitare il raid
  5. .:ReX:.

    .:ReX:. Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie AntoMe, sei stato gentilissimo.

    Ho appena patchato mtkflash usando i valori che mi hai segnalato, ma dove li hai trovati?!?

    Comunque ora la cosa che mi secca è aprire di nuovo il case del PC: il mio case ha una porta eSata esterna ma non ho trovato nei negozi il cavetto eSata->Sata: che fregatura!

    Ciao,
    ReX
  6. .:ReX:.

    .:ReX:. Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Niente da fare :-(.

    Ho patchato mtkflash, ho riavviato il pc, disattivato il raid e avviato da floppy.

    In questo modo lanciando mtkflash come al solito mi vengono segnalati 2 device ma in entrambi i casi, indipendentemente da quale seleziono, mi si blocca il programma subito dopo aver effettuato la selezione.

    Il lettore era già stato modificato (con il 5.1C) ed ovviamente sto usando l'apposito dvd enable 0800.

    Mi sa proprio che devo nuovamente recarmi a casa di un amico con il chipset Via... ma che palle!

    Ma nessuno è stato in grado di far funzionare l'ICH8 con mtkflash?!?

    Ciao,
    ReX
  7. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    se puoi procurati un hdd piccolo (da qualche gb il giusto per farci stare Windows) ide installaci windows xp con i drivers video sata e nient'altro, disabilita il raid e crea il tuo mtkflash editato con xtreme boot maker. L'ich8 è stato usato positivamente da diversi utenti del forum, i valori possono cambiare a seconda del modello, quindi se puoi e te la senti segui il mio consiglio.
  8. .:ReX:.

    .:ReX:. Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    AntoMe, ci stavo già pensando da tempo, ma sinceramente mi trovo già indaffarato nel fare la migrazione dal vecchio PC (senza SATA) al nuovo, quindi già ho installato troppi OS e programmi in questi giorni. Per mia fortuna posso fare l'upgrade del firmware al volo a casa di un amico (come feci già a suo tempo).

    Ad ogni modo per ora la mia priorità è sistemare il PC, appena ho reinstallato e ripristinato tutti i vecchi dati vedo se è il caso di fare come dici tu.

    Ma possibile che cercando in rete non si trova un caspita di link di Gigabyte DS4 usate per flashare il Samsung? Eppure è una mobo molto diffusa tra gli overclockers e gli smanettoni...!

    Ciao e grazie,
    ReX
  9. .:ReX:.

    .:ReX:. Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ovviamente ho fatto così ma non va...!

    Ciao,
    ReX