1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memory Stick 4gb lenta

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Hwker, 10 Dicembre 2006.

  1. Hwker

    Hwker Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    843
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Località:
    Milano
    salve a tutti
    premessa: scusate se ho fatto 1 post simile nel topic delle memorystick fasulle ma ho bisogno di qualche risposta o consiglio al più presto dato che devo lasciare un feedback su ebay o decidere se farmela cambiare...

    in pratika ho comprato 1 memory stick 4gb della sony...
    tutto perfetto..controntata con quella da 1gb..le scritte sono incise...sono entrambe fatte in canada...tutto perfetto...originalissima 100%
    il problema è la lentezza...mi spiego meglio
    se carico su per esempio l'iso di Need for speed Carbon (1gb circa) ci mette circa 10 minuti per caricarla...idem per ogni altro file abbastanza grosso...
    di questo non mi interessa molto..il fatto è che Carbon mi va 1 po a scatti...come se fosse compresso in CSO...in realtà è in ISO...
    idem per gtavcs...su gta mi scatta il video iniziale (tantissimo) però poi il gioco va abbastanza fluido apparte qualche scatto 1 volta ogni tanto...
    altri giochi mi vanno abbastanza bene...
    il problema è proprio la lentezza che si vede in ogni azione che compio...anche solo quando creo 1 nuova cartella nella psp dal pc ci mette tipo 2 secondi per crearla...idem per altre piccole azioni....tipo esco da 1 gioco e ci mette atri 2-3 secondi solo per caricarmi le icone della psp...

    ho pensato che magari overklokkandola a 333mhz cambiasse qualcosa...ma addirittura quando la overklokko si blokka al riavvio e nn va + (questo succedeva anche kn la memory da 1 gb...so perkè^^)

    quindi volevo chiedere se era tutto normale...se c'è qualcosa che devo fare...o se non va affatto bene^^

    p.s.: ho gia provato a formattarla
  2. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Io ho una SD 4Giga(rossa) e va liscia come l'olio ,e a 333 va anche piu' che veloce e carica i miei BackUp in pochi secondi,non so se e' un problema di compatibilita',se magari chiedevi io ti consigliavo la mia,anche a 2 Giga le Sony danno problemi.
  3. Hwker

    Hwker Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    843
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Località:
    Milano
    l'avevo ordinata della sandisk..solo che il tipo ritardava a inviare e tra l'altro nn c'era nessun tipo di garanzia quindi ho lasciato perdere...
    nn penso siano problemi di compatibilità dato che sulla scatola c'è pure scritto "ideale per PSP" o qualcosa del genere :|

    p.s.: ovviamente per ISO intendo i backups dei miei UMD(specifico prima che qualcuno fraintenda)
  4. Scarfatio

    Scarfatio Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    "ideale per psp", non ideale per devhook e lanciare i giochi pirata. In parole povere la Sony tenta di mettercelo li.....
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ragazzo calma! Qui nessuno parla di far girare giochi pirata! Tu hai diritto a fare backup dei tuoi UMD originali, per poter portare più titoli sulla MS e velocizzare i tempi di caricamento.
  6. Aelgaras

    Aelgaras Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Wait, anche la 2 giga è lenta? Io sto giusto per comprare una ms: mi dite che è meglio comprarla della SanDisk?
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io ho una Sony 2 GB (sinceramente non ho ancora capito se originale o tarocca): l'ho pagata 30 € con spedizione da Hong Kong e va benissimo ed è veloce (almeno rispetto al caricamento da UMD è una scheggia)
  8. Aelgaras

    Aelgaras Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fiuu. meno male. così non mi brucio il buono sconto con cui volevo comprarla :p
  9. Hwker

    Hwker Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    843
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Località:
    Milano
    si ma nn andate ot..mi serve sapere se va bene o se è da cambiare... e mi serve anche subito visto che devo lasciare feedback su ebay...
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Inizio a pensare che il problema non sia nelle 4 GB o 2 GB, ma nella marca. La mia Sony credo sia una tarocca perchè va troppo bene.
    Servirebbe qualcuno che ha una 4 GB originale Sony e che ci dica come va.
  11. Hwker

    Hwker Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    843
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Località:
    Milano
    la mia credo proprio che sia originale visto che ho controllato nell'altro trade e le cose quadrano...
    quindi se è un problema delle memory della sony originali me la devo tenere così...
    se invece qualcuno mi assicura che è 1 problema della mia memory stick che è danneggiata o non so cosa,allora contatto il rivenditore di ebay e gli chiedo di cambiarmela... :(