1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memory Stick 4 gb Sony - RISOLUZIONE PROBLEMI E CONSIGLI

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da chiergio, 27 Febbraio 2007.

  1. chiergio

    chiergio Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, ho voluto inserire questo thread per riportare la mia esperienza nel caso possa servire a qualcuno.

    FIRMWARE INSTALLATO SULLA PSP: CF 3.03 OE-C

    Io ho comprato una Memory Stick Sony da 4 gb con adattatore. Inizialmente mi ha creato problemi con le iso che giravano a scatti. Il problema l'ho risolto formattando da memory in FAT (anche se risulta in scrittura più lenta di quella da 1gb trovata nella confezione):

    - Prima di tutto formattate la memory dalla psp.

    - Andate sul pc, con la psp collegata, e andate in pannello di controllo, cliccate su opzioni cartella, cliccate su visualizzazione e selezionate visualizza cartelle e file nascosti.

    - Ora copiate tutto il contenuto della memory stick, precedentemente formattata con la psp, in una cartella sul desktop (operazione importante per copiare i file di sistema che genera la psp in fase di formattazione).

    - Ora potete formattare con il pc: andate in risorse del computer, col mouse cliccate il tasto dx sulla lettera corrispondente alla psp (ad es. F) e selezionate formatta, poi scegliete FAT e non FAT32 (fate formattazione lenta) senza preoccuparvi dei vari messaggi che windows invia.

    - A formattazione completata potete ricopiare, nella psp, tutto il contenuto salvato nella cartella sul desktop.

    PROVATE ORA AD AVVIARE UNA ISO E VEDETE SE GIRA BENE.


    La memory stick che ho comprato sembra avere tutti i requisiti di una originale.
    Il venditore di ebay da cui l'ho acquistata è "av074", una persona molto disponibile e corretta: infatti io inizialmente avevo acquistato un lettore mp3 che però non andava bene, lui senza esitare mi ha detto di rispedirglielo ed a quel punto ho richiesto la sostituzione con la memory stick.
    Il prezzo del compralo subito è di 65 euro + spese, ma ho seguito le aste e li, il prezzo si aggira intorno ai 55 euro...........io mi sento di consigliarvelo!

    Potete vedere i suoi prodotti a questo indirizzo:

    http://cgi.ebay.it/Sony-4GB-Memory-...7QQihZ020QQcategoryZ91513QQrdZ1QQcmdZViewItem

    SPERO POSSA ESSERE DI AIUTO A QUALCUNO.......CIAO! :D