1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lingua Italiana giochi su console Ps3 USA

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Ryo Seadas, 6 Novembre 2008.

  1. Ryo Seadas

    Ryo Seadas Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Defendant lobby n° 1
    Ciao, ragazzi, apro questa discussione perchè ho una curiosità che mi perseguita..
    Ho due Ps3 60 Gb, una Europea comprata in Italia, ed una Americana.
    Nel mio caso prendo ad esempio due dei miei giochi: Guitar Hero 3 (PAL) e Metal gear solid 4 (NTSC)

    Se inserisco guitar hero 3 PAL nella console USA questo mi parte in inglese (e non mi pare ci sia un modo per settare la lingua, spero di venire smentito),inoltre non mi riconosce il salvataggio preso dalla PAL
    Ovviamente la console è settata in lingua italiana, e sulla PAL parte regolarmente in Italiano

    Metal gear solid 4 NTSC invece parte direttamente in Italiano sia nella console USA che in quella PAL

    La mia domanda è: quale criterio usano i giochi per "capire" in quale lingua devono partire?
    C'è un modo per far partire il mio guitar hero 3 PAL sulla console USA in Italiano e magari importare anche il salvataggio?

    Grazie.
  2. lord_ska_aka_brigante

    lord_ska_aka_brigante Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    urca che domanda complicata....
    allora,mi pare che tra le impostazioni ci sia una voce chiamata lingua dei BD....hai già smanettato da quelle parti lì?
    altro non mi viene in mente...magari quando ho un paio di minuti ci smanetto e vedo se trovo qualcosa.....
  3. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Alcuni giochi hanno una sola lingua, altri tutte. Se il gioco é europeo al 98% ci sará l'Italiano, peró anche Hevenly Sword JAP aveva l'Italiano. Dipende dai giochi.
  4. Ryo Seadas

    Ryo Seadas Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Defendant lobby n° 1
    D'accordo, ma come mai se entrambe le console, sia quella USA che quella PAL sono settate in italiano, in una Guitar Hero 3 mi parte in italiano ed in una mi parte in inglese?

    Per lord_ska_aka_brigante: Ho già provato a guardare in quei menù, cambiando tutte le impostazioni da inglese ad italiano. Purtroppo non è servito a nulla (credo valga solo per i film..)

    Ciao!
    Ultima modifica: 8 Novembre 2008
  5. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Evidentenente GH 3 é fatto per partire sulle NTSC in lingua inglese.
  6. Ryo Seadas

    Ryo Seadas Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Defendant lobby n° 1
    Ho paura che tu abbia ragione.. Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto

    Grazie!