1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Le uscite HOT del mese: Giugno 2016

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 1 Giugno 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Di solito l'arrivo dell'Estate coincide con un periodo di magra per quanto riguarda le uscite videoludiche. Sappiate che questo non è il caso del mese di Giugno che si presenta ricco videogiochi in uscita. Scopriamoli insieme.
    3 Giugno


    Il mese inizia con One Piece: Burning Blood per PS4, Xbox One e PS Vita. Sviluppato da Spike Chunsoft, il titolo è un picchiaduro ispirato al celebre anime/manga di Eiichirō Oda. Il roster di gioco è molto ricco e comprende non solo i protagonisti ma anche tutta una serie di personaggi della serie che abbiamo avuto il piacere di conoscere in tutti questi anni.
    Dopo essere arrivato su PS Vita, il platform Kick & Fennick debutta quest'oggi su PS4, Xbox One e Wii U.
    Krillbite Studio pubblica l'horror game Among the Sleep su Xbox One dopo l'ottimo successo riscosso su PS4.
    Three Fielfs Entertainment, piccolo team di sviluppo composto da una manciata di ex sviluppatori di Criterion, ha deciso di darsi al golf. Ma non si tratta di golf normale, bensì di Dangerous Golf per PS4 e Xbox One. Il videogioco ha una natura spiccatamente arcade con circuiti irreali per un gioco di golf come una cucina, un bagno e così via.
    Horizons, espansione di Elite: Dangerous, è finalmente disponibile su Xbox One. Nuovi pianeti da esplorare, meccaniche di gameplay riviste, e nuove opzioni caratterizzano questo DLC.
    Hard Reset Redux per PS4 e Xbox One ci permette di riscoprire un FPS uscito ben cinque anni fa su PC. Questa versione rivisitata propone un comparto tecnico migliorato, aggiustamenti al bilanciamento e nuove armi, senza dimenticarci ovviamente dei suoi DLC.
    7 Giugno


    A Portal to Mystery, sesto episodio di Minecraft: Story Mode è disponibile da oggi su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.
    8 Giugno


    Image & Form pubblica Steamworld Heist per PS4 e PS Vita. Il videogioco è uno strategico che ha riscosso un buon successo di critica e pubblico su Nintendo 3DS.
    9 Giugno


    Finalmente Faith è tornata. Mirror's Edge Catalyst è disponibile da oggi per PS4 e Xbox One. DICE ha rinnovato l'apprezzata formula della serie inserendola in un contesto open world, migliorando il sistema di combattimento e proponendo un albero delle abilità per la protagonista. Senza ombra di dubbio il gioco è uno dei più attesi di questo 2016.
    10 Giugno


    Sherlock Holmes cambia publisher (BigBen Interactive) ma non team di sviluppo. I ragazzi di Frogwares tornano con una nuova avventura dedicata al personaggio nato dalla penna di Sir. Arthur Conan Doyle. Sherlock Holmes: The Devil's Daughter per PS4 e Xbox One riprende la formula che ha caratterizzato i precedenti videogiochi espandendola e migliorandola ulteriormente. La storia vedrà Sherlock Holmes e il suo fidato assistente Dr. Watson sfidare addirittura la figlia del diavolo.
    Guilty Gear Xrd Revelator per PS4 e PS3 è la versione aggiornata dell'apprezzato picchiaduro di ArcSystemWorks. Rispetto a Sign, il titolo propone un roster di lottatori più ampio e migliorie al gameplay. Il tutto accompagnato da una splendida grafica in 2D.
    Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book per PS4, PS3 e PS Vita è il nuovo capitolo della serie JRPG di Gust. Questa volta vestiremo i panni di Sophie intenta ad aiutare Prafta a recuperare la sua memoria.
    Kirby: Planet Robobot è il nuovo capitolo della serie Kirby disponibile da oggi in esclusiva 3DS. Questa volta la celebre pallina rosa deve riportare alla normalità Dream Land dopo essere stata modificata da degli invasori robotici.
    14 Giugno


    Ori and the Blind Forest torna su Xbox One nella sua Definitive Edition che include il gioco originale sviluppato da Moon Studio, CD con la soundtrack, un poster a doppia faccia, due cartoline e una Steelbook.
    The Elder Scrolls Online riceve una nuova espansione su PS4 e Xbox One chiamata Dark Brotherhood. Potrete unirvi alla Confraternita Oscura della Costa Dorata con l'obiettivo di uccidere un misterioso nemico della setta degli assassini. Non mancheranno ovviamente nuove missioni e zone inedite da esplorare.
    16 Giugno


    Milestone vuole rendere omaggio a uno dei motociclisti più grandi della serie del MotoGP con Valentino Rossi: The Game per PS4 e Xbox One. Il gioco permetterà infatti di rivivere la carriera del pilota di Tavullia con una apposita modalità oltre a includere la licenza ufficiale del campionato mondiale di MotoGP.
    Dalle motociclismo al ciclismo con Le Tour de France 2016 per PS4 e Xbox One. Il gioco di Cyanide e Focus Home Interactive proporrà una modalità singleplayer e nuove opzioni per la gestione del team e dei ciclisti.
    17 Giugno


    NIS America pubblica Grand Kingdom per PS4 e PS Vita. Si tratta di un RPG strategico ambientato in un mondo fantasy. Per farvi un'idea del gioco potete trovare qui il nostro provato della beta.
    Li ricordate quei bei videogiochi calcistici di un tempo? Sappiate che quello spirito sta per tornare con Dino Dini's Kick Off Revival per PS4 e PS Vita.
    21 Giugno


    Mentre aspettiamo almeno un annuncio di Resident Evil 7, Capcom propone un videogioco multiplayer ambientato nel mondo della sua serie horror. Umbrella Corps per PS4 è uno spin-off multiplayer con un gameplay frenetico e veloce.
    Altro ritorno che caratterizza questo mese di Giugno è Pac-Man 256 per PS4 e Xbox One. Il gioco, già disponibile su dispositivi mobile come smartphone e tablet, introduce il supporto per la modalità cooperativa locale per 4 giocatori, dieci nuovi temi grafici e una grafica migliorata.
    24 Giugno


    Terraria arriva finalmente su Nintendo Wii U dopo aver debuttato su diverse piattaforme negli anni passati.
    Arriva una nuova esclusiva per Wii U. Tokyo Mirage Sessions #FE è il videogioco meglio conosciuto come il crossover tra la serie Fire Emblem e la serie Shin Megami Tensei.
    Dopo una campagna Kickstarter di successo e una serie di preoccupanti rinvii, finalmente Mighty No. 9 si appresta a vedere la luce su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e Wii U. Il gioco è l'erede spirituale della serie Mega Man e condivide con la serie di Capcom il suo creatore, Keiji Inafune.
    Mario e Sonic ritornano puntuale per farci vivere al meglio le nuove olimpiadi. Dopo essere uscito su 3DS, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 debutta su Wii U portando con sé nuovi minigiochi e non solo.
    Odin Sphere Leifthrasir per PS4, PS3 e PS Vita è la versione aggiornata del videogioco omonimo uscito nel 2007 su PS2. Il titolo è ad opera di Vanillaware, team dell'apprezzato Dragon's Crown, e propone un comparto tecnico rivisto, un gameplay migliorato e dialoghi riscritti.
    Arriva in formato retail Rocket League: Collector's Edition per PS4 e Xbox One. Il videogioco è pubblicato da 505 Games e include il titolo originale con tutti gli aggiornamenti e alcuni contenuti esclusivi come quattro auto.
    Ritorna l'action/platform a base di zombie di Tequila Works. Deadlight: Director's Cut debutta oggi su PS4 e Xbox One. Ovviamente il titolo propone un comparto tecnico migliorato e nuovi contenuti come la modalità Survival Arena.
    28 Giugno


    La forza si è risvegliata anche in salsa LEGO. È disponbile oggi LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza per PS4, Xbox One, PS3, PS Vita, Xbox 360, Wii U e 3DS che ci permette ovviamente di rivivere l'ultimo episodio della serie Star Wars uscito nei cinema alla fine dello scorso anno.
    7 Days to Die per PS4 e Xbox One è il primo videogioco pubblicato da TellTale. Sviluppato da The Fun Pimps, il titolo è un survival horror ambientato nel 2034. Un attacco nucleare ha decimato la terra, e la popolazione rimasta è infetta da un virus sconosciuto che uccide gli infetti entro 7 giorni e li trasforma in zombie.
    Spiders, team di sviluppo noto per Bound by Flame, e Focus Home Interactive pubblicano The Technomancer PS4 e Xbox One. Ci troviamo dinanzi a un RPG postapocalittico ambientato su Marte durante la cosidetta Guerra dell'acqua.
    Resident Evil 5 HD Remaster esce oggi su PS4 e Xbox One. Oltre a un comparto tecnico che presenta i 1080p e i 60 fps, il gioco include tutti i DLC del quinto capitolo della saga survival horror.
    30 Giugno


    Chiude il mese Jojo's Bizarre Adventure: Eyes of Heaven, picchiaduro esclusivo per PS4 ispirato dalla serie manga Le Bizzarre Avventure di Jojo.
    Leggi sul sito
    Ultima modifica: 1 Giugno 2016
  2. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Punteggio:
    132
    Migthy n9 spero venda tanto,io di sicuro daro' il mio contributo.Ma Odin Sphere non usciva negli USA a giugno?
  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Dopo l'abbondanza di maggio ci voleva un mese di quasi riposo: in pole position ho Grand Kingdom, ma un pensierino a Odin Sphere ce lo faccio lo stesso...