1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ip statico

Discussion in 'Xbox Live!' started by Enry86, Dec 3, 2008.

1. Enry86

Enry86 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao, ho un modem adsl netgear dg834g...
    leggendo il forum ho visto che per aprire le porte al live occorre utilizzare un ip statico...
    ora ho trovato molte guide su come settare il pc...

cioè scrivo cmd sul comando esegui....fino a vedere una tabella con IP ADDRESS ecc..

ho capito come configurare le impostazioni sulla connessione di rete e come mettere gli indirizzi... però ora in tutte le guide da me trovate in internet cè una descrizione astratta su come settare il mio modem, cioè andando su 192.168.0.1 che parametri devo cambiare?

sono quasi certo che è li' il probl in quanto il resto è stato controllato più volte...

grazie a tutti in anticipo
  2. HarteK

HarteK Tribe Member

Trophy Points:
    65
    la domanda che poni è abbastanza approssimativa ma comunque entrando nelle varie configurazioni del router,devi aprire le porte per l indirizzo ip della console.Porte 3074 TCP E UDP e 88 UDP.Generalmente devi entrare nei paremetri del NAT
  3. Enry86

Enry86 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    aspetta, mi sono reso conto di non essere stato chiaro:
    il mio problema adesso è quello di come impostare il modem solo per poter avere gli indirizzi statici...
    per le porte ho visto che c'è una guida postata da trip....

Enry86 ha aggiunto 118 Minuti e 18 Secondi più tardi...

in pratica sono in questa fase della guida:

The name server entries are a bit complicated. Name Server is just another name for DNS(domain name server) server. Some router's act as a proxy between the actual name servers and your computer. You will know when this is the case, because the Default Gateway will list the same ip address as the Name Servers entry. We need to have the correct Name Server IP addresses. If we do not, you will not be able to browse the web. There are a couple ways to get these. The first way is to log into your router's web interface, and look at your router's status page. On that page you should see an entry for DNS Servers, or Name Servers. Write down the ip adresses of your Name Servers.

teoricamente dovrei andare nella pagina 192.168.0.1 del mio router
    poi sotto la voce
    Indirizzo Domain Name Server (DNS),
    devo spuntare l'opzione utilizza questi server DNS e poi scrivere l'indirizzo del DNS primario (visto che ne ho solo uno)....

se va bene quello che ho detto, penso che ci debba essere un'ulteriore voce da impostare in quanto cosi non funziona..

Enry86 ha aggiunto 123 Minuti e 36 Secondi più tardi...

ps: l'indirizzo che ho scritto nel DNS primario è lo stesso indirizzo del mio router
  4. maverick1982

maverick1982 Tribe Member

Trophy Points:
    55
    allora l' IP statico lo imposti direttamente su PC, al massimo puoi evitare che il tuo router assegni indirizzi in automatico disabilitando il DHCP.
    Supponiamo che l' ip del tuo pc lo vuoi settare a 192.168.0.100
    Supponiamo che il tuo router ha ip 192.168.0.1

devi settare

IP address : 192.168.0.100
    Subnet mask : quella che ci sta
    Gateway Predefinito : 192.168.0.1

DNS : automatico

in questo modo hai settato il tuo pc in maniera statica e avrà sempre l' indirizzo 192.168.0.100

Spero di essere stato chiaro Ciao:D