1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

halo 2 multiplayer

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da teojap, 6 Dicembre 2004.

  1. teojap

    teojap Tribe Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Località:
    cologno monzese
    raga ho qualche domanda da fare:
    in live si puo' giocare in 4 amici dalla stessa xbox ed essere collegati contro altre persone?

    off line:non si puo' fare il massacro giocando da soli contro il computer?
  2. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sia in live che in system link (vedi kai e xbconnect) si può giocare in 4 sulla tua xbox contro il resto del mondo. Ti dirò di più, se colleghi il tuo pc ad uno switch puoi giocare anche con + di una xbox contro il resto del mondo online.

    offline: no, non puoi fare il multi contro il computer (per fare un es. come unreal con i bots).
  3. teojap

    teojap Tribe Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Località:
    cologno monzese
    grazie mille
  4. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    in che senso? cioè, ok la gente può entrare nella "nostra" lan, ma il contrario no, ari-cioè, 2 xbox in lan non possono joinare in una partita via internet per il problema dell'IP. come succede per i PC in rete tutti è due non possono entrare in una partita perchè ci sarebbe un errore di IP, e l'unico modo per entrare in una partita in rete con 2 pc in lan e quella di usare dei.. hem.. come si chiamano? server proxy o qualcosa del genere ma così si lagga alla grande. con la xbox come funonzia? non ci ho mai provato
  5. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda ci ho giocato proprio 10 gg fa con questo sistema, sia in host che in join la partita andava alla stragrande. Ti uppo uno schema semplificato di come si può fare, è un ottimo sistema per evitare di splittare lo schermo in 4 che viene una cagata...
  6. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    per lo split in camera ho un 28 pollici in quattro mi fa uno split da 14 pollici :D (bhè quasi :D) cmq si buono a sapersi anche se per splittare 2 a 2 dovrei usare la tv della sala ma così non mi divertirei a vedere le facce degli altri due quando ci vanno sotto :D
  7. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Scusate un attimo ma di multiplayer con la x non son pratico...:p
    ma non si possono semplicemente collegare più x tra loro con uno switch o hub e giocare in lan???Intendo senza scomodare Internet...Tipo tra taverna e salotto ecco...una semplice lan locale.
  8. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con xlinkkaievoVII non ho bisogno di chiamare 15 amici ogni volta che ho voglia di fare una partita..... informati su kai!!!!!
  9. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    anche con xbconnect :D


    se devi fare partite in lan e hai solo 2 xbox da collegare, le colleghi direttamente tra loro con un cavo di rete incrociato. quando hai 3 o 4 xbox da collegare usi switch o hub
  10. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Ok raga no problem x i collegamenti con cavi crossed o patch...la domanda era(e mi scuso se non sono stato chiaro) se si può fare con Halo2!Niente altro...
  11. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    mi è venuto un dubbio e approfitto del post per fare una domanda a tema

    se non si ha switch o hub dite che è possibile sfruttare le schede di rete del pc per fare una partita in lan tra 3-4 xbox? usare il PC come un enorme switch per intenderci. qualcuno ci ha provato? ci vogliono settaggi particolari delle schede o basta che normalmente funzionino in rete. le xbox così riescono a vedersi?
  12. XbAlex

    XbAlex Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2004
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per me si puo fare in qualche modo
  13. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se il tuo pc ha due schede di rete a mio parere è sufficente lanciare kai o xbc e via! però non mi ci giocherei niente che funziona
  14. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    non sono stato molto chiaro, io intendevo per fare una lan non per giocare online
  15. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    DHO!

    finalmente ho trovato il post che non trovavo, (e siccome non lo trovavo ne ho aperto uno simile di qua
    http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?s=&threadid=33621
    dopo magari metto la risposta nell'altro post


    cmq la mia domanda la faccio anche qui dato che mi hai detto quello che mi ha portato a fare l'altro post:
    in pratica se setto la lan come mi hai mostrato nell'immagine che hai allegato poco sopra, posso accedere ad altre partite online e altri possono entrare nella mia lan. e qui viene il mio dubbio: se con una xbox hosto l'altra xbox vede la partita?
    cioè con quel setup che mi hai mostrato riesco tranquillamente senza fare cambi/spostamenti di cavi sia a fare partite in lan che a fare partite in lan "condivisa in internet"?
  16. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì esattamente sì a tutto quello che dici
  17. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    bene :D grazie

    le xbox se collegate con cav incrociato allo switch si trovano cmq o è necesario perforza come mostrato nell tuo schema avere cavi dritti?

    per la cronaca ho provato a fare come ho detto qualche post addietro a proposito di usare il PC come uno switch per collegare 2 o più xbox (ho provato con 2 xbox collegate al PC) ma pare poi che non si trovino, ho usato 2 cavi incrociati.. non credo che con 2 dritti cambi qualcosa. magari ci vogliono impostazioni particolari. bhò!
  18. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda per i fili dritti o incrociati dipende SOLO dalle porte dello switch. io l'ho sistemato così per via del fatto che il mio switch ha 1 porta incrociata e le altre dritte, per cui ho sfruttato il cavo con cui di solito attacco la x al pc. Avrei potuto benissimo usare tutti cavi dritti. Cmq gli switch più recenti per 2 lire in più hanno tutte le porte sia dritte che incrociate per cui puoi usare qualsiasi cavo.

    ;)
  19. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ora che ci penso... questo funziona alla grande in KAi, ma su xbc mi sà che devi avere il pro con la funzione multibox-compress...
    non lo so di preciso cmq, dovresti informarti
  20. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    se non sbaglio (da come si legge li) quella opzione serve solo per ottimizzare l'invio del segnale. se ad esempio mi collego con 2 xbox, normalmente, senza quella opzione all'hoster arrivano i segnali di 2 xbox distinte, con la compressione il segnale che arriva è compresso e le 2 xbox manderanno all'hoster un'unico segnale come se fosse 1 xbox sola collegata