1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connessione riproduzione remota PSP - PS3

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da chunkybit, 30 Gennaio 2008.

  1. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Grazie a questa semplice guida potrete collegare la vostra PSP alla nuova arrivata consolle NEXT-GEN PS3

    Tramite questo collegamento potremmo usare tutte le sue potenzialità….per la riproduzione remota dei vostri file (foto,mp3,video) e soprattutto usare il web browser della nuova arrivata Sony e quindi connettere la vostra psp, qualora la ps3 fosse colegata, anche senza bisogno di un router wireless. Ovviamente servono entrambe le consolle PSP (al momento usata con con firmware 3.80 sony o 3.80 m-33 custom ) ed una Playstation 3 (con firmware 2.10)

    Detto ciò iniziamo con la guida:

    1) Accendiamo la nostra PS3 dalla dashboard dirigiamoci verso il menu IMPOSTAZIONE scorriamo verso il basso e sino a trovare IMPOSTAZIONE DI RIPRODUZIONE REMOTA.

    [​IMG]

    2) Arrivati a questo punto scorriamo sino a trovare la voce e premiamo il tasto x per selezionare REGISTRA DISPOSITIVO.

    [​IMG]

    3) Dopo aver selezionato registra dispositivo si aprirà una nuova finestra come questa:

    [​IMG]

    4) A questo punto non dovrete far altro che accendere la vostra PSP e fare come se dovreste collegarla al pc e selezionare dal menu IMPOSTAZIONI e selezionare CONNESSIONE USB come nell’immagine seguente:

    [​IMG]

    5) E visualizzerete sul sistema PS3, il messaggio di registrazione del dispositivo non appena tutto sarà completo un messaggio di conferma dell’avvenuta registrazione.

    [​IMG]

    [​IMG]

    6) Selezionate ok e dal menu della nostra PS3 andiamo nel menu RETE e selezioniamo RIPRODUZIONE REMOTA.

    [​IMG]

    7) facciamo lo stesso procedimento nella nostra PSP.


    [​IMG]

    8) Adesso nella nostra psp ci ritroveremo in questo menu:

    [​IMG]

    Dovrete selezionare COLLEGA VIA INTERNET (se vi dovrete connettere alla PS3 con la vostra PSP tramite internet) mentre invece VIA RETE PRIVATA (se dovete connettervi tramite il WIFI delle console).

    9) Adesso selezioniamo VIA RETE PRIVATA dovrete selezionare la connessione PLAYSTATION(R)3.

    [​IMG]


    Adesso vedrete nel vostro schermo della vostra psp la dash della Ps3.

    Tramite il tasto Home della PSP potrete gestire tutte le opzioni di questa connessione
    - Esci da riproduzione remota
    - Tasto PS (simula la pressione del tasto PS del SIXAXIS)
    - Spegni PS3
    - Impostazioni (gestisce tutte le impostazioni della connessione)
    - Stato della connessione

    Ecco! Adesso la vostre psp e ps3 sono collegate e funzionanti
  2. mychael

    mychael Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao per la connessione a me non mi spunta playstation(R)3 sai dirmi perche?
  3. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    L'hai gia registrata la PSP sulla PS3?
  4. Alien_7

    Alien_7 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    poi dice di collegarsi con lo stesso login della play 3....ed io nn riesco a loggarmi mi dice problema di dns....come risolvo??? poi dopo di quello ho finito la connessione vero??
  5. dopettico

    dopettico Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve,ma è possibile anche giocare tramite wi-fi (psp ps3)anche sapendo che la ps3 si puo giocare benissimo in due ma siccome io ho la 3 in una stanza (mio fratello),ed io dormo in un altra mi chiedevo se era possibile collegarle per giocare esempio virtual tennis 3 avendolo sia che per l'una e sia per l'altra:???::p:roll::D;D
  6. Aalberto

    Aalberto Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2009
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io fino al passo 4 ci arrivo ma dopo...:xblink: a... eccco cosa dovevo dire...
    mi presento...
    mi chiamo alberto e sono nuovo...

    Aalberto ha aggiunto 16 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    io fino al passo 9 ci arrivo ma dopo la psp nn mi trova la play ...:xblink: a... eccco cosa dovevo dire...
    mi presento...
    mi chiamo alberto e sono nuovo...
  7. SolidSnake.95

    SolidSnake.95 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    898
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Modugno(Bari)
    hai un router?
  8. Aalberto

    Aalberto Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2009
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma solo la psp si connette a enternet
  9. SolidSnake.95

    SolidSnake.95 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    898
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Modugno(Bari)
  10. Aalberto

    Aalberto Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2009
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0