1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

film in hd

Discussion in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' started by Dikkia, Oct 29, 2007.

1. Dikkia

Dikkia Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Ciao,
    ho una domanda da farvi.
    io ho 2 filmati in hd ( un .avi e un .mkv )
    non ho il lettore esterno hddvd.
    volevo sapere se esiste un modo per vedere questi formati tramite xbox360.
    ho provato a masterizzare il .avi e farlo partire dal mio lettore dvix ma non va( formato sconosciuto ).
    ho provato a mettere lo stesso disco nella x che mi dice che è un disco multimediale ma non mi parte.
    ho provato a strimmarlo tramite tversity ma non va.
    esiste un qualche modo o è meglio che abbandono e compro il lettore esterno?

grazie per le eventuali risposte
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    La console legge solo WMV HD
  3. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
  4. Dikkia

Dikkia Tribe Member

Trophy Points:
    18
    peccato, cmq grazie lo stesso per l'aiuto.
  5. fabiesku

fabiesku Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ho seguito il procedimento col programma segnalato nell'altro thread ma non riesco ad ottenere mai un video visibile sulla X360. masterizzo su dvd e puntualmente quando eseguo il file mp4 la console restituisce il messaggio di errore 69-07-80004004. Avrò provato decine di volte a convertire mkv in mp4, con tante procedure diverse (compresa quella manuale con estrazione dei flussi, modifica del livello del profilo h264, conversione ac3->aac, mux finale...), ma niente. L'unico metodo che funziona è quello che prevede di ricodificare il video (ovvero almeno 14 ore col mio pc). Se il programmino citato nel thread a te ha funzionato potresti darci qualche dettaglio in più (soprattutto sulle caratteristiche del file originale che converti)? Grazie e scusate se mi sono dilungato...
  6. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Sinceramente ci capisco poco e niente di ste cose. Ho solo aperto il file col programma, messo le dir di destinazione e avviato la procedura. Masterizzato e provato. Oltretutto credo sia un esperimento che non proverò con altri file perchè sono dell'idea che sta console di cartapesta meno la si usa, meglio è.
  7. fabiesku

fabiesku Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie lo stesso per la risp...allora hai avuto proprio una gran fortuna, io ne ho provato tanti ma sempre senza successo.
    Farò qualche altra prova poi eventualmente continuerò la discussione nel thread in cui è stato segnalato il programma in questione, per chiedere delucidazioni. Ciao:)
  8. TBlade

TBlade Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Anche a me dava un errore (non ricordo se proprio lo stesso) e ho risolto mettendo nella directory del programma il pacchetto NeroDigitalAudio come consigliato dall'autore del software in questione. Adesso il video si vede con moltissimi artefatti, ma si vede :dance: :dance2: .
  9. ros@rio

ros@rio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma non si può convertire un file mkv in dvd???
  10. darkdevil

darkdevil Tribe Member

Trophy Points:
    16
    c'è un altro sistema per non perdere l'ac3 6.1,il film viene encodato in wmv perfettamente compatibile con la 360.
    l'unico contro diciamo è il tempo di codifica abbastanza lungo,mediamente per un mkv di 4 giga ci impiega dalle 8 alle 12 ore (a seconda del vostro pc),ma il gioco vale la candela,almeno per me.

così facendo ho "riciclato" una 360 di cui avevo perso la key e ora utilizzerò esclusivamente come lettore multimediale da salotto
  11. vix69

vix69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ki mi fa 1 lista detytagliata dei formati video ke legge la 360?

Perchè trasformando 1 avi in mp4 con Xilisoft Video Converter 3 mi dice errore di supporto?
  12. darkdevil

darkdevil Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io di certo ti so dire che quello supportato meglio è il wmv (scontato,direi..)
    per l'mp4 ci sono parecchie restrizioni circa i bitrate del video e l'audio (un misero aac 2 canali).

come riferimento quindi prenderei wmv e annessi codec