1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS FIFA 15 vs PES 2015

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da glenkocco, 24 Luglio 2014.

  1. luis27409

    luis27409 Guest

    No no......non scherziamo.......fifa con l'ultima patch è migliorato tantissimo.....portieri che coprono meglio il primo palo,difesa che si muove meglio e meno penetrabile,filtranti alti meno efficaci.......che poi se uno non sa difendere e non teporeggia è un altro discorso.......Pes su 360 veramente non riesco a giocarlo....ho iniziato la master league ieri e dopo 5 minuti l'ho abbandonato perchè proprio era ingiocabile......
  2. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    Io non vorrei sembrare polemico o offensivo nei confronti della redazione di console tribù, ma onestamente ho trovato alquanto "leggera" la recensione di pes 2015 specie nella votazione ( sopratutto rispetto a FIFA 15) nonché alquanto banale e poco tecnico il confronto pes 2015 vs fifa 2015.
    Si sono messi a confronto molti aspetti futili ( dove è chiaro che vince fifa ) ma è stato messo poco in risalto la profondita dei due giochi , aspetto direi essenziale nonché principale in una simulazione di calcio, e non basta nel dire " uno è più lento , l altro più veloce " . Aspetto di gioco che direi che quest anno è nettamente a favore di pes 2015. E me ne accorgo da tante cose ... Dalla fatica che ho nel costruire una manovra , dall apprendimento incrementale giorno dopo giorno ( oggi questa cosa nn mi esce fra 5 giorni si è li a essere soddisfatto ), esultare ad un gol e imprecare per un palo o per un gol al 90 subito ..tutti aspetti che con fifa nn vivevo più dove le partite erano ormai tutte uguali con quei corazzieri del real Madrid con i pattini ai piedi .e la differenza dei due approcci la noti dalle piccole cose :

    1) il matchmmaking .. Becchi sempre squadre diverse , anche a 5 stelle , segno che l utenza di pes è tornata quella serie che vuole divertirsi , confrontarsi e nn buggare in continuo con il real Madrid .fino ad ora il real l ho beccato 2 volte sole .
    2) online finalmente le lobby !!! A FIFA ormai , il tanto sbandierato online era orrendo , con una sola modalità disponibile , ovvero la stagione , dove devi solo premere un tasto cerca , non posso scegliermi l'avversario me tantomeno chiedere una rivincita ad un degno avversario .
    In pes invece ci sono le lobby ! Ti crei la tua bella stanzetta , giochi e se l avversario era degno chiedi rivincita e la bella , e poi l amicizia ! Ed è la cosa più bella che puoi fare online !
    Segno emblematico anche questo che un gioco punta alla mera impersonalità , e l altro alla sfida sana e godibile .

    3) la pausa quando la palla è fuori . Segno che il gioco vuole che nn ti avvantaggi del tasto start quando uno sta tirando . Sembra una cretinata ma nn lo è, come nn lo è il fatto che hai più secondi a disposizione per farti la formazione , altro segno che il gioco punta sul tatticismo e fino ad ora ho sempre beccato utenti che impiegano un minuto per farsi la formazione !

    Sono piccoli aspetti che fanno di un gioco un gran gioco , e pazienza se si ha qualche texture in meno e meno licenze.
    In ogni caso la miglior recensione del gioc quest anno l ha fatta ign! Andatela a leggere e capirete !
    A MmK83 piace questo elemento.
  3. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Mio cognato non è iscritto sul tribe, ma secondo lui quest'anno gli piace più pes perché sembra più equilibrato, i portieri reagiscono meglio ......
    Ha entrambi i giochi.
  4. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Beh oddio, per quello che sto provando i portieri vanno giù con troppa lentezza. Ma magari sarà perchè ancora devo abituarmi bene, venire da due anni di Fifa è traumatico per le tempistiche di PES. :asd:
  5. fortitude

    fortitude Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Ci sono diverse persone qui sul forum che lamentano proprio di trovarsi sempre contro Real, Barça o simili...
  6. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    Strano...io dal 13 novembre ad ora il real Madrid l ho beccato 3 volte sole..il Barcellona neanche una volta ..e comunque il real non è quella macchina che è a FIFA ..forte si ma umano!
    E comunque oggi ho fatto un pomeriggio intero a pes 2015 .. Complice una mia forma scandalosa ho perso quasi tutte le partite e anche male..ma in nessuna partita mi sono innervosito ..l'avversario semplicemente giocava meglio di me che ancora devo capire i meccanismi .
    Ora ho messo fifa , fatto una partita online , delle frecce ! Giocatori che pattinano , dopo 2 minuti gia sotto 2-0 senza capire come è perché . Un ritmo osceno . Morale della favola primo tempo chiudo la console !
  7. drughiovunque

    drughiovunque Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    23
    ragazzi io devo ancora scegliere anche se ho provato entrambe le demo e vi do i miei pareri
    Pes sembra si ragionato ma le movenze dei giocatori sono legnose a dir poco - quando tirano mettono in molti casi la gamba che sembrano fatte di legno - così come quando saltano di testa . e poi i cross sembrano delle sassate - i passaggi sembra che la palla scivoli sull'olio - di contro però mi sembra di vedere che in base al tipo di avversario l'impostazione della partita cambia - si sente cioè la differenza tra giocare contro il bilbao o contro il real madrid

    e per me questa è una cosa molto importante

    FIFA ha movenze e fluidità spettacolari - quando i giocatori tirano si inarcano come nella realtà - se sono un po' sbilanciati la gamba si flette ecc però come detto mi interessa sapere se anche in FIFA si riesce a percepire la differenza tra giocare contro il chievo o contro il real madrid

    voi che avete FIFA mi potete dire CON TUTTA SINCERITA' se effettivamente questa differenza si avverte - o ci si trova il chievo che schiaccia un real madrid?

    perché io VOGLIO comprare FIFA- ma questa cosa mi frena
    A MdMatte piace questo elemento.
  8. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Guarda se vuoi giocarti la carriera a velocità lenta ed almeno semi-assistito come comandi vai tranquillo! "Per me" fifa è nettamente migliore offline anche perchè condivido tutti i difetti che hai tirato fuori del concorrente... Per l online dipende...molti lo odiano tanto da arrivare alla frustrazione e c è chi si diverte molto, come me, invece :) Insomma valuta bene... se per te un multy piu ragionato e meno frenetico è fondamentale vai di pes! Se invece anche te, come me, consideri troppo gravi il difetto dei movimenti legnosi e del fatidioso "ritardo" nei passaggi ecc., vai di Fifa!
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    post spostati qui nel VERSUS di FIFA vs PES ;) così potete fare tutti i confronti che volete tra i due titoli
  10. drughiovunque

    drughiovunque Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    23
    ok grazie Glenkocco - scusate ma non mi ero accorto della discussione VS tra i 2 giochi
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. drughiovunque

    drughiovunque Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    23

    va bene per quello che dici sul gioco - però non mi hai risposto sulla questione delle differenze tra giocare contro una sqaudra debola ed una forte.
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Nella carriera la differenza si sente e tanto, online se hai giocatori veloci vinci anche con una squadra più debole.
    Fifa online e offline sono due giochi uno opposto all'altro.
    A MdMatte piace questo elemento.
  13. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Perdonami ma non sono d'accordo. Pes è (o almeno era) nettamente superiore a Fifa sul comparto carriera offline, mentre online aveva i soliti problemi con i server (che tutt'ora ha). Fifa invece, dal suo canto, online è fluidissimo e purtroppo la pecca è che giocano tutti con i velocisti e quindi viene a mancare un po' di divertimento.

    Magari ora che inizio la Master League su Pes posso dare qualche parere più approfondito. ;)
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Indi, Fifa ha mille difetti, ma la carriera è stupenda: praticamente un football manager in cui giochi le partite. E con tutte le licenze. È online che il gioco pecca a causa dell'aumento di velocità del ritmo di gioco deciso, purtroppo, da ea stessa.
    A MdMatte piace questo elemento.
  15. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Signori, é risaputo che Pes offline era migliore. Non credo che con Fifa 14 (da me spolpato offline) ci sia stato un cambio di rotta rispetto anche al 13 (giocato all'infinito).

    Poi col 15 non so, dato che sono ritornato a Pes.

    In giro ho sempre letto il contrario di quello che leggo in questi post: Carriera di fifa ben curata ma a lungo stanca.

    Però ripeto, sono fermo a Fifa/Pes 14.
  16. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    ;) Sono gusti...ma comunque anche Pes offline è un buon gioco eh, ci mancherebbe..ma purtroppo m ha fatto desistere dal comprarlo la fluidità nei movimenti...e c è da dire che la carriera di fifa15 offline è davvero bella! Se Pes aggiusterà questi difetti che si porta dietro l anno prossimo tornero' a giocarci dopo 8 anni xD :)
  17. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Ah scusa m ero dimenticato...ehm bhe'.... io, facendo la carriera col parma, a modalità campione quando gioco a san siro o al juve stadium ne piglio spesso 4 xD
  18. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ma non parlo di gusti. Probabilmente avete frainteso/mi sono espresso male io.

    Io parlo del come sono strutturati i due giochi, sia online che offline. La Master League è stata la chiave del successo di Pes per anni, e dubito in futuro ci sarà qualcosa di simile.

    Nel comparto online invece, Fifa è due spanne sopra. Non perchè ci sono 11 Usain Bolt in campo, ma perchè ha dei server stabili. Pes la stabilità dei server l'ha trovata quasi un mese dopo l'uscita.
    A MdMatte piace questo elemento.
  19. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Premetto che a mio modo di vedere sia la Master League di PES 2015 che la Carriera di FIFA 15 vanno riviste completamente. Comunque con la Master League mi sono annoiato tantissimo, in primis a causa di una gestione del mercato troppo semplicistica e superficiale. In FIFA il mercato è un aspetto che ho trovato un pochino più curato. E poi andare a giocare la Premier League nella Carriera di FIFA 15 è una vera e propria goduria.
    A MdMatte piace questo elemento.
  20. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Invece io andando avanti negli anni con la carriera di Fifa ho perso man mano l'interesse...

    Inoltre credo che chi compra Pes non si pone il problema delle licenze.