1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 10

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by RB26DETT, Jun 9, 2009.

1. LAM

LAM Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao ragazzi!!!
    Mi è appena arrivato questo giocone... tuttavia volevo farvi una domanda.. perchè a differenza dello 09 dove l immagine veniva upscalata a 1080 qui rimane a 720??? sembra una ca**ata ma io sinceramente ho notato subito la differenza... tant è che a livello di definizione mi ritrovo quasi a preferire lo 09... Solo a me è successa sta cosa o è normale???
    PS: chiaramente la play è collegata alla tv con un cavo hdmi....
    Last edited: Dec 29, 2009
  2. Inimmaginabile

Inimmaginabile Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho notato il tuo stesso problema è da mesi che ne parlo ma nessuno mi ha mai dato retta
  3. LAM

LAM Tribe Member

Trophy Points:
    16
    bè io ho risolto semplicemente spuntando i 720p e i 1080 i dalle impostazioni di visualizzazione.... così ho forzato l upscale... saranno i miei occhi che mi ingannano o semplicemente un riflesso psicologico ma l 'immagine mi sembra migliorata :)
  4. ita_andrea92

ita_andrea92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io non capisco proprio a capire perchè i primi in classifica hanno cosi tanti punti!
    se hanno fatto 300 partite! (20000 punti):???::???:;(
    la scorsa settimana sono andato in sala di attesa per afrontare proprio uno di questi! ho mtrovato uno livello 340:-o be mi ha battuto per un gol! poi alla fine della partita quando faceva i vedere i punti lui era a 400 punti come mai? c'è gente che imbroglia?:???::???::???:;(
  5. opos

opos Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi, ho un problema con la live-season.

Alcune squadre e relativi giocatori hanno le "freccette", mentre altre no. Nel senso che hanno le impostazioni normali con tutte le frecce bianche rivolte verso destra.

Ho installato l'ultimo aggiornamento e, inoltre, se vado nel menù live-season e clicco su riepilogo squadra mi dà i valori della scorsa e quelli di questa settimana in relazione a tutte le squadre e tutti i giocatori, normalmente quindi.

Secondo il menù dovrebbe funzionare, tuttavia quando faccio l'amichevole o gioco online i calciatori del Genoa, per esempio, hanno i valori resettati "a normali".
    Con Palladino se effettuo il controllo da riepilogo squadra risulta avere un valore di 78 la scorsa settimana sebbene sia 75 e freccia in giù su questa settimana.

Io, come anzidetto, ho installato l'ultimo aggiornamento e non riesco a capire dove sia il problema, nonostante continui a cliccare su "scarica ultimo aggiornamento" per tutta risposta ottengo: "Hai già scaricato l'ultimo aggiornamento Live Season 2.0".

Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema e sa, per caso, come ovviarvi?

Grazie. :):cry:
  6. wolvandy

wolvandy Tribe Member

Trophy Points:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Qualcuno sa se a Gennaio rivedono tutti i valori dei giocatori?
  7. sasytore10

sasytore10 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ragazzi mi potete aiutare...:cry:...voglio giokare on line 2 vs 2 in 4 case diverse ...è possibile???? se sì mi dite come si fa...sto uscendo matto:cry::cry::
  8. ita_andrea92

Trophy Points:
    0
    certo! vai in sala di attesa! c'è una stanza che si chiama 2vs2!;)
  9. sasytore10

sasytore10 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si...xò nn so cm continuare..:???::???:.nn so cm fare a creare la partita tra me e questi altri 3 amici:(:(...altri aiuti:???:
  10. ita_andrea92

Trophy Points:
    0
    adesso non ricordo che tasto! quello che crea deve schiacciare o triango lo o quadrato! e poi gli altri devono andarci sopra e cliccare per entrare;)
  11. dottFede

dottFede Tribe Member

Trophy Points:
    74
    PSN Tag:
    DottFede
    Io ho assegnato a tutti i controller il sistema di comando che voglio utilizzare..Per esempio al controller 1 il personalizzato A, al 2 ilo controllo personalizzato B e da allora non mi s'è più bloccato...Come mi avevano scritto quelli della EA:

La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
    In merito alla sua segnalazione, Le suggeriamo di provare ad accedere alla memoria dell'hard-disk, all'interno della cartella Fifa 10 ed andare a eliminare i salvataggi personali (file con settaggi principali di joypad, durata partite etc.). Quindi configurare i tasti del primo controller e salvare le impostazione desiderate e successivamente ripetere la procedura per il secondo controller, procedendo al salvataggio definitivo in un altro slot di impostazioni controller (es. personalizzato A, B etc.).

Provate a fare così!!! :)
  12. contiend

contiend Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti,
    sono un novizio di PS3 e FIFA10 e da qualche mese sto cercando di conoscere meglio la struttura del gioco ed ho alcune domande, probabilmente banali, da sottoporvi (arrivo dalla saga PES su PC).

* I COLPI DI TESTA : lasciando per ora perdere la parte offensiva, riguardo la parte difensiva ho parecchi problemi a contrastare i colpi di testa degli avversari. Diciamo che 8 volte su 10 vincono loro di testa. Sia con un rinvio del portiere a centrocampo, sia da un calcio d'angolo contro, sia da un cross in area. Con PES per anticipare l'avversario utilizzavo il SUPERCANCEL che ti toglieva dai "binari" del gioco e premendo al momento giusto vincevo io 8 contrasti aerei su 10! Qui invece la cosa è parecchio frustrante quindi domando a voi esperti se avete qualche consiglio da darmi. Aggiungo che gioco a livello CAMPIONE perchè LEGGENDA lo reputo inverosimile a volte.

* FRECCE COLORATE : Ho notato che nelle amichevoli e nella modalità torneo non sono presenti le freccette colorate che indicavano lo stato di forma del giocatore in quel momento (come invece era presente con PES). Qui le ho viste solo nella modalità allenatore ma vorrei domandare se rispecchiano effettivamente lo stato di forma del giocatore in quel momento o se servono ad altro.

* TATTICHE VELOCI : Quando modifico le tattiche della squadra ed esco mi chiede di salvare questa in uno slot disponibile. Come si fa, dopo aver creato 3-4 tattiche veloci differente, a selezionarne una desiderata?

Grazie dell'attenzione
  13. lù_euphorìa

lù_euphorìa Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    vengo anche io dalla saga di pes e ti posso dire che per i colpi di testa,impari giocando.
    le frecce colorate a me sembrano non fare alcuna differenza,che siano verdi o gialle i giocatori giocano allo stesso modo(naturalmente questa è una mia impressione)
  14. kasx93

kasx93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    le frecce nella modalità allenatore, riguarda la forma, e migliora alcune leggermente alcune abilità, non esistono le frecce di pes, fifa però possiede l'adidas live seasson (a me non piace, è a pagamento), che in base ai risultati reali, cambia leggermente il valore del giocatore!

Per le tattiche veloci, ti crei una tattica personalizzata, se vuoi puoi partire anche da una già fatta, e poi la metti in uno slot delle tattiche veloci, in partita (io lo faccio al calcio di inizio), se usi i comandi originali, clicca la freccia giù, e ti si aprirà un pannellino che ti farà scegliere le tattiche, è l'unico modo per utilizzare tattiche personalizzate online, io ne ho create due, una partendo dal possesso palla, aumentando l'aggressività diminuendo il pressing, e cambiando piccole cose, e la seconda partendo dal contropiede, con la prima in difensiva, mi trovo molto ma molto bene, (uso solo roma e arsenal) :)
  15. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Scusate se gli avversari continuano a scollegarsi durante la partita che cade la connessione io i punti li prendo ugualmente come se avessi vinto la partita?
  16. contiend

contiend Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    * COLPI DI TESTA (2) : Quindi per i colpi di testa non ci sono consigli specifici? Il momento dello stacco da terra (quando si preme il tasto)o la posizione del giocatore ecc..
    Esempio, in area per difendere utilizzate il tasto del TIRO o altro? A centrocampo utilizzate il PASSAGGIO o altro?
    Mi capita spesse volte di avere attaccante e difensore staccare (guardando il replay) nello stesso momento, ma il mio non prende la palla a vantaggio dell'attaccante!

* REPLAY : E' possibile salvare il replay sulla PS3 per farli vedere poi agli amici?

* FOOTBALL PARTY : Ho notato che in questa modalità ci sono delle carte/tessere da attivare quando si sfidano gli amici. Però mi capita di vedere che l'assegnazione delle carte disponibili sembra casuale, è così o mi sbaglio?

Grazie
  17. Scoiattolo silente

Scoiattolo silente Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho comprato la plystation 3 insieme a Fifa 10,ci ho giocato per la prima volta è l'ho trovato molto realistico nei movimenti,ma la grafica...mi fa pensare molto sul gioco,forse era meglio se mi conpravo pro evolution soccer 2010 ?
  18. lù_euphorìa

lù_euphorìa Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    no,purtroppo.
  19. kasx93

kasx93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

Per i replay puoi salvarli solo online premendo triangolo, e poi online li puoi far vedere agli amici! (solo i gol offline quelli online non li puoi salvare)

Per la modalità football party credo siano casuali!

Per saltare di testa, io uso sempre la X, a volte (non so se è una mia impressione), tenendo premuto il tasto L2 (con i comandi impostati su "classico" cioè quelli di fifa), tasto fondamentale per tantissime cose, sembra che il giocatore prende meglio la posizione, comunque non so bene quali tasti uso, ma non ho mai avuto troppi problemi nei colpi di testa, molto comunque dipende dalla squadra e dal giocatore (io uso o roma od arsenal, quindi rispetto a chi usa squadre di serie b mi trovo molto avvantaggiato, mentre rispetto a chi usa chelsea, barcellona e real madrid un po meno...)

Comunque se sei nuovo di fifa, impara molto bene ad usare i dribbling, li trovi andando su il mio fifa, e poi su aiuto, è molto importante saperli tutti (o quasi, io li so fare tutti) a tempo, sopratutto le finte di corpo, elastico, chop, e finte con L2 e movimento!

Inoltre, usa molto il tasto L2 quando corri, per cambiare direzione ecc.
    Prova ad utilizzare il tasto R2, quando non corri, tiene il pallone distante dall'avversario, molto utile in alcuni casi!
    Impara subito a capire quando devi tirare di potenza o quando di precisione, sul primo palo se il portiere lascia molto spazio di precisione, altrimenti sempre di potenza, mentre sul secondo, se sei sulla destra ed hai un mancino, tira di precisione altrimenti tira di potenza, stessa costa sull'altra fascia, se sei sulla sinistra ed hai un destro tirerai di precisione mentre con un sinistro meglio la potenza!

Se il tuo giocatore (esempio: è destro e si trova sulla fascia, per fascia non intendo posizione cross, ma già all'interno dell'area, destra), non hai spazio per tirare sul primo palo, o come ti ho detto prima tiri di potenza sul secondo, oppure se ha almeno 4 stelle del piede opposto (lo controlli premendo R3 da gestione squadra), fai la finta di tiro sul difensore e tira col piede opposto (in questo caso il sinistro)

Vabbe devi un po' vedere e te e provare come ti trovi meglio!

Ricorda di crearti schemi sul calcio d'angolo, si segna molto di più e tieni 2/3 giocatori più arretrati (lo fai direttamente quando fai lo schema) cosi eviti contropiedi micidiali!

Nella fase difensiva, ricorda di temporeggiare (con L2), quando vieni puntato, se l'avversario usa i tasti per l'uno due (si fa tenedno premuto l1 quando fai il passaggio), tu copri il giocatore che scatta (senza premere X), e mandi un altro giocatore a pressare il portatore di palla con O, se il giocatore sta andando a crossare, non seguirlo con X, e arrivato in fondo (o quando credi che farà un cambio di direzione) tieni premuto L2, cosi non ti ritroverai spiazzato :)

:)

Se vuoi toglierti i dubbi, scaricati la demo di pes dallo store ...
    Comunque la grafica in un gioco di calcio non è tutto, ed in hd, fifa non è cosi malaccio!
    Per me pes è finito alla versione 5, la 6 e il 2008 neanche li dovevo prendere.

Invece se non sbaglio i punti li prendi, ma sono sicuro che queste "vittorie" per disconnessione, non servono per arrivare alle 100 vittorie per prendersi il trofeo!
    Last edited: Jan 2, 2010
  20. lù_euphorìa

lù_euphorìa Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    oggi uno si è disconnesso mentre vincevo,non ho ricevuto alcun punto.