1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2010

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Ciccio8, Mar 23, 2010.

1. andrewlupin

andrewlupin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sisi devo iniziare un torneo simile al tuo domenica solo con vetture equivalenti e gara al 30% e volevo solo sapere se le vetture che comportamento hanno se piu da mclaren o da redbull (perchè è un abisso di differenza )
  2. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    guarda non saprei dirti ora al shakir con poco carburante e gomme morbide ho fatto un tempo di 1 e 55.. in gara giravo sull'i1 e 56 / 57 pieno di carburante la mclaren non l'ho mai provata in carriera in gran premio poche volte cmq credo proprioc he si avvicinino auna mclaren...cmq il problema non ti si pone perchè credo che il torneo lo facciate a vetture equivalenti... quindi tu al massimo allenati con una ferrari in modalità gran premio con tutta la simulzione on e soprattutto con gara relativa alla percentuale che giocherete inc ampionato, perchè ilc arico carburante cambia se la giochi al 10%
  3. andrewlupin

andrewlupin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ok perfetto qualche volta facciamo qualche giro online???
  4. garuda

garuda Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

io sto in ferrari e non lo hanno dato nemmeno a me!
  5. snaky72

snaky72 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    e in quale squadra bisogna andare allora???
  6. garuda

garuda Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non ne ho idea...forse la red bull...o la mercedes...altrimenti sarà l'ennesimo bug:p
  7. andrewlupin

andrewlupin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    In redbull me lo hanno dato quel trofeo li
  8. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è un bug

a me l'ha dato con la mclaren alla terza stagione. Ora non ci sto più giocando, mi sono rotto le pallottole...
    Last edited by a moderator: Nov 10, 2010
  9. gimmy3000

gimmy3000 Tribe Member

Trophy Points:
    84
    Ero in macchina prima e ho pensato a questo...

Ma se ogni vettura ha una sua intelligenza artificiale, in modo da creare scompiglio alle partenze, rispondere ai tuoi sorpassi, ecc ecc., lo stesso, non potevano farlo anche nella corsia del PIT?? Cioè perchè ai pit, quando si deve ripartire dopo il cambio gomme, non vi è la facoltà di essere affiancati da altre vetture (una come succede anche nella realtà) ed uscire per un testa a testa, dopo aver tolto il limitatore?? Quante volte succede nella realtà cose simili?? Duelli in uscita corsia box li ho visti in tanti campionati e non solo di F1 (DTM).

Un'altra cosa che ho giò proposto, ma che credo sia impossibile da implementare in questo titolo, forse nel F1 2011:

Mi piacerebbe veramente tanto che su ogni circuito, ci fosse una vettura o un pilota, particolarmente vantaggiato, per un fatto che quella determinata pista sia più favorevole al tipo di vettura, o perchè è la pista preferita di un pilota tal dei tali, ad esempio. Ma questo lo espanderei anche alle vetture non top team, in modo che anche nelle retrovie ci fosse una cosìdetta "guerra dei poveri".

Oltretutto non mi sembra stia chiedendo di stravolgere tutto il gioco, ma sono dei particolari, che lo renderebbero ancora migliore, ad un titolo che è già valido! ;)
  10. andrewlupin

andrewlupin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    introdurrei anche safety car nelle gare al 100% e anche il giro iniziale per riscaldare le gomme. e anche il podio con festeggiamenti annessi!

per il resto è perfetto cosi...magari una maggiore calibrazione dei tempi per chi usa la macchina in simulativa e chi in arcade!
  11. gimmy3000

gimmy3000 Tribe Member

Trophy Points:
    84
    Vero! Me ne ero dimenticato della Safety e soprattutto del podio!
  12. snaky72

snaky72 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mamma che malattia. introduciamo anche i test invernali.
    Mo andiamo a gareggiare direttamente nella realtà almeno siamo sicuri che è tutto come dovrebbe essere.

E' un gioco signori ! Non si può avere tutto e sarà sempre una simulazione o tentata simulazione della realtà.

Mi accontento di iquesto , magari quando si chiede troppo non si ottiene nulla di buono.

Chissà se GT darà quello che vogliamo. La perfezione!!
  13. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

Trophy Points:
    36
    (di sicuro la perfezione non arriva con gt che è troppo vasto.)

e di sicuro quando hai una licenza di f1 e devi fare 12 macchine in croce potresti anche sbatterti e farle bene ( non lo sono, anzi sono fatte male), fare almeno un podio in un gioco che si presenta con il live the life, almeno la safety ( che è un elemento cruciale che dedice moltissime gare e influisce sulle strategie) per non parlare dei bug, della totale demenza dell'ai, totale irrealismo della gare( avevo in testa ho liuzzi con 3 vittorie su 5 gare).. rallentamenti e cali di frame esagerati ( monaco scandalosa).. della progressione della stagione e della repurtazione totalmente senza senso. etc.etc

Di buono c'è solo una fisica pseudo simulativa e il meteo.

Quando hai una porzione così limitata di contenuti, solo f1, non puoi presentare un gioco con tutti questi difetti.. sono accettabili se hai 1000 auto, 100 piste e mille altre robe ma non qui quando hai da fare solo quello.
  14. andrewlupin

andrewlupin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    questo gioco mi ha fatto salire una voglia di f1...sarebbe un sogno guidare una f1...spesso penso a come possa essere...ma penso anche che c voglia una dote particolare a guidare quei bolidi....
  15. Lo-gitech

Lo-gitech Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Concordo in tutto e aggiungerei che anche i replay sono abbastanza ridicoli
  16. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Sono pienamente d'accordo riguardo ai numerosi bug che la patch ha risolto solo parzialmente...e alle lacune come la safety car o il podio...però come base per una serie che proseguirà nei prossimi 2-3? anni, direi che non possiamo lamentarci; anche perchè di alternative non ne esistono...
  17. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    Convinto che di alternative non esistono???:lalala: ancora per un pò ;D

Thorpe ha aggiunto 57 Minuti e 52 Secondi più tardi...

ma è normale che con la virgin seconda stagione in alcune gare mi chiede di piazzarmi addirittura sesto? gli obbiettivi gara per gara sono diventati molto più difficilid ella prima stagione ma la macchina è la stessa confermate sta cosa??? anche se non riesco a completare questi obbiettivi che mi dice la scuderie le latre scuderie fanno lo stesso le offerte?
  18. snaky72

snaky72 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    un po esagerato. Questo gioco offre molto divertimento e immersione nel mondo di f1, visto che è l'unico di qualità del genere in giro per ps3!!

Si hai ragione aspettate che esca GT e poi staremo a parlare su un'altra discussione del forum, quella di GT e molti parcheggeranno la F1 nella custodia del disco.
  19. Kevinli

Kevinli Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Il gioco a me piace e mi coinvolge molto, però questo discorso che i bug li possiamo accettare perchè è una buona base per i capitoli dei prossimi anni non lo condivido: siccome lo paghiamo a prezzo pieno non è giusto che facciamo da "tester" per i capitoli successivi, allora avrebbero dovuto farcelo pagare meno!
    Il gioco ripeto mi piace molto ma tutti sti bug sono un po' uno scandalo secondo me.
  20. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Se ti riferisci a GT5, lo acquisterò perché amo da sempre la serie e ritengo possa essere un ottimo simulatore di guida :D, ma la F1 rimane la F1...e l'unico gioco (su console) che permette di ricreare l'intero circus con tutti i circuiti è questo, per ora...e per i prossimi anni dato che la licenza è di Codemasters almeno per altri 2 anni...
    Sono d'accordo che con il prezzo che ha, di bug non dovrebbero essercene...a mio avviso però il gioco è riuscito; pecca in qualche frangente, ma a parer mio si fa apprezzare e diverte (almeno a me)...e a questo punto, invece di pensare a far uscire altre patch, meglio che si concentrino sullo sviluppo del 2011 implementando quello che manca e migliorando ciò che, altrimenti rischiamo di vedere l'anno prossimo un clone "incerottato" di questo...