1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

estrarre audio da dvd

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da rosio, 23 Febbraio 2004.

  1. rosio

    rosio Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2003
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao,ho iniziato da poco a smanettare con i dvd,e ho un problema,vorrei estrarre l'audio da un dvd(e' un concerto),si puo' fare?
    leggendo nel pc il dvd,mi trovo con due cartelle vuote.
    mi date una mano?
    grazie rosio
  2. armasda

    armasda Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2004
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    usa DVD Squeeze o Easydivx, ti estraggono l'audio ad una compressione che puoi decidere tu!! oppure lasciarlo delle dimensioni normali..circa 1 GB in wav, in mp3 siamo attorno ai 150MB a 160 Kbps!!
  3. pippoesse

    pippoesse Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2004
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io uso Virtual Dub e mi trovo benissimo

    file--> open video file

    accedi al menu video, selezione "direct stream copy"
    --> file --> save wav , seleziona la cartella destinazione e clicca su ok.

    per creare il video senz'audio poi vai al menu 'audio' e spunta la voce ''no audio'
    --> file --> save as avi e così salvi il video muto

    ciao
  4. armasda

    armasda Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2004
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con VirtualDub però i tempi di elaborazione sono nettamente superiori ai programmi da me postati quindi consiglio ad entrambi di provarli poi mi saprete dire qualcosa!!! ;)

    Sei un nuovo membro del forum? Prima di postare la tua domanda cerca la risposta QUI

    :eek:
  5. mu||ha

    mu||ha Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi ho provato a usare virtual dub per estrarre l'audio dal dvd ma il fatto e' che non mi apre proprio il file del dvd ne' il file .ifo ne il .bup ne' il .vob sia da dvd che da hd...
    Mi dice "no video frames foound in mpeg file"
    Sbaglio qualcosa io oppure non funziona sto virtual dub??
    Grazie mille
  6. armasda

    armasda Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2004
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se vuoi un consiglio lascia perdere VirtualDub.. prova con un programma di quelli che ho postato io poi fammi sapere! :D

    Sei un nuovo membro del forum? Prima di postare la tua domanda cerca la risposta QUI

    :)
  7. imported_Bilbo

    imported_Bilbo Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    puoi usare dvddecrypter per estrarre solo l'audio e te le salva in formato originale, (Ac3, dts o pcm), a seconda di quello che hai sul disco e che selezioni.

    Se AC3 o DTS poi bisogna dowmixarlo in Stereo (al limite Dolby surround) sakvandolo in wav o mp3, e per farlo puoi utilizzare Besweet, dopo potrai masterizzarlo su un cd audio, se questo è il tuo scopo.-