1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dramma TV LCD

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da NeroCaesar, 6 Febbraio 2007.

  1. NeroCaesar

    NeroCaesar Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,
    avrei bisogno dei vostri consigli..
    Circa 3 mesi fa ho aqcuistato questa TV lcd:
    Philps 32pf9966/10
    http
    ://
    www
    .freeshop.sm/catalog/product_info.php?products_id=34514&idfrom=zanox

    Non avevo ancora la 360, perciò nell'acquisto badai soprattutto alle cd/mq, al contrasto ed al fatto che aveva l'ambylight, che devo ammettere è molto funzionale....per il resto sapevo che era hdready e non mi sono preoccupato piu di tanto...:dho: :dho:

    Ieri la mia ragazza, in preda ad un delirio, mi ha regalato la 360pro!!...la sposo...

    Vado per montarla e..
    PRIMO DRAMMA: La Tv non ha ingresso component, solo DVI:confused: :inkazzato: io non c'avevo neanche fatto caso nell'acquisto...lo davo per scontato...

    Monto sulla scart normale, metto il mio Gears of War e...
    SECONDO DRAMMA!!: il gioco gira solo sui 60Hz la mia va a 50Hz!!! :eek: :eek: :inkazzato: :inkazzato: :dho: :dho: :dho:

    La mia domanda è questa:
    Il PC montato sulla TV gira a 60Hz, se compro il cavo VGA per la X e l'attacco alla presa DVI, con relativo adattatore, vedo qualcosa? funzionerà? o devo vendermi sto cacchio di televisore nuovo per poter giocare con la X??

    Ringrazio tutti per l'attenzione
    Un saluto disperato:( :(

    Philips cacca.
  2. imported_Erik77

    imported_Erik77 Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2005
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello che mi dici mi lascia assolutamente a bocca aperta... :confused:
    INCREDIBILE!!
  3. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    anch'io avevo il tuo stesso problema..ho comprato l'adattatore dvi-vga,il cavo vga e godo dell' HD...;)
  4. Napo

    Napo Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    La Succursale
    Non mi sembra così incredibile, mica tutti i televisori hanno ingresso component, io quando ho acquistato la mia ho fatto attenzione che avesse il component e l'HDMI
  5. NeroCaesar

    NeroCaesar Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie Marcus,
    comprerò l'adattatore..anche tu Philips?:)
  6. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    figurati...siamo qui per aiutarci a vicenda..:D
    si ho un lcd philips 17" crystal bright..ma è provvisorio tra qualche settimana prendo un buon monitor o un lcd 23" Samsung per la 360...;)..17" sono pochini...:dho:
  7. Napo

    Napo Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    La Succursale
    Io mi sono comprato un paio di mesi fa un lcd philips da 26", finora mi sono trovato bene
  8. super_billoz

    super_billoz Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    chiama iva zanicchi gira la ruota e.....?



    cmq tornando IT.....idem un mio amico, piglia vga e piazza l'adattatore
  9. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    In quel televisore esce un cavetto (adattatore) che "trasforma" l'ingresso DVI in Component, puoi quindi utilizzare il cavo originale della pro, senza comprare quello VGA, ma soprattutto la qualita' (almeno sul mio Philips) e' MOLTO superiore in component rispetto al VGA, per due motivi: a) in component posso andare a 1080i (mentre in VGA a 720p); secondo perche' in VGA c'e' un bruttissimo effetto "slavato". Usa il component, se non hai quel cavo, procuratelo.
  10. matteo10

    matteo10 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    943
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    Quoto nella maniera più assoluta dopo essere rimasto nel dubbio (e un pò inc@@@@to) per mesi. :D
    Tieni conto anche che i Philips hanno la VGA bloccata ad una particolare risoluzione che guarda caso non è quella del monitor.
    In parole povere il tuo TV con adattatore DVI-VGA ti permette di settare MAX 1280*768 con conseguente presenza di bande nere.
    Se metti invece l'adattatore DVI-Component setti l'ingresso a 1080i ed è decisamente un'altra cosa.
    Le ho provate entrambe comprando tutti i cavi e gli adattatori, non c'è paragone;)
  11. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    non sapevo esistesse questo adattatore...lo devo provare..
  12. wiz4rd

    wiz4rd Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    idem ho l'aquos di sharp da 32" e non ha la component, però tra i cavi c'era gia l'adattatore, nella mia, ho dovuto abilitare l'entrata, altrimenti non si vedeva niente...
  13. ALK

    ALK Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    boh, io ho un thomson ituiva da 32" e oltre al div e l'hdmi, due scard, il component, la vga, legge tutti i formati di merorie per macchine fotografiche e anche le penne usb o hd esterni (divx, mp3, jpeg) otlre all'ipod. credo che per un televisore HD ready, la connettività con le più disparate apparecchiature sia fondamentale quanto la risoluzione dello schermo (nel mio caso è nativa a 1080i) quindi prima di acquistarne uno controllate la presenza del maggior numero di connessioni!