1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

controller analogico anarchico

Discussion in 'PSP General Chat' started by PowerOric, Oct 16, 2007.

1. PowerOric

PowerOric Tribe Member

Trophy Points:
    18
    è ormai un po di tempo che il mio controller analogico se ne va per fatti suoi ... meccanicamente sembra tutto normale, ma a momenti funziona perfettamente, a momenti si "impalla", tende a sinistra o in alto anche in posizione di riposo e va in conflitto con la croce direzionale rendendo problematici anche gli spostamenti nella dashboard oltre che nei giochi e negli homebrew ... sembrerebbe quasi che abbia bisogno della "taratura" che si fa sulle periferiche PC !

... ho consultato un rivenditore che mi ha detto che le vecchie PSP come la mia hanno questa fragilità dell'analogico come difetto "congenito", e che le nuove "slim" sono invece più resistenti ...

- come posso risolvere? posso tentare con qualche software? devo portare la console alla sony? posso tentare una riparazione fai-da-te? qualcuno ha sperimentato questo problema?
  2. belux

belux Tribe Member

Trophy Points:
    16
    per caso hai mai aperto la psp?
    a me è capitato e dopo un pò l'analogico mi ha iniziato a fare le stesse cose, ho risolto semplicemente stringendo la vite che chiude la psp proprio dietro in corrispondenza dell'analogico.
    prova se ti si è allentata
    ciao
  3. >>LOZ<<

>>LOZ<< <B><font color=#660033>Il Picasso del Tribe</B></f

Trophy Points:
    16
    a me è successa la stessa roba help a virtual tenni 3 va da solo e anche con lgi altri...
  4. PowerOric

PowerOric Tribe Member

Trophy Points:
    18
    MAI APERTA MAI MAI ! ! !

nemmanco col pensiero ...

... qualche altro consiglio? qualcuno che ha lo stesso problema? come avete risolto o come risolvereste?
  5. asari

asari Tribe Member

Trophy Points:
    16
    c'è un homebrew (nn ricordo cm si kiama) ke rimette in sesto l'analogico... cerca tra le news vekkie
  6. ilmira93

ilmira93 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Anche a me lo fa...
    credo che non ci sia nessun modo di ripararlo, se non in modo tecnico...
  7. kain83

kain83 Tribe Member

Trophy Points:
    38
    ho usato joysens, per calibrarlo ma i risultati non miglioravano di molto...'ho cambiato con un'altro trovato su e-bay a 13 euri...però devi aprire la psp (tra l'altro è semplicissimo, trovi una guida in home su come aprirla senza danneggiare la garanzia)