1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli su PS3

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by Von Kartoffen, Feb 16, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Von Kartoffen

Von Kartoffen Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve a tutti, sono un possibile nuovo utente PS3.
    Da tempo pensavo di passare a casa sony, dalla microsoft dove sono ora, e mi sono deciso quando oggi al blockbuster sotto casa ho trovato una PS3 a 279 euro, che per me sarebbe la fascia di prezzo ideale.

Il problema è che io non so una mazza di hardware sony e mi chiedo se i 40 giga di HD che ha questa versione siano sufficienti(1), se la retrocompatibilità sia possibile con aggiornamento firmware(2) e se le ps3 40 giga in generale hanno problemi su altro.

Mi è stato inoltre detto dal commesso che posso cambiare l'hd interno con un qualsiasi hd da pc...è consigliabile?

Spero possiate rispondermi presto, scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove altro postare.
  2. manel 94

manel 94 Tribe Member

Trophy Points:
    180
  3. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    complimenti per l'acquisto!

onestamente ti dico che, con i tempi che corrono, l'hard disk da 40 prima o poi lo cambierai di sicuro, dato che tutti gli ultimi giochi cminciano a necessitare di una istallazzione sempre più grande (dai 2,5 giga sino ai 5); comunque non spaventarti e comincia a giocare, anche perchè come ti è stato etto l'HDD è sostituibile (ovviamente deve rispettare alcuni "canoni" ma niente di complesso).

per ciò che concerne la retrocompatibilità, se intendi inserire un disco PS2 nella PS3, quello credo non avverrà mai con la macchina che hai, perchè si tratta di una mancanza dell'hardware che, invece, è capace di leggere gran parte dei titoli PS1 (sempre che ti interessi...)

se invece parli di solo software, magari scaricandoli dallo store, li non so dirti nulla...ù
    si è a lungo vociferato di un possibile aggiornamento capace di sopperire a questa mancanza, premesso che comunque sullo store, attualmente, non ci sono giochi PS2 scaricabili...

per il resto non ci sono problemi di sorta con la 40 Giga, senza contare che da questa versione in poi hai la possibilità di sfruttare le ventole della macchina per una veloce pulizia interna (cosa che le vecchie macchien non fanno) ;)

gioca e divertiti
  4. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Chiudo, si può continuare nel link citato da manel.
Thread Status:
Not open for further replies.