1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli scelta monitor

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by oniZ, Nov 28, 2010.

1. oniZ

oniZ Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio :D
    Sono intenzionato ad aggiornare la mia postazione X360 cambiando monitor, per passare da VGA a HDMI.
    Ho un budget non larghissimo, massimo 150 euro, e ho già individuato alcuni possibili candidati:

LG E2250V --> link
    Samsung B2230H --> link
    Asus VH222H --> link

Tutti e tre sono dei 22" con ingressi HDMI/Vga, che mi servono per attaccare Xbox e notebook all'occorrenza. Anche risoluzione, tempo di risposta e la maggior parte delle altre caratteristiche sono uguali... mi servirebbe che qualcuno più esperto di me mi consigliasse su quale puntare per ottenere il meglio dalla console (anche a livello di pannello e colori, visto che dalle caratteristiche è impossibile determinarne la qualità).
    Io sarei più per l'LG, anche perchè è l'unico a Led...ma chiedo a voi cosa ne pensate :)
    Grazie!

Ps. per l'audio userei un impianto esterno, togliendo la plastica al cavo scart microsoft. Quello che non sono riuscito a capire è: se spengo il monitor a console accesa, la console si riavvia?
  2. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

Trophy Points:
    292
    SAMSUNG P2450H Rose Black 24" ;)

290 Euro, al momento il miglior monitor per gaming secondo MLG ;)

3. oniZ

oniZ Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Si ma come ho gia detto il mio budget è la metà di quello :D devo sacrificare un po' di qualità per questioni economiche e di spazio. Il massimo che posso prendere è 22" perchè altrimenti non sta nello spazio in cui devo metterlo.
    Edit: no in effetti ci starebbe nello spazio, deve essere alto al massimo 43 cm... comunque è fuori budget XD
    Last edited: Nov 28, 2010
  4. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

Trophy Points:
    292
    Ah :asd: Sorry, non avevo letto il budget :asd:

http://www.twenga.it/prezzi-Xm-New-York-HANNSPREE-Monitor-LCD-414067-0

Allora prendi questo, è quello che ho io al momento, è un 19 pollici con VGA e DVI (Compri un adattatore HDMI-DVI e sei apposto), la qualità è ottima ;) Se aspetti un mesetto ti vendo il mio che mi compro quello che ti ho messo sopra :asd:
  5. oniZ

oniZ Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Cercando un po', il samsung che mi hai consigliato sopra si trova sui 180/190, in caso di entrate economiche impreviste potrei anche pensarci su... però quest'ultimo che mi hai linkato mi pare nettamente inferiore ai 3 modelli che ho proposto io all'inizio, quasi a parità di prezzo... sentirò se qualcun altro ha da dirmi qualcosa su quelli :)
  6. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ragazzi scusate se mi intrometto , anchio avrei bisogno di un consiglio, diciamo che la settimana prossima dovrei comprare la xbox360 che purtroppo giocherò con la mia vecchia tv, però intanto metto da parte i soldi per una tv che non costa troppo e che mi faccia godere a pieno la xbox360, ho letto di tv monitor , cioè di tv che fungono sia da televisione normale che per monitor, ma queste tv possono essere anche usate da sole? perchè non la vorrei attaccare al pc , la voglio in cameretta solo per guardare la tv e giocare , ho letto su internet che si possono trovare anche a 200 euro ,me ne sapete consigliare una? magari poi mi prendo un hd ready di seconda mano, ho un budget limitatissimo , sono uno studente e sto arraggiando lavorando part time per 230 al mese

lestat89 ha aggiunto 106 Minuti e 50 Secondi più tardi...

che ne dite di questi hd ready della innohit in offerta su ebay?
    http://cgi.ebay.it/TV-INNOHIT-16-LE...30556093590?pt=Televisori&hash=item35ae36cc96

ragazzi una cosa che non ho capito, ma i monitor lcd con ingresso vga possono essere usati anche da soli con l'xbox? cioè posso comprarmi un monitor e attaccarci la console vicino senza utilizzo del computer? se potete chiarirmi sta cosa
    Last edited: Dec 8, 2010
  7. oniZ

oniZ Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Se compri un monitor dotato di sintonizzatore TV, funziona esattamente come una tv, ossia gli attacchi l'antenna e funziona anche da sola. Poi devi guardare quali altri ingressi video ha per attaccarci la console (HDMI/VGA/Scart...) e comunque non serve necessariamente un pc.
    Io avevo visto due modelli abbastanza carini e al di sotto dei 200 euro (si trovano sui 180) : LG M2262D-PZ e Samsung B2230HD. Sono dei 22" full hd con tv integrata e un po' tutti gli ingressi video che potrebbero servire. Se però il budget è molto più limitato oppure vuoi prenderlo piu piccolo di 22", quello che hai linkato è comunque adatto (la qualità non sarà al massimo però) ;)
  8. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  9. oniZ

oniZ Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Per giocare è gia meglio della InnoHit di prima.. però come TV c'è scritto sintonizzatore analogico, quindi probabilmente non supporta il digitale terrestre che adesso è essenziale... prova magari a informarti chiedendo al venditore o googlando un po'.
  10. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    oniz io il digitale ho il modem a parte dici che non si puo neanche applicare?
  11. oniZ

oniZ Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Devi vedere che uscita ha il tuo decoder e controllare se il monitor ha l'ingresso corrispondente :D
  12. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ha una normalissima scard
    ecco la scheda tecnica :
    http://personal.digital.it/prodotti/S4758205/samsung-syncmaster-932mw.html
    ragazzi ho fatto un'offerta di 30 euro per questo prodotto però dovrei pagare pure 25 euro di spedizione , tutto postepay ci si può fidare?
    ho fatto l'offerta perchè ho letto indirizzo completo , numero di telefono e pagamento tramite bonifico , so che se si paga tramite bonifico e si conosce il numero di telefono in caso di truffa è rintracciabile e si può denunciare
    poi ho letto quest'altra offerta sull'acer
    http://cgi.ebay.it/tv-lcd-acer-full...619837?pt=Televisori&hash=item33633303fd#shId
    però c'è scritto 50 60 hz potrebbre non supportare i giochi?
    Last edited: Dec 8, 2010
  13. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    scusate ragazzi è una domanda importante ma la mia tv supporta l'rgb? quando vado nelle impostazioni tv con il digitale( perke il tel della tv nn funziona) esce scritto output:CVSB+RGB , l'entrata scart è unica quindi vuol dire che vale sia per il composito che per l'RGB?
    Last edited: Dec 9, 2010