1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione al live senza adattatore HELP

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Leohn, 26 Dicembre 2008.

  1. Leohn

    Leohn Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Ho bisogno di aiuto! Sto provando a configurare pc/xBox per la connessione senza adattatore wifi e cavo ethernet. Mi spiego meglio. Non sono a casa mia e il modem che abbiamo qui non ha la porta ethernet, quindi non posso collegare direttamente l' xBox. Ho letto varie guide su come collegare tramite cavo l' xBox ad un notebook con wifi integrato che sfrutterebbe la connessione del PC fisso tramite wifi. Ho fatto tutto alla lettera ma al momento del test, mi da DNS non riuscito!!! Chi mi può aiutare?? Premetto la mia ignoranza e vi do alcuni dati.
    xBox 360 PRO
    notebook HP con wifi integrato
    PC fisso con modem DSL 200 e connessione tramite infostrada.

    Tra i vari DNS provati ho anche trovato in rete quelli che dovrebbero essere i predefiniti:
    193.70.152.15 e 25, ma niente.

    La mia configurazione è la seguente:
    IP PC fisso 192.168.0.1.

    IP Notebook 192.168.0.1.
    subnet mask 255.255.255.0
    gateway 192.168.0.1

    IP xBox 192.168.0.2
    subnetmask 255.255.255.0
    gateway 192.168.0.1

    Ho condiviso la connessione LAN e funziona tutto, internet compreso, ma già quando collego il cavo ethernet, internet non va più...ed ho letto che questo non dovrebbe succedere...HELP PLEASE...voglio venire in live...:cry:
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    il pc wireless ha bisogno di 2 configurazioni di rete, quella per la rete con la 360 e quella per il pc fisso
    quella per il pc fisso va fatta sulla lan wireless e setta così
    ip 192.168.0.2
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.0.1
    dns 192.168.0.1
    e poi condividila
    sulla lan ethernet setta così
    ip 192.168.2.1
    subnet 255.255.255.0
    gateway vuoto
    dns vuoto

    la 360 la configuri così
    ip 192.168.2.2
    subnet mask 255.255.255.0
    gateway 192.168.2.1
    dns 192.168.2.1

    prima di collegare la 360 controlla che il pc wireless navighi in rete anche dopo la condivisione.
  3. Leohn

    Leohn Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Grazie elfo è bello sapere che c'è qualcuno che può aiutarti, cominciavo a perdere ogni speranza.
    Purtoppo niente. Ho provato con la tua configurazione e non è andato, si blocca sempre sul DNS. In più la connessione sul pc non andava più finchè non ho reimpostato l'ip del wireless in automatico. Mi viene un dubbio data la mia ignoranza nel campo: avrò modificato gli ip giusti?
    Quando apro le connessioni di rete ho 3 icone:
    connessione 1394 net adapter
    connessione alla rete locale LAN
    connessione rete senza fili.
    I tuoi dati li ho immessi in:
    -"sulla lan wireless", ho modificato il mio "connessione rete senza fili" e non mi da la possibilità di abilitare la condivisione. non c'è proprio l' opzione.
    -"sulla lan ethernet", ho modificato la mia rete locale LAN e li mi fa abilitare la connessione
    -sulla xbox ho impostato i DNS sia su prim.che sec., non mi faceva mettere un solo dato.
    Ho fatto bene? Perchè non va?!?
    Se hai voglia ed hai msn o skype fammi sapere. Grazie per lo sforzo
  4. Leohn

    Leohn Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    elfo ho qualche novità spero buona. sono ore che provo e riprovo e forse un passo avanti lo abbiamo fatto. a differenza del tentativo di prima, per configurare la lan wireless ho modifcato la rete 1394 net adapter e da li come dicevi tu ho potuto fare la condivisione (che ho fatto con rete senza fili, giusto? anche perchè facendola su lan non mi si connetteva più il pc).
    per configurazione lan ethernet, ho settato la "connessione a rete locale LAN" e poi la xBox. Cosi facendo purtroppo non mi va, si blocca sempre su DNS, ma in compenso dopo tutti i settaggi il pc mi naviga tranquillamente...è una cosa buona no?? Ci stiamo avvicinando??
    Aspetto con ansia una tua risposta....anche perchè stasera prevedo una lunga nottata...ancora grazie

    Leohn ha aggiunto 809 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    Nessuno più dopo l' intervento di ElfoBuono ha qualche idea....??Aiutate:cry:mi

    Leohn ha aggiunto 1026 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    Grazie elfo, non so come dopo una nottata di settaggi, ci sono riuscito...ora cerco di attivare il live e vediamo se c'è qualche altro problema...grazie tante...

    PS: ho seguito le tue impostazioni, ho solo cambiato il DNS, che ho trovato in rete...tnk' s

    PPS: ti ho aggiunto alla lista amici, spero non ti dispiaccia...magari se mi accetti ci bekkiamo sul live...ciao
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2008