1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Compatibilità giochi giapponesi

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by turbo, Dec 1, 2007.

1. turbo

turbo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve a tutti, mi scuso anticipatamente in caso avessi sbagliato sezione e/o un topic del genere esistesse già.

Come ho già detto su un altro thread, dopo aver meditato un mese ho comprato la PS3, ma ho deciso di metterla sotto l'albero :)
    Quello che mi chiedo è:
    Visto che la PS3 è region free, per giocare ai giochi giapponesi è necessario cambiare cavo come con PSX e PS2 per non vederli in bianco e nero? E per i giochi giapponesi PS2?

Visto che non ho voluto modificare la mia PS2 mi sono perso tutti i giochi giapponesi che mi interessavano, e pensavo di rifarmi con la mia PS3 60GB. Fatemi sapere ;)
  2. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

Trophy Points:
    36
    se nn sbaglio su i nuovi televisori hd nn c'è il problema visto che è un formato internazionale, per i televisori col tubo invece si dovrebbe presentare il problema
  3. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Su tubo catodico basterà sostituire il cavo scart in dotazione con un cavo rgb compatibile, frenerò il tuo entusiamo ma i giochi jap per ps2 in quanto region lock(ecco perchè non funzionavano sulla ps2) non vanno sulla sulla ps3.
    Ad avere il blocco sono i giochi non la console
  4. turbo

turbo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Capisco :) Grazie per le informazioni.
    Un'altra cosa: in dotazione alla console c'è un normale cavo scart o altro?
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Normale cavo scart, quello compatibile in ogni caso è facile da trovare e al max spendi 5 euro
  6. DanyH

DanyH Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

okkio a non confonderti...LA PS3 è REGIONFREE solo per i giochi PS3 i giochi ps2 sono region locked quindi a meno che tu non abbia una PS3 japponese non sono compatibili con la PAL A MENO che la mia non sia difettosa ;)