1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cercasi eeprom disperatamente

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da xboom85, 6 Aprile 2004.

  1. xboom85

    xboom85 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non mi si collegava più in LIVE e poi mi sono accorto che lo switch
    della modifica era attivo.

    Dove posso trovare una eeprom.bin??

    AIUTATEMI PLEASE
  2. imported_Acquarious81

    imported_Acquarious81 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2004
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non so se non hai cercato nel mercatino cmq vendo il mio eeprom.bin dato che non andrò mai in live, al migliore offerente
  3. xboom85

    xboom85 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A quanto la vendi??
  4. imported_Acquarious81

    imported_Acquarious81 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2004
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fammi un offerta via pm vediamo se ci mettiamo d'accordo
  5. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti ho mandato l'offerta della mia eeprom in PM....fammi sapere via mail la tua risposta.
  6. Xabaras

    Xabaras Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    MJ
    Anch'io vendo una eprom se ti interessa.....30 euro
  7. fbartuccio

    fbartuccio Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2003
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    te ne regalo una io, kazzo che sanguinari!
    dammi la versione;)
  8. spyder

    spyder Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Qualche anima pia me ne darebbe una pure a me?? :(

    Grazie in anticipo.
  9. -Inferno-

    -Inferno- Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, ho un problema di eprom, il file eprom.bin me lo sono procurato ma come faccio per installarlo sulla eprom a bordo della xbox ho un multipippo non alimentato mi avevano detto che andava bene ma non riesco a programmarla uso il PIC24c13 come programma in dos ma mi da sempre errore mi potete dire come fare a programmare l'eprom???? magari se devo usare un altro programmatore o programma.

    Sarebbe di aiuto un tutorial passo passo grazie dell0eventuale aiuto.
  10. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Usa search usando come parametro di ricerca: Chi trova una eeprom trova un tesoro. Avrai tutte le tue risposte...
    ma chi cavolo ti ha detto di usare un multipipo????Leggende metropolitate...quello serve per eeprom e pic montati su schede iso o per eeprom e pic estraibili.
  11. -Inferno-

    -Inferno- Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Avevo già letto questo post il problema è che a me non si accende proprio per questo chiedevo come programmarlo con multipippo appena provo ad accendere la X rimane schermo nero e il led lampeggia verde e rosso problema di eeprom corrotta o mancante...
  12. rain3

    rain3 Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    io ne ho abbastanza di eeprom se ti interessa proponi offerte wì
  13. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai la modifica nella console oppure no???
    Perche il tuo quesito è da ricondurre ad un problema della modifica e non alla eeprom della xbox. Probabilmente l'hai flashata in maniera errata oppure è saltata qualche saldatura.
    Se hai la modifica dimmi che tipo è che ti do una mano...
  14. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lui è cnvintissimo sia la eeprom... io mai sentita na cosa del genere ma ammetto che non mi occupo di hardware xbox.
  15. -Inferno-

    -Inferno- Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora riepilogo il problesma sperando di essere chiaro.
    Ho una Xbox modificata con LPC mod chip da più di un anno adesso non va più.

    Il problema: provo ad accenderla fa tre tentativi di accensione il LED lampeggia prima verde e poi verde e rosso lampeggiante.

    dal fatto che una guida su xbox-scene riporta:

    GREEN for half a sec then RED Flashing:
    Bad/Corrupted or Empty Eeprom.

    che tradotto sarebbe...
    VERDE per mezzo secondo e poi ROSSO lampeggiante:
    Eeprom Cattiva/Corrotta o Vuota.


    nota: la eeprem è quel piccolo integrato con 8 piedini posto nella zona del bus lpc, proprio accanto al connettore ide. si trova in mezzo tra il tsop e un pic.
    sopra, piccolo piccolo, c'è scritto 24LC02.

    Su altri post Pinus ed altri dicono di aver risolto il problema riprogrammando l'eprom ma io non riesco ho provato di tutto.
    Per farlo utilizzo un multipippo non alimentato ed Icprog ma niente provo a programmare e mi da sempre errore 0000h nella verifica che posso fare????????
  16. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è la sezione giusta... ma più che altro ti serve la persona giusta... prova a mandare un pm a knives o obiwan, magari ti rispondono anche se ora sono assenti.
  17. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Adesso ne sono sicuro...il problema è del chip della modifica, mi è capitato spesso.
    Ti spiego, LPC mod si attiva collegando il ponticello del D0, con questo collegamento, la console all'avvio non va + a leggere ciò che è contenuto della eeprom della xbox, cioè il bios originale, ma va a leggere il bios presente nel chip della mod. Se tale bios è danneggiato, a causa di un cattivo flashaggio o di una saldatura saltata, questo bios risulta illeggibile e la console tenta tre volte di riavviarsi, ed alla terza si arrende e ti fa capire di avere un problema...
    Per confermare la mia teoria, prova a tagliare il filo del ponticello del D0, ed avvia la console...se il problema è quelllo che ti ho detto io, la console si dovrebbe avviare regolarmente con bios originale...a questo punto procurati da un tuo amico un chip uguale mettilo nella tua x, accendila, estrai il chip del tuo amico e metti il tuo, e ripeti il flashing del bios. a questo punto, spegni ed accendi..tutto dovrebbe funzionare, se non funziona,è un problema del chip della mod che è da buttare...e non ti resta che acquistarne uno nuovo.
  18. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Da quanto ho capito il nostro amico ha questo problema anche a modifica disattivata... se non ha provato a interrompere D0 a massa e poi si mette a parlare di multipippi e flashaggi di eeprom deve essere un gran fesso. Non credi?
  19. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oddio, dire che è un gran fesso mi sembra eccessivo, sicuramente non centrano nulla i vari programmatori come il multipipo che nel mondo della xbox non si sono mai visti e mai si vedranno.
    A quanto ho avuto modo di capire questo non è il primo post che INFERNO scrive a tal riguardo, e non ho letto il precedente, sicuramente si è fissato sulll'utilizzo del multipipo, sbalgiare è umano, ma perseverare....