1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo hdmi IXOS

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by cicho07, Apr 9, 2010.

1. cicho07

cicho07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Raga vorrei acquistare questo cavo prezzo 56 euro di listino...

Caratteristiche

Length 1 metre
    Proprietary Nitrogen Gas-Injected Polyethylene dielectric provides maximum insulation and significantly reduces the dielectric constant

UL CL3 Rated for in-Wall Applications

High-grade PC-OFC conductors significantly improve audio and video integrity and detail on longer length cables

Gold-plated connectors and patented cable technology provide the finest signal transfer

IXOS TRU-HD™ Certified High Definition 1080p Digital Video Transmission

Eliminates Audio & Video Digital to Analogue conversions

Triple shielding eliminates RF and EM interference

Fully HDMI V1.3 compliant

15Gbps at 1m

2160p/120Hz Quad HD

3D video/220Hz

Deep Colour™

x.v. Colour™

Dolby TureHD™ and DTS-HD Master Didital Audio
    La mia domanda è, rispetto a quello che si trova in giro avrei dei vantaggi a livello di grafica? una migliore definizione? :D

Last edited: Apr 9, 2010
  2. anthony3192

anthony3192 Tribe Member

Trophy Points:
    68
    non credo...o se ci saranno miglioramenti saranno lievi...nemmeno percettibili!
  3. cicho07

cicho07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quello che non capisco è perche' esistono cavi da 10euro e cavi da 60euro se poi alla fine non si vede la differenza che senso ha? Un cavo da 60euro a quale utilizzo è destinato? :p
  4. thomhead84

thomhead84 Tribe Member

Trophy Points:
    87
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    A mio parere per giocare e a brevi distanze sono soldi buttati .
  5. cicho07

cicho07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io credo che un po' di differenza ci sia, perche altrimenti fino a un metro e mezzo farebbero cavi in produzione industriale come le vecchie scart. Se un cavo è certificato 1080p e uno no il motivo ci sara'. Qui si parla di un cavo di un metro a 60 euro... soldi rubbati? :D
  6. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Si,in effetti costa così perchè è certificato per il QUAD HD,ovvero risoluzione a
    2160p/120Hz ...
    Westinghouse, per esempio, ha presentato televisori 2160p fino a 52” e Samsung ha presentato un pannello LCD da 82” con risoluzione Quad HD.

Il formato 2160P, detto anche Quad HD, ha una risoluzione di 3.840×2.160 pixel, ovvero 8.294.400 pixel, quattro volte i pixel della risoluzione 1080p! Basti pensare che il formato quasi equivalente utilizzato al cinema è il 4K, che ha una risoluzione 4.096×2.160.
    Quindi di un cavo così su un monitor/tv fulla hd 1080p non te ne fai una mazza.
    Tieniti i soldi e compra un gioco;)
  7. cicho07

cicho07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La tua spiegazione non fa' una piega. Maaaaa alla fine scontato mi costa 34 euro. In ogni caso avra una resa migliore di quello microsoft che costa pure 30 euro non pensi?
    Last edited: Apr 9, 2010
  8. thomhead84

thomhead84 Tribe Member

Trophy Points:
    87
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    Che televisore hai?
  9. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Fai un p'ò come ti pare,secondo me,comunque non avrai una resa migliore rispetto a quello M$,x il semplice fatto che il segnale è a 1080p:lalala:
    Poi se devo essere sincero,per esperienza personale,ho fatto una prova,ovvero collegare la ps3,prima con il cavo hdmi Sony (pagato 25€ x 1 mt di cavo) ,poi con uno economico (pagato 5€ x 1mt di cavo) devo dirti che di differenze non ne ho viste....
    Poi ho fatto la stessa cosa con l'xbox360,cavo hdmi M$ trovato dentro l'xbox elite (valore 25-30€;) con quello di poc'anzi (economico da 5€;) il risultato visivo è stato il medesimo....
    Poi non contento,visto che sono sadomasochista,ho fatto un'ulteriore prova con la WII,cavo component originale Nintendo (30€;) con cavo component da 10€ spedito con corriere da Ebay ed anche qui di differenze non ne ho viste.
    I test sono stati fatti su una tv Samsung da 37" full hd.
    Questa è la mia esperienza in merito ai cavi hdmi e component.
    Penso che sulla breve distanza,tutti i cavi bene o male si comportano alla stessa maniera,salvo che siano delle cinesate,ma in linea di massima,se prendi quello originale o un altra marca,ottieni il medesimo risultato.
    Poi se devi utilizzare un cavo ad es di 5 mt o più,ovviamente per non perdere la qualità video,devi necessariamente rivolgerti a quelli professionali tipo la marca da te menzionata.
    Detto questo,i soldi sono i tuoi,quindi è giusto che sei convinto di ottenere un netto miglioramento dell'immagine fai pure,ma poi non dire che non ti avevo avvertito,qualora poi provassi anche un cavo hdmi economico per confrontare la differenza dell'immagine rispetto al tuo ultimo acquisto
    Last edited: Apr 10, 2010
  10. cicho07

cicho07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Lg lh4000 fullhd 37 ;D

cicho07 ha aggiunto 4 Minuti e 4 Secondi più tardi...

Diciamo alla fine che mi sto passando un capriccio, tanto uno da 10 non lo compro. La scelta era tra il m$ e questo, onestamente preferisco questo a parita di prezzo..... :D
  11. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Beh,se è un capriccio,allora è un altro discorso:asd:
    Se invece si parla a livello prestazionale,con quello da 60€,sul tuo tv avrai lo stesso risultato di uno da 10€.
    Buon acquisto,ma poi non provare MAI un cavo economico,mi raccomando,ci rimarresti male nel vedere che hai buttato 60€;)
    Last edited: Apr 10, 2010
  12. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    sara' ma alla fine io ho provato sia il cavo microsoft hdmi originale, sia uno preso da hongkong sulla baya a 2 euro e guarda ti sembrera' assurdo , ma con quello da 2 euro si vedeva uguale se non meglio rispetto a quello microsoft
  13. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Ho aggiunto un pezzo al mio post,in quanto poteva essere male interpretato..
    Comunque stiamo dicendo la stessa cosa;)
  14. cicho07

cicho07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mi costa 34 euro solo 4 in piu' di quello microzozz :D :D :D
  15. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Vero,ma quello M$ ha anche in più l'adattatore ottico per collegare l'xbox ad un home theater:lalala:
  16. cicho07

cicho07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il segnale ottico lo prendo direttamente dalla tv :p :D
  17. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Ma prendendolo dalla tv,e colegandolo all'home teather,ti và il 5.1?
    Ho provato,ma a me và solo in stereo:(
  18. cicho07

cicho07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si a me va' 5+1 ;)
  19. cicho07

cicho07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi finalmente mi è arrivato sto benedetto cavo, uno spettacolo vi posso assicurare che la differenza con uno da 15 euro si vede eccome se si vede :D:D:D In confronto quello microsoft è un vero schifooooooooooo
    Last edited: Apr 29, 2010