1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

casse creative A500

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by zeo20, Dec 20, 2007.

1. zeo20

zeo20 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ieri ho acquistato delle casse creative 5.1 (modello: A500) il problema è che non so come collegarle al televisore o 360 o lettore mp3 xkè il cavo di ingresso audio è diviso in 3 cavetti (giallo, verde, rosso) attaccandone uno solo di questi ottengo un audio 2.1, la mia domanda è: come posso collegarle tutte insieme per avere audio 5.1???
    aiuto!!!
  2. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mi dispiace ma nn puoi. Quelle sono casse nate esclusivamente per uso PC.
  3. zeo20

zeo20 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    :cry: :cry: :cry: 59 euro buttati al vento, potevo prendermi altro :cry: :cry: :cry:
    cmq grazie per la risposta
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    I sistemi per PC generalmente sono sistemi che integrano amplificatore + sub + diffusori privi di decoder dolby digital, per cui i singoli segnali che costituiscono il flusso audio (in questo caso i 5 canali) devono essere generati da un dispositivo provvisto di tale decoder (che la X360 non ha), quali per esempio un lettore DVD di fascia alta o una soundblaster per PC.
    La console va collegata ad un amplificatore provvisto di decoder DD5.1, mediante una connessione toslink (fibra ottica).
  5. zeo20

zeo20 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non esiste nemmeno qualche adattatore???
  6. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Deve esserci un dispositivo che decodifichi il seganle DD, il decoder DD per l'appunto :asd:
    Prova a cambiare quel sistema con uno analogo della serie Digital se ti e' possibile
  7. zeo20

zeo20 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    intendi che lo devo portare al negozio e cambiarlo??? era l'unico sistema 5.1 che avevano :cry:
  8. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao mando

lorenz come al solito è molto preciso e ti ha ben esposto qual'è il tuo problema. L'unico modo per connettere la 360 con delle casse 5.1 è avere un decodificatore dolby digital che abbia un entrata toslink. Tu hai 3 connettori (uno rosa uno azzuro e uno verde se nn sbaglio) che è proprio l'attacco per la sound blaster del pc.

Anche io vissuto sulla pelle quello che hai vissuto tu e in più nn avevo voglia di buttare 400 euro per un ampli piu casse che nn avrei mai sfruttato nella mia minuscola cameretta videoludica.

Quello che ti consiglio è di riuscire a trovare un creative DDTS 100 oppure come ho fatto un teac powermax 1500 (la mia scelta) o 2000. Con il primo potresti sfuttare le tue casse, credo, con gli altri sicuramente no. Ho collegato a questo ampli un sub bello grosso (un 16) di un vecchio impianto in disuso, per le anteriori delle ottime 3 vie thecnics e per le posteriori ho lasciato quelle in dotazione. Posso dirti che il risultato finale è stato mooooolto soddisfacente e l'ampli riesce a muovere le suddette casse in maniera ottima.

Spero di esserti stato utile

ciao