1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blue Dragon

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Justme, Aug 31, 2007.

1. Aldragon

Aldragon Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Avrei un po' di domande:
    1) Come si ottiene il Corporeal?
    2) Per sfizio, non appena ho ottenuto lo strumento per togliere le barriere blu, sono andato nella caverna in cui si trova la Pupù Reale. Tuttavia dopo aver sconfitto il secondo boss (quello blu) andando verso l'uscita della caverna non è arrivata la Pupù Reale! Come mai? C'era bisogno di qualche requisito particolare oltre ad aver sconfitto quel boss?
    3) Non si sblocca nessun obiettivo raggiungendo il Mecha Robo Gigante in cui c'è Nene che ha rapito Kluke, senza scontrarsi con nessun Mecha robo che sgancia, vero?
    4) Da quando si potrà trovare il Mecha Robo Dorato?

Grazie in anticipo. :)
  2. max x360

max x360 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    1) ti si sblocca automaticamente nella trama principale....non ti sto a spiegare per non rivinarti la sorpresa
    2) mi pare che ti compare solo alla fine quando arrivi ai mondi cubici
    3) Raggiungendo il mecha non sblocchi niente ma poi mi sembra di ricordare che devi salvare Kluke dalla caduta (e li puoi sbloccare un obiettivo). PS: però se non ricordo male (e ho capito bene cosa intendi tu) Kluke non è nel mecha che dici tu, ovvero quello che gira e sgancia i robort ad ogni passaggio
    4) Devi prima sconfiggere tutti i mostri dentro i sotterranei, io ad esempio non lo trovavo mai x' avevo lasciato quelle statue proprio alla fine, prima di uscire dai sotterranei (non riesco a spiegarmi meglio x' l'ho giocato un bel po di tempo fa :p). Cmq per cercare di essere più chiaro sono quei mostri che sono pietrificati e si attivano solo quando ti ci avvicini (dovrebbero essere subito prima dell'uscita dai sotterranei....per intenterci quell'uscita dove la prima volta hai attivato la bariera rossa per proteggerti dal mastodontico attacco di quello stuolo di mecha robot che si suicidavano venendo contro la tua barriera

PS: Spero di non averti dato nessuna info sbagliata....la memoria inizia a tradirmi :cry:
  3. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Il mecha robo dorato lo trovi automaticamente all'interno della fabbrica dei robot dopo che avrai avuto accesso ai mondi cubici...
  4. SONICCO

SONICCO Tribe Member

Trophy Points:
    362
    raga toglietemi una curiosità....
    notando grafica,personaggi e volti,non è che c'è lo zampino di square-enix :D
    questo gioco è fantastico
  5. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Hironobu Sakaguchi, Nobuo Uematsu ti dicono niente? :lalala:
  6. SONICCO

SONICCO Tribe Member

Trophy Points:
    362
    grande square-enix:D :D :D :D :D
  7. Aldragon

Aldragon Tribe Member

Trophy Points:
    36
    1) Ho appena ottenuto quello di Shu... :D
    3) Io mi riferivo al Mecha robo gigante formato da tanti mecha robo attaccati (che alla fine del 2° dvd bisogna pure sconfiggere) che bisogna rincorrerlo sulla neve quando Nene rapisce Kluke. Quando lo si raggiunge, Shu utilizza l'ombra per tirargli un pugno in una gamba per rallentarlo. Dopo averlo raggiunto 3 volte però non si ferma lo stesso e scappa via. Per rendere le cose più interessanti, durante la corsa sgancia un bel po' di robot che cercano di bloccarti il passaggio.
    Siccome la musica di sottofondo è la stessa di quando bisogna premere rapidamente un tasto, ho avuto il presentimento che si avrebbe sbloccato un obiettivo, comunque guardando l'elenco degli obiettivi sembrerebbe proprio che non si sblocchi nulla... ^^

Grazie per le risposte! :)
  8. max x360

max x360 Tribe Member

Trophy Points:
    16

Esattamente quello non ti sblocca obbiettivi ;)
  9. BuonDiggio

BuonDiggio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    come si fa ad ottenere le abilita per attaccare i mostri senza entrare in combattimento??
  10. Aldragon

Aldragon Tribe Member

Trophy Points:
    36
    E' la barriera esplosiva...
    Devi allenare la magia della barriera!
    Per l'esattezza funziona così: evoca una barriera attorno a sé al costo di 5 PM, poi se vai addosso a nemici più deboli di te (-> come questo venga calcolato non mi è chiaro :S ), questi muoiono all'istante, tuttavia non prendi EXP, ma solo PO. In base al livello della barriera esplosiva:
    Livello 1: sconfiggere un nemico costa ben 30 PM e ottieni 1/3 dei PO che avresti guadagnato sconfiggendolo
    Livello 2: sconfiggere un nemico costa 10 PM e ottieni 1/2 dei PO che avresti guadagnato sconfiggendolo
    Livello 3: sconfiggere un nemico costa solo 1 PM (quindi in pratica 0 con recupera PM :D ) e ottieni 1/2 dei PO che avresti guadagnato sconfiggendolo.

Tuttavia la barriera esplosiva di livello 3 la si impara al livello 50...
    (Io ho allenato dall'inizio del gioco Kluke quasi solo in barriera magica per avere il prima possibile un personaggio con questa abilità! :asd: )
  11. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Orrore. Kluke va bene solo in magia nera, per il resto... bah :asd:
  12. Aldragon

Aldragon Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Appunto, quindi non è stata una grande perdita... :asd:
    Poi però non appena ha ottenuto barriera esplosiva LV 3 ne ha tratto profitto tutta la squadra! :LOL:
    - Quante brutte parole mi sono astenuto dal dire per quel periodo in cui
    Nene l'ha rapita.....
  13. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Mi autoquoto. Per poter incontrare il mecha robo dorato devi prima ottenere due oggetti rari:
    "Braccialetto dell'arma suprema"
    "Collana della guerra finale"
  14. SONICCO

SONICCO Tribe Member

Trophy Points:
    362
    AVREI UN PAIO DI RICHIESTE
    sono al 3° dvd con tutta la squadra lv 58 armata fino ai denti
    di tutti i mostri letali che ho seccato(albero carnivoro fantasma,strana macchina della morte dorata,drago acquatico trovato nel cubo marino,strano mostro trovato nell edificio aurora,serpente fecale gigante e platino,squalo terra C)non riesco a seccare uno strano drago che si trova nel deserto vicino le torri di vetro
    potreste gentilmente:
    -consigliarmi un buon punto dove si expa bene
    -oggetti che aumentano exp che si guadagni(se esiste ovviamente)(la cintura nera c'è l'ho già)

grazie mille
  15. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Che doppiaggio osceno :asd:

Come si fa a giocare a un gdr dove il mi sta sulle balle il protagonista? :asd:
  16. SONICCO

SONICCO Tribe Member

Trophy Points:
    362
  17. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Un buon posto per aumentare il rank è il campo laser... ma per salire di livello ti consiglio di andare nell'isola deserta del sud (quella abitata dai serpenti fecali dorati).

Per aumentare la exp non posso consigliarti nulla se non la cintura nera.
  18. SONICCO

SONICCO Tribe Member

Trophy Points:
    362
    mmmmmm...isola deserta del sud...
    ok,grazie :D
  19. [rOSSi]

[rOSSi] Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    mi spiegate come mai ho comprato la magia Terra Lv. 2 ma non mi apparte in combattimento tra le magie nere di kluke?
  20. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Vuol dire che non hai ancora abbastanza esperienza per poter utilizzare quall'attacco...