1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aumentare Ram - consigli

Discussion in 'Computer & Technology' started by -Razor-, Mar 2, 2012.

1. -Razor-

-Razor- Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve a tutti, vorrei un piccolo consiglio :D Possiedo un pc dotato di 2 banchi di ram da 1gb ciascuno installati su un'asus p5k deluxe. Le ram sono DDR2 - kingston kvr800d2n5 1g. La domanda è la seguente, vorrei aumentarle fino a 4 gb (tralasciando i problemi di riconoscimento di windows a 32 bit) però sono indeciso se prendere 2 banchi da 2 giga e mandare in pensione queste, oppure prendere altre due Kingstone KVR800D2N6 sempre da 1gb ciascuna. Cosa ne pensate? considerate che questo pc lo uso solo per navigare su internet e come server dlna per la tv. Teeenchiu :asd:
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Per i giochi e i benchmark 2x2GB, ma per il resto imho non ti cambia nulla, puoi anche prenderne altri 2 da 1 GB (prendile uguali identiche le nuove ram)
    -Razor- likes this.
  3. -Razor-

-Razor- Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quindi se le mie hanno la sigla finale N5 e queste ultime che ho trovato hanno la sigla con N6 non vanno bene?
  4. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    312
    Occhio alle frequenze alle quali lavorano e ai timing che possono sostenere..non conviene mai montare ram prestazionalmente troppo diverse..usando cpu-z puoi renderti conto di quello che offrono ora come ora le tue e comprare le altre di conseguenza ;)
    -Razor- likes this.
  5. -Razor-

-Razor- Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Yes, infatti non sono sicuro , perché le mie Kingston ddr2 sono da 800mhz e nella parte finale c'è scritto N5 mentre quelle che ho trovato sono sempre Kingston da 800mhz ma c'è scritto N6. Quel numero finale che è? XD
  6. -Razor-

-Razor- Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho scoperto che la n5 ha un timing più basso della n6, quindi ora non so XD
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Esatto...io monterei ram perfettamente identiche, anche per quanto riguarda i timings
  8. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    312
    Se non erro le N5 dovrebbero avere 5-5-5-15 e le N6 6-6-6-18..io ti consiglio di mantenerti sui 5-5-5-15 a sto punto..quando mi ero messo in testa di fare OC sul mio pc avevo comprato 2 gb di corsair 4-4-4-12 col dissipatorino..andavano una bestia!
  9. -Razor-

-Razor- Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Perfetto, fortunamente ho trovato uno delle mia zona che vende lo stesso modello ma usate, speriamo