1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

assistenza sony

Discussion in 'PSP General Chat' started by camillo1, Oct 9, 2009.

  1. camillo1

    camillo1 Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 30, 2007
    Messages:
    36
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Location:
    Ancona
    nei primi giorni del mese di agosto spedisco la mia psp al centro assistenza sony per un problema, il tastino start non funzionava + la consolle e ancora sotto garanzia fino 12/12/2009, faccio la copia dello scontrino lo metto nel pacco con la psp tutto come va fatto viene il corriere la ritira tutto ok . dapo un mese nei primi di settembre ricevo una chiamata dall'assistenza sony mi dice che la psp non poteva passare in garanzia xchè mancava il bollino, sinceramente non sapevo neanche che ci fosse sto bollino, discutiamo un po io x far valere le mie ragioni mi propongono una psp rigenerata a € 97 io non accetto allora rimaniamo d'accordo che rivoglio la mia psp e loro la rispediscono indietro. dopo un po di giorni arriva il pacco lo apro e noto subito che non cera la batteria poi provo ad accenderla con il cavo di rete ma niente non si accendeva nemmeno la guardo meglio mi accorgo dal numero di serie che ne hanno spedita una diversa , ci hanno provato?????????'
    cmq ad oggi 09/10/09 non si sono fatti sentire mi domando che serietà SONY, poi vi chiedo in questi casi cosa e si deve fare???

    vi ringrazio e saluto
  2. ZIOGIGIO

    ZIOGIGIO Tribe Member

    Joined:
    Feb 4, 2008
    Messages:
    1,024
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    brugherio
    questo è un grosso quesito, ma qualche mod sicuramente sapra' consigliarti.
  3. italiano-doc

    italiano-doc Tribe Member

    Joined:
    Oct 5, 2008
    Messages:
    521
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Nel cassetto della Memory Stick
    Per caso hai lo scatolo della tua Psp? Se si controlla il numero di serie sullo scatolo e vedi se è uguale a quello della tua Psp. Se la risposta è no prendi la Psp che ti hanno dato, lo scontrino originale e lo scatolo con tutti gli accessori che ti sono usciti è denunciali! So che puoi farlo ma non ricordo il motivo xD appena posso te lo faccio sapere! in tanto prova a vedere il numero di serie se è uguale xD
    ciao da italiano-doc :)
  4. Genjuro

    Genjuro Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 10, 2007
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Ma fammi capire la psp l'hai comprata usata?Il bollino di garanzia si trova sotto la batteria e viene tolto solo in caso di sostituzione di qualche pezzo tipo display,tasti non funzionanti etc..
  5. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Joined:
    Jun 28, 2007
    Messages:
    6,109
    Likes Received:
    347
    Trophy Points:
    512
    Location:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Purtroppo la garanzia,non è sempre rispettata,anche se è di diritto.Comunque capita con ogni apparecchio,di ogni genere...personalmente mi è capitato con un telefonino ancora in garanzia che purtroppo dovevo portare io personalmente al centro assistenza,quando sul contratto c'era scritto che dovevano pensarci loro alla spedizione del telefonino...forse avevano fumato troppo.è uno schifo totale.Il mio consiglio è:telefona a chi devi è fatti rimborsare.è un tuo diritto.
    Last edited: Oct 10, 2009
  6. camillo1

    camillo1 Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 30, 2007
    Messages:
    36
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Location:
    Ancona
    e sicuro che psp che mi hanno mandato non e la mia il seriale non è lo stesso lo ha riconosciuto anche l'operatore dell'assistenza al centralino della sony

    camillo1 ha aggiunto 9 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    a chei telefoni.... all'assistenza .... sicuramente non perderò l'occasione per parlare negativo dei prodotti sony sempre x quello che conta il mio parere .secondo te questo è un paese del diritto???? non puoi avere neanche la tua roba .....ma.....
  7. swo1

    swo1 Tribe Member

    Joined:
    Oct 30, 2007
    Messages:
    401
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Latina
    L'unica cosa che puoi fare e' continuare a chiamare l'assistenza a percussione finche' non trovi l'operatore che autorizza un nuovo ritiro della psp e te ne rispedisce un'altra funzionante. La maggior parte delle volte le console vengono sostituite con console rigenerate (come succede per tutte le ps3). Questa e' la politica sony, non di certo prendersi gioco dei suoi clienti che usufruiscono della garanzia. Il tuo episodio e' dovuto all'inefficenza e all'ignoranza dei lavoratori del centro assistenza, che sono scelti dai responsabili italiani di sony. La sony direttamente non centra nulla...probabilmente sarebbe successa la stessa cosa con altre marche.
  8. italiano-doc

    italiano-doc Tribe Member

    Joined:
    Oct 5, 2008
    Messages:
    521
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Nel cassetto della Memory Stick
    Ciao, se il serieale non corrisponde allora hai tutto il diritto di denunciarli e farti rimborsare!
  9. camillo1

    camillo1 Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 30, 2007
    Messages:
    36
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Location:
    Ancona
    sicuro e la cosa che farò accompagnta da una caterba di mail

    camillo1 ha aggiunto 8 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    ci lavoro in tribunale lascia stare con le denuncie d questo tipo e meglio colpirlli nell'interesse tipo forum e associazioe consumatori .
    cmq a titolo personale la sony mi sta facendo schifo ho avuto altri prodotti molto deluso
    Last edited: Oct 18, 2009