1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Army of Two

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by vergil87, Feb 19, 2008.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Joined:
    Feb 25, 2006
    Messages:
    14,745
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    707
    Location:
    No
    Army of Two

    [​IMG]



    [​IMG]





    Genere: Azione
    Produttore: Electronic Arts
    Sviluppatore: Electronic Arts Montreal
    Sito Ufficiale: http://www.ea.com/armyoftwo/
    Lingua: Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo
    Giocatori: 2 (Offline)
    Data di uscita: 07/03/2008
    Prezzo all'uscita: 69,99
    Versione: REGION FREE



    Recensione (da Multiplayer)​


    Elliot Salem e Tyson Rios sono due ex soldati in forza ad un’organizzazione paramilitare che, a suon di centinaia di migliaia di dollari, concede i suoi servigi a governi e privati per svolgere missioni mortali in tutto il mondo. Sono due mercenari, in sostanza. Army of Two, nuovo prodotto di Electronic Arts, ne racconta le avventure attraverso sei livelli pieni d’azione e di proiettili, nel tentativo di venire a capo di una cospirazione mondiale fatta di colpi di scena e tradimenti. Il titolo del gioco funge da vera e propria cartina tornasole per quella che ne è la caratteristica principale, ovvero la possibilità di affrontare tutte le battaglie con a fianco un altro soldato mosso dalla CPU o da un amico, in locale o via internet. Tra sparatorie spalla a spalla, fuoco di copertura e salvataggi estremi, le speranze che Army of Two avesse quel che serviva per lasciare il segno c’erano tutte.

    Shooting Coop
    Dopo aver scelto di impersonare uno tra Elliot e Tyson non resta molto da fare se non che affrontare il tutorial, un veloce addestramento in un campo in cui non è possibile venire uccisi e nel quale si imparano tutte le mosse che si possono eseguire con l’ausilio del nostro compare. AoT è uno shooter in terza persona che ricorda per alcuni aspetti Gears of War e che fa di queste continue interazioni tra i due protagonisti il suo punto di forza. Queste avvengono su più piani: alcune sono contestuali rispetto a certi elementi del fondale, come quelle che servono per scalare i muri più alti con l’aiuto del compagno o per aprire le porte più pesanti; altre si attivano in qualsiasi momento, come quelle per scambiarsi le armi o per attivare il tiro da cecchino coordinato o per trascinare il commilitone al sicuro quando cade al suolo così da poterlo curare; altre, infine, come la sparatoria spalla a spalla, sono totalmente in mano agli sviluppatori che l’hanno inserita in momenti ben prestabiliti del gioco e che permette di difendersi in un momento bullet time che consente di apprezzare le animazioni, davvero buone, dei soldati.
    Superato l’effetto novità che, sicuramente, questi elementi riescono a conferire al gameplay, la sensazione che affiora prepotente è quella di un normale, e divertente, action shooter in cui sono stati inseriti questi elementi in maniera poco naturale, appena accennata, tanto da risultare poco determinanti. Il tiro da cecchino coordinato lo si usa un paio di volte in tutto il gioco, per fare un esempio, e gli insulti al compagno o l’incitarsi a vicenda, che si attivano con la pressione di due tasti, non hanno alcuna influenza sul gameplay e qualsiasi situazione può essere superata avvalendosi per lo più della possibilità di farsi curare dall’altro soldato, cosa che rende praticamente immortali soprattutto a livello di difficoltà base. Insomma, alla fine si resta con l’idea che tutte queste azioni combinate non siano che un diversivo inserito nell’evolversi di uno shooter piuttosto classico e lineare.
    Durante il gioco si accumula denaro realizzando gli obiettivi principali delle missioni ed eventuali altri facoltativi, denaro da spendere per comprare armi e potenziamenti, che però avranno significato solo per i veri collezionisti o per i cacciatori di punti obiettivo, dato che una qualsiasi delle armi a disposizione, adeguatamente potenziata, è più che sufficiente per portare a termine il gioco senza problemi. Gioco che, tra l’altro, si finisce in circa sei ore. A meno di lanciarsi nella ripetizione degli stage ai livelli di difficoltà più alti, cosa che, soprattutto con l’aiuto di un amico, è in grado di regalare grandi soddisfazioni. Senza dimenticare i molti download di contenuti che EA ha detto di avere in cantiere e le possibilità offerte dalle modalità versus online, il cui successo però andrà di pari passo con la comunità di giocatori che Army of Two sarà in grado di costruirsi in rete.

    Aggrami tutto
    Il vero protagonista di AoT è l’aggrometro, di chiara derivazione MMORPG, un indicatore che può essere influenzato richiamando l’attenzione su di sé, sparando, o lasciandola all’altro giocatore, ottenendo l’effetto contrario. Il personaggio che si trattiene dal fare fuoco diventa progressivamente invisibile, così da poter accerchiare gli avversari per colpirli alle spalle, cosa che diventa necessaria per quelli contrassegnati col colore giallo, che possono essere eliminati solo da dietro (a differenza di quelli blu che sono i più deboli e di quelli in rosso che oppongono una discreta resistenza al fuoco). Quando si gioca in due, il coordinamento avviene chiaramente a voce, quando si è da soli, con la croce digitale è possibile impartire ordini alla CPU, imponendogli di seguirci a ruota, di tenere una posizione o di partire all’attacco; decidendo nel contempo, se si vuole che sia il nostro compare ad accumulare “aggro” o se vogliamo essere noi ad attirare il fuoco dei nemici. In questo caso, grande importanza rivestono le routine di Intelligenza Artificiale messe in piedi dai programmatori, e che fanno bene il loro dovere nella maggior parte dei casi, tranne alcune situazioni che si risolvono in una rapida morte quando il nostro compagno sceglie percorsi poco probabili per portarci al riparo e curarci o quando questi sembra perdersi nel decidere la strada migliore da seguire per attaccare gli avversari. Diverso il discorso per l’IA dei nemici, che sembrano, la maggior parte delle volte, correre all’impazzata per il fondale, salvo fermarsi inspiegabilmente in alcune posizioni preda dei nostri colpi inesorabili, spesso dandoci anche le spalle o correndo oltre il punto in cui ci si trova.

    Mercenari next gen
    Anche la cosmesi di Army of Two è figlia dell’aria che si respira per tutta la durata del gioco. Il motore è valido, viaggia a 30 fps in qualsiasi situazione e non si fa negare HDR ed effetti di luce piuttosto convincenti (oltre che modelli poligonali dei personaggi di tutto rispetto, animati con grande cura). Il problema è che dei sei stage di cui è composta l’avventura nessuno riesce a lasciare il segno, ad impressionare, se non per qualche raro momento. Corsi d’acqua, cittadine medio orientali e scali portuali si alternano sul monitor non riuscendo mai a dare al giocatore quel senso di meraviglia del quale si sente la mancanza. E non è neanche da dire che il dettaglio o le creatività siano stati sacrificati per aumentare l’interattività degli ambienti, dato che gli elementi con cui è possibile interagire sono davvero pochi. Il livello globale della produzione è sempre piuttosto elevato, ma manca la zampata in grado di stendere.
    Il discorso audio va affrontato su due livelli ben distinti. Da una parte ci sono gli effetti sonori che sono davvero curatissimi, con il sordo tuonare dei proiettili che sembrano davvero fare male quando vanno a segno. Dall’altro ci sono le voci dei protagonisti in grado di mettere a dura prova anche il più paziente dei videogiocatori. Con perle del tipo “Guarda qui, guarda là, è così che si fa”, “Chi si crede d’essere un Rambo del cazzo?!”, o la simulazione di un assolo di chitarra mimato con la voce dai soldati quando si incoraggiano, ce n’è per tutti i gusti. Nel contesto l’ironia è del tutto comprensibile, ma l’accento da yuppie che è stato dato ai nostri eroi, alla lunga, stanca inesorabilmente.






    Screen Shot

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]



    Trailers












    Gameplay








  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Joined:
    Dec 18, 2006
    Messages:
    13,773
    Likes Received:
    5,516
    Trophy Points:
    1,785
    Location:
    HAAAAHNNN
    Mi sembra che ne avessero parlato sul telegiornale di MTV che fanno in mattinata.
    Non è che mi attiri più di tanto, magari se esce una bella demo mi posso convincere del contrario :D
  3. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Joined:
    Dec 10, 2007
    Messages:
    1,094
    Likes Received:
    48
    Trophy Points:
    36
    Location:
    napoli
    secondo me questo gioco sara stupendo ... nn vedo l'ora:xsbav: :xsbav: :xsbav:
  4. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Joined:
    Jun 25, 2007
    Messages:
    1,542
    Likes Received:
    41
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Bari, Italy, Italy
    boch non mi fa ne caldo ne feddo anke forse lo prenderò più in la
  5. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Joined:
    Sep 10, 2007
    Messages:
    4,121
    Likes Received:
    45
    Trophy Points:
    36
    Location:
    ROMA
    nn ho capito....e online nn si gioca?
  6. wlf alien

    wlf alien Tribe Member

    Joined:
    Jul 24, 2007
    Messages:
    241
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    svizzera
    certo che si gioca online si puo fare la modalità coperativa e la modalità versus online... speriam che sia davvero bello sto gioco
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Joined:
    Feb 25, 2006
    Messages:
    14,745
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    707
    Location:
    No
    Secondo me non è male, ma aspetto una recensione per sbilanciarmi.
  8. Netseek

    Netseek Tribe Member

    Joined:
    Dec 13, 2007
    Messages:
    339
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Verona
    i primi video che ho visto erano spettacolari... lo sto aspettando con impazienza ma prima di prenderlo lo proverò...
  9. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Joined:
    Sep 10, 2007
    Messages:
    4,121
    Likes Received:
    45
    Trophy Points:
    36
    Location:
    ROMA
    mmm.secondo me andra meglio ut3 che army......è questo mi sembra che è solo in terza persona:(
  10. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Joined:
    Jul 10, 2007
    Messages:
    18,290
    Likes Received:
    602
    Trophy Points:
    1,487
    Location:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Secondo me il gioco ha un certo carisma, i personaggi son allucinanti,tuttavia il gameplay è troppo semplice. Certo che in due ti ci diverti.
    Probabilmente lo prenderò usato più in la
  11. snake_865

    snake_865 Tribe Newbie

    Joined:
    Oct 23, 2007
    Messages:
    88
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    non vedo l ora viva la cooperativaaaa
  12. donz

    donz Tribe Member

    Joined:
    Jan 13, 2008
    Messages:
    487
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    monza
    invece per me rarà una bella ventata di aria fresca per quanto riguarda la giocabiltà...finora ho visto un numero limitato di combo in coppia ma penso proprio che vi saranno moltissimo sorprese...sarà una bella sorpresa secondo me...preannuncio un bel 9 su psm!!!
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Joined:
    Feb 25, 2006
    Messages:
    14,745
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    707
    Location:
    No
    Infatti voglio vedere quali nuove cose si potranno fare in due in questo gioco.
  14. donz

    donz Tribe Member

    Joined:
    Jan 13, 2008
    Messages:
    487
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    monza
    ma dai dobbiamo fidarci..i programmatori di queso gioco non sono pischelli...ma dai non ti ha entusiamato la scena schiena a schiena?spettacolo...spero solo che la trama sia degna di nota...
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Joined:
    Feb 25, 2006
    Messages:
    14,745
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    707
    Location:
    No
    Sai, di EA c'è poco da fidarsi ultimamente.
  16. donz

    donz Tribe Member

    Joined:
    Jan 13, 2008
    Messages:
    487
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    monza
    su questo hai ragione....tipo fifa a me fa proprio cagare....
  17. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Joined:
    Sep 10, 2007
    Messages:
    4,121
    Likes Received:
    45
    Trophy Points:
    36
    Location:
    ROMA
    no non è che di EA in questo periodo non c'è da fidarsi......è propio che all'EA non so capaci a fa sti tipo de giochi...sanno afre quelli di sport ma gli sparatutto e meglio che li lasciano perdere
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Joined:
    Feb 25, 2006
    Messages:
    14,745
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    707
    Location:
    No
    Io piuttosto spero facciano bene la versione PS3.
  19. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Joined:
    Mar 15, 2007
    Messages:
    1,296
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Parma!
    ..io da questo gioco mi aspetto molto!! ho letto però che,chi l'ha provato,l'ha bocciato in tronco!:???: :???:
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Joined:
    Feb 25, 2006
    Messages:
    14,745
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    707
    Location:
    No
    Fra poco esce, ed ho visto alcuni nuovi video e devo dire che mi piace. Leggerò comuqnue qualche recensione prima di comprarlo,per sapere se è venuto fuori un bel gioco o no.