1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

applicazione della garanzia

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by zeo20, Sep 18, 2008.

  1. zeo20

    zeo20 Tribe Member

    Joined:
    May 29, 2008
    Messages:
    277
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    La garanzia della x360 è di 2 anni (3 per i led rossi) viene applicata dall'acquisto della console, vale per i 3 anni successivi.
    Qualcuno sa con sicurezza se nel caso di sostituzione della console la garanzia riparte dalla data in cui è stata ricevuta la console proveniente dall'assistenza microsoft o è riferita sempre alla data della console acquistata e quindi nel caso si rompesse passati 3 anni dall'acquisto non sarebbe più riparabile gratuitamente?
    spero di essermi spiegato.
  2. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Joined:
    Jun 30, 2008
    Messages:
    1,927
    Likes Received:
    207
    Trophy Points:
    162
    Location:
    Megaton
    parte da quando la registri dando il seriale all' assistenza;)
  3. zeo20

    zeo20 Tribe Member

    Joined:
    May 29, 2008
    Messages:
    277
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    se ora mi arriva la console dall'assistenza, potrò avere la garanzia per altri 2(3) anni?
  4. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Joined:
    Jun 14, 2007
    Messages:
    14,024
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Olbia
    non credo...
  5. mrz9876

    mrz9876 Tribe Member

    Joined:
    Jan 5, 2008
    Messages:
    356
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Cinisello Beach
    no parte quando il venditore comunica a M$ di avere venduto la consolle..sennò nn avrebbe senso!!!
    e non può essere che la garanzia parta da quando la ricevi dall'assistenza sennò tra 20 starebbero potenzialmente riparando a gratis le consolle del day1!

    cmq ci saran migliaia di thread su questa domanda!!:)
  6. X 13

    X 13 Tribe Member

    Joined:
    Jul 17, 2007
    Messages:
    334
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    si puo rinnovare la garanzia? se si rinnova quando dura? risp
  7. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    11,785
    Likes Received:
    123
    Trophy Points:
    537
    Location:
    Pordenone
    no..:lalala:
  8. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    4,669
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    182
    Location:
    Cavenago di Brianza (MB)
    no
  9. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Joined:
    Feb 9, 2009
    Messages:
    6,187
    Likes Received:
    1,362
    Trophy Points:
    436
    Location:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    io quando ho registrato la mia console sul sito della microsoft mi esce scritto che ho un anno di garanzia, io l ho acquistata il 16 gennaio 2009...esce scritto scadenza 16 gennaio 2010: come mai?
  10. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Joined:
    Sep 6, 2006
    Messages:
    32,282
    Likes Received:
    90
    Trophy Points:
    4,908
    Location:
    Dello il più bel paesello
    la garanzia è di 3 anni sui led rossi e 2 sul resto e fa fede lo scontrino di acquisto.
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Joined:
    Aug 2, 2008
    Messages:
    19,484
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    1,408
    Come per qualsiasi prodotto acquistato in Italia....
  12. DrTibi83

    DrTibi83 Tribe Member

    Joined:
    Oct 29, 2008
    Messages:
    198
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    68
    Location:
    caserta
    piccola domanda.. dato che gli scontrini dopo un tot di tempo perdono l'inchiostro.. fa fede una fotocopia dello scontrino eventualmente ? io non credo.. ma come risolvo un problema del genere ?
    ho conservati vari scontrini di apparecchi elettronici per garanzia..ma a 2/3 anni integri non c'arrivano!
  13. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Joined:
    Sep 6, 2006
    Messages:
    32,282
    Likes Received:
    90
    Trophy Points:
    4,908
    Location:
    Dello il più bel paesello
    fa fede anche la fotocopia, visto che la maggior parte delle volte si accontentano di un fax
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Joined:
    Oct 20, 2005
    Messages:
    18,550
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    38
    Di base no, ma alcuni negozi offrono (sotto modico compenso) l'estensione di garanzia, in modo che se ti si rompe la console dopo i 2 anni previsti dalle legge, tu la possa cambiare portandogliela a loro.
  15. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Joined:
    Feb 22, 2007
    Messages:
    4,186
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    182
    Location:
    La dove si mangia la Piada.
    Non è proprio una garanzia, ma una assicurazione, e in caso di assistenza durante il periodo dell'assicurazione devi prima sborsare i soldi e poi ti verranno restituiti a debito tempo, a meno che il rivenditore non li anticipi al tuo posto.