1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto, la play3 non aggancia la presa HDMI!Come faccio?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da legolas11, 2 Giugno 2007.

  1. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ho un problema: ho appena installato il mio nuovo lcd SonyW2000 40", e con play3, quando la accendo, non vedo il sengnele. E' connessa tramite HDMI logitech

    Prima, avendo un crt, era settato il collegamento su SCART RGB...forse dipende da questo? Come faccio a cambiare il setting del video se non aggancio il segnale?

    Allora ho lasciato connesso sia quello SCART ch quello HDMI, ho acceso la play3 e mi vede la schermata (verde...presumo sia il mio scart che va male...anche se con play2 non da problemi...) seleziono la modalità HDMI e mi compare il messaggio mi dice che se premo X e la modalità non è corretta, dopo 30 secondi mi riappare la modalità precedente (quella in SCART), e infatti così succede!!

    ma perchè? E' impossibile che non agganci il segnale, ho una logitech con connettori oro...

    Potete aiutarmi per favore?

    Grazie molte
    Automerged Message for DoublePosting
    CE L'HO FATTA!!!!
    Ero io un "pirla" perchè, quando lasciavo collegata la SCART e selezionavo il cavo HDMI, avrei dovuto cambiare l'ingresso sul telecomando della tv e metterlo su AV4!!!!! infatti lì c'è la schermata che mi faceva completare le impostazioni!!!!

    Grazie!!

    Già che ci sono vi chiedo un paio di cose inerenti play3:

    1) Tra le opzioni, devo attivare: a) filtro di riduzione delle distorisione del colore b) RGB gamma completa c) superbianco? Io mio lcd (appena preso, quindi lo conosco poco) supporta la gamma estesa dei colori. Conviene attivare queste 3 modalità?

    2) Come mai, appena accendo la play3 e vado sull'ingresso corrispondente (AV4) mi rimane il logo AV4 in alto a sinistra del televisore per tuto il tempo in cui gioco/guardo film/faccio qualunque cosa con play3? Non dovrebbe scomparire?

    3) L'attivazione delle opzioni di potenziamento risoluzione giochi ps1/ps2 e smussamento angoli, oltre alle opzioni di upscalign di dvd, le posso lasciare sempre attive anche se non sto usando giochi ps2 o dvd? oppure è meglio attivarle solo quando servono per evitare di far lavorare la console inutilemnte?

    Grazie mille