1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto con la tastiera al kboot

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da gothik, 5 Gennaio 2008.

  1. gothik

    gothik Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    ciao raga!!!:xhello: ....prima di tutto auguri a tutti di buon anno!!!!
    Ho bisogno di un grosso aiuto...(vi spiego)... ho una tastiera usb logitech che sula XMB funziona tranquillamente ma al koot di ubuntu 7.04 la tastiera muore...e non funzina più....
    Devo cambiarla per forza...adesso ho la ps3 bloccata sul kboot...ho già provato un'altra tastiera ma niente...mi potreste dare qualche modello provato da voi e che viene riconosciuta tranquillamente dal kboot....grazie in anticipo!!
  2. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Come consiglio sulla tastiera personalmente mi trovo benissimo con *questa* (soprattutto sotto Linux).

    Però mi sembra strano che Linux ti si ferma al kboot anche perchè dovrebbe comunque selezionarti la modalità di default. Magari non hai installato linux correttamente.

    Ciau.
  3. gothik

    gothik Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Grazie per il consiglio...il mio problema è che non potevo continuare ad acquistare tastiere...
    cmq linux ancora non l'ho installato visto che si blocca al kboot...grazie ancora...

    ps. vedendo il prezzo della tastiera non è che sai di altri modelli, lo stesso funzionanti, ma che magari costino leggermente meno?...
  4. megamitch

    megamitch Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    purtroppo non saprei aiutarti, io uso la tastiera del mac e funziona perfettamente.

    Byez
  5. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Prima di cambiare tastiera proverei ad installare YDL linux ( *qui* trovi la guida mentre *qui* trovi la distribuzione che sto usando, 5.0.2) e vedere se hai lo stesso problema, anche perchè mi sembra molto strano che una tastiera Logitech non venga rilevata. Magari la tua ISO di Ubunto è danneggiata.

    Se vuoi proprio cambiarla quella che uso, in effetti, non è proprio economica ma considera che ha un raggio d'azione di 10 metri ed ha un touchpad integrato, altre più economiche ce ne sono tanto che ne avevo una con filo USB di una marca improponibile (quelle che ti lanciano dietro nei centro commerciali a 5 euro per capirci) ma era scomodissima e l'ho cambiata per quella.
  6. the_skipper

    the_skipper Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Boh... io uso una tastiera wireless della trust presa con un mouse ottico al modico prezzo di 22 euro... e va alla grande!!!
  7. mrblue

    mrblue Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    @lwrand: anch'io ho la mediaboard ed è fantastica, ma funziona solo a meta del boot, e non al momento di fare il kboot giusto?
  8. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Ci sono due tipi di logitech mediaboard:

    1) il vecchio tipo, quella grigia inseme alla quale fornivano una chiavetta usb: questa tastiera funziona sempre dato che emula una normale tastiera usb

    2) il novo tipo, quella nera che è bluetooth (non viene fornita nessuna chiavetta usb dato che la ps3 è gia fornita di BT), questa non funziona fino a quando non è caricato il sistema operativo dato che il bluetooth si attiva solo quando linux ha terminato l'avvio.
  9. mrblue

    mrblue Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    arghh quindi quella vecchia è meglio... ;(
    ufffa ho dovuto prende na tastiera usb da 9 euro per fa l'installazione....

    grazie
  10. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Confermo ho questa:

    Alla fine è uguale alla tua nuova ;) solo hai qualche smanettamento in più.