1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto case modding!!

Discussion in 'Xbox360 Case Modding' started by crido96, Feb 9, 2010.

  1. crido96

    crido96 Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 28, 2009
    Messages:
    24
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    napoli
    Ragazzi ho appena tagliato con il dremel il case della mia 360, gli ho fatto una x con un cerchio in mezzo dove poi ho applicato una griglia per poi metterci la ventola, ma alla fine di tutto.....Sorpresa, la ventola è troppo spessa e la 360 non si chiude secondo voi dove la dovrei mettere in modo che raffreddi bene, e in che modo (cioè che tira o espelle l'aria)???
    Posso alimentarla insieme a quelle originali della 360??
    NB.La ventola è grande quanto quelle degli alimentatori da pc ed è luminosa quindi considerate che vorrei metterla in modo che si veda....
    Grazie 100 a tutti!!!

    crido96 ha aggiunto 2 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    Per intenderci, questa è la 360....Dove devo posizionare la ventola in modo che raffreddi bene, e in che modo deve espellere l'aria?
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    11,785
    Likes Received:
    123
    Trophy Points:
    537
    Location:
    Pordenone
    la metti in estrazione la ventola..solo che non ti starà mai come pensi te...deve per forza sporegere
  3. crido96

    crido96 Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 28, 2009
    Messages:
    24
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    napoli
    che intendi con deve per forza sporgere???
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    11,785
    Likes Received:
    123
    Trophy Points:
    537
    Location:
    Pordenone
    non c'è spazio per far stare una ventola al centro..ci sono i dissipatori...o il lettore...
  5. crido96

    crido96 Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 28, 2009
    Messages:
    24
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    napoli
    non posso metterla da qualche altra parte dentro???

    crido96 ha aggiunto 6 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    Potrei metterla come ho disegnato in questa foto?

    crido96 ha aggiunto 7 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    ci entra???
  6. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    11,785
    Likes Received:
    123
    Trophy Points:
    537
    Location:
    Pordenone
    prova non è detto
  7. crido96

    crido96 Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 28, 2009
    Messages:
    24
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    napoli
    La ventola alla fine l'ho messa sopra alla console, al centro, in modo che cacci l'aria calda fuori...
    Dopo aver finito la console, ieri sera ci ho giocato per una mezzoretta senza problemi, poi l'ho spenta e sono andato a letto.
    Oggi pomeriggio ho riacceso la console, ma quando premo il tasto di accensione la luce dell'alimentatore da arancione diventa rossa e la console si accende per 1 sec e si spegne, per far ritornare la spia dell'alimentatore arancione devo staccare la spina dalla corrente, e poi mi rifà il problema....
    Ho provato con l'alimentatore di un mio amico (però con il cavo scart attaccato alla console e non al televisore) e sulla console escono i 3 led rossi però che non lampeggiano, ma fissi, ho anche provato più volte a staccare e riattaccare tutti i cavi..
    io non penso che sia un problema di surriscaldamento, anche perchè la mia console è una jasper e l'ho usata pochissimo, e al massimo per mezzora di tempo, non di più.
    Che potrebbe essere successo?
    Vi prego aiutatemi sono disperato!!!
    NB.Stanotte c'è stato un forte temporale da me, ma la console era staccata dalla corrente, non è che quando l'ho riattaccata è successo qualcosa?
    Di seguito una foto della console:
    http://i47.tinypic.com/2u70mrq.jpg
  8. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Joined:
    Mar 5, 2008
    Messages:
    1,009
    Likes Received:
    15
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Conegliano(Treviso)
    Hai isolato bene i cavi della ventola?Magari si toccano positivo e negativo e l'ali fa spegnere la console per evitare corti.Oppure l'ali non ce la fa...
  9. zybex17

    zybex17 Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 4, 2004
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Io avrei messo la ventola a spingere dentro l'aria, anche e soprattutto perchè bisogna ricordarsi che è necessario agevolare il flusso d'aria sui dissipatori verso il tunnel. Mettere altre ventole ad aspirare dalla consolle, significa creare una depressione nel cabinet che certo non facilita il passaggio dell'aria del tunnel. Metterla a soffiare dentro, invece, favorisce la fuoriuscita dell'aria dal tunnel... Spero di sbagliarmi, ma pur essendo jasper, se hai eliminato il ricircolo d'aria sui dissipatori, potrebbe essersi verificato un surriscaldamento. Speriamo di no. :(
  10. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    11,785
    Likes Received:
    123
    Trophy Points:
    537
    Location:
    Pordenone
    assolutamente non a spingere dentro..si sarebbe fatta una bolla
  11. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Joined:
    Jan 15, 2008
    Messages:
    726
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Roma
    no se viene calcolata l'aria espulsa dalle ventole originali.. quella ad immissione si può mettere, basta che non supera le capacità delle ventole originali altrimenti si crea la bolla.
  12. ddomy

    ddomy Guest

    i led fissi sono una protezione del sistema hardware,o c'è qualche filo a massa oppure ti sei giocato qualche parte della mobo,dove hai preso l'alimentazione per la ventola?quando accendi la console le ventole girano o sono ferme?

    p.s
    ho moddato la nuova Slim ventola nuova a led multi colore e regolatore di velocità;)
    Last edited by a moderator: Nov 10, 2010