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RECENSIONE Tomb Raider I-III Remastered

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 19 Febbraio 2024.

  1. LucaS93

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  2. Deadly Fagilo

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    Luca, ad inizio rece hai scritto Gregia al posto di Grecia.

    Comunque, sul fronte comandi confermo anch'io che qualcosa non va con lo schema moderno, ho provato una netta sensazione di imprecisione e spesso il comando azione non risponde, che tradotto significa morire dopo un salto che prevede di aggrapparsi ad una sporgenza; inoltre a me tale schema ha anche causato in bug dove Lara stava intrappolata su un angolo, e sono dovuto passare allo schema classico per sbloccare la situazione.

    No mi trovi d'accordo sullo schema classico, può essere strano e di difficile approccio all' inizio, specialmente per chi quell' epoca non l'ha vissuta ed è arrivato da PS360 in avanti, ma è cucito su misura al level design del gioco e francamente consiglio di sforzarsi un attimino e cimentarsi con tale sistema di controllo, perché calcolare il passettino per fare il salto preciso da una piattaforma all' altra regala soddisfazione; resta il fatto che lo schema moderno non funziona a dovere e su un gioco come Tomb Raider parliamo del fulcro dell' esperienza, quindi il difetto è grave.

    Nel complesso dico anch'io che non è un operazione riuscita a tutto tondo, ma parliamo di titoli dal valore storico mostruoso e vanno studiati.
    Chi ama l'avventura qui troverà il suo parco giochi.