1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Phil Spencer: il piano di Playstation per crescere è rendere Xbox più piccola

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 12 Dicembre 2022.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Phil Spencer: il piano di Playstation per crescere è rendere Xbox più piccola
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non ci voglio credere.
    Sony che fa guerra per COD!
  3. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Beh, immagina sony acquisire From software oppure Rockstar, molto ipoteticamente; Pensi che Fil se ne stia zitto zitto?
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Chissà quanto andrà avanti questa tiritera... Del resto Sony sta agendo nel suo interesse, esattamente come ms...
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Sony vuole tenere Xbox piccola (che tanto piccola non è), mentre MS vuole fare sparire Playstation, direi che sono due punti di vista ottimi :asd:
  6. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Se hai seguito la vicenda,Sony non sa piu dove aggrapparsi per fermare l'acquisizione.la sua paura è che tutti i giochi entrano in catalogo.ovvio,è palese.
    La stessa Activision ha detto basta....ma non ci sentono.
    Gli hanno proposto un contratto per 10 anni,non va bene.
    Microsoft SECONDO ME non si abbassa a certi livelli.
    Ma tira cosi tanto COD,FIifa e fortinine su PS?
    Che nutellosi(senza offesa eh!)
  7. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Cod e Tes fanno numeri importanti, non capisco il perché ma è così, quindi chi può giocarci sul gp è normale che sceglie MS; anche io onestamente. Ma in Sony si perderà utenza ed è per questo che si è innescata questa tiritera. Per il resto io sono fermamente convinto che il gp annienterà i videogiochi o li renderà "piatti" per utenza occasionale.
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Per l'acquisizione di Bethesta non hanno mosso una virgola.
    A sony interessa solo COD.
    A microsoft interessa di piu la parte mobile,che fa numeri da perdere la testa.....
    No dai...anche tu la pensi cosi?
    Giochi piatti?
  9. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Fratello credimi, penso che il percorso sia tracciato ormai e te lo dico da amante della prima ora del gp. Dei classici MS che hanno lanciato e rivoluzionato il mondo dei giochi non c'è più traccia, solo storia. Fil sbaglia a dire che Playstation vuole far diventare piccola Xbox, è una cretinata buttata li per fare la vittima; piuttosto il rischio è che MS faccia diventare piccoli i videogiochi con la sua politica globale.
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2022
  10. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Eh vabbè, ma prima di lamentarsi MS dovrebbe stare più o meno in pari.
    Magari ha paura che MS faccia una cosa simile a quella che fece lei con PS contro SEGA e Nintendo? Ha un deja vu...
    Poverina, ha fatto il bello e il cattivo tempo da quando a finché ha potuto, poi arriva chi ha più grano di lei e diventa una verginella.
    Prima manco servivano le esclusive complete, bastava un po' di ingrasso, con PS2 già non avevano più concorrenza. Se avesse saputo di MS avrebbe acquisito molto di più.

    Gli basta capire che MS ha intenzione di investire sul serio sul mercato per lei primario, dove prima d'ora in fondo MS ha investito relativamente poco (considerando le possibilità), e le chiappe si stringono...

    SONY ha già dimostrato che quelle scuse sono ridicole. Semplicemente non vuole che sia MS a gestire l'ambaradan.
    Ai 10 anni aggiungono la possibilità di mettere COD sul Plus. SONY non potrà far finta di niente all'infinito.

    Non ci sono situazioni tali da permettere di parlare di monopolio. L'accusa fatta dal primo player in gioco è ridicola, non ha proprio senso.
    Per me SONY gioca sul fatto che PS viene considerato l'ambiente di gioco a prescindere, per cui cerca di far passare la fine dell'insieme...
    Non ci sarebbero molti dubbi, se non fosse per la brutta nomea di MS in ambito OS. Fa subito a passare da squalo, insomma.
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2022
  11. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Mah, io direi che i giocatori pc, da quando c'è la voglia d'investire delle "verginelle", hanno avuto la possibilità di giocare qualche altro gioco oltre Spider e Tetris, per esempio. Soprattutto nel dualismo MS/Verginelle è l'ambiente pc a guadagnarci.
  12. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Se SONY porta roba su PC, è perché deve cercare risorse all'esterno. Quello è investimento per modo di dire: Poca spesa - tanta resa prevedibile.
    Dubito che lo avrebbe fatto se avesse avuto più margine. MS ha da sempre interessi estesi, col PC c'è venuta grossa...

    Parlare di spider e tetris sulla piattaforma con più giochi in assoluto, non onora le tue conoscenze...
  13. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Fratello carissimo, non ti offendere ma le mie conoscenze, molto probabilmente vanno oltre il tuo ciclo vitale e se ti dico che una concorrenza videoludica va a vantaggio dei pc, sicuramente non sbaglio perché lo dice la storia..
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2022
  14. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Ma perché non fanno una console insieme e basta, ognuno fa le sue esclusive e tutti possono comprarsele :asd:
    Così la finiamo con console war, cagate da una parte e dall'altra e compagnia bella
    A The_WLF e KojimaSan piace questo messaggio.
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    È l'unica che non ci sente.pensa che senza battere ciglio,nintendo ha firmato l'accordo per portare COD su Switch.
    Ti sbagli,su GP trovi ogni genere,dal tripla A a indie di spessore.inutile ri-proporre la lista.
  16. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Secondo te Sony approva?
  17. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Nessuno lo farebbe purtroppo, a maggior ragione Sony vista la posizione (finora) di vantaggio. Ma chissà :asd:
  18. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Fratello, a me personalmente e non solo, cod su switch sa tanto di provocazione; poi potrei anche sbagliare ma l'utente medio Nintendo solitamente preferisce l'amore alla guerra:asd:
    Le tripla A ci sono ma sono poche e vetuste; È vero che sono in lavorazione grosse produzioni ma passerà tempo. Io ho interrotto l'abbonamento mesi fa e lo riattiverò non appena ci saranno grosse novità. Per il momento sto usando la Playstation.
  19. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Uno dei due dovrebbe trasformarsi in editore e gestire solo software.
  20. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Io ho sottolineato il perché legato agli interessi SONY, non ho negato implicazioni favorevoli al PC.
    Parlare di limiiti sulla piattaforma che ha più esclusive, compatibilità e chi più ne ha... Quando va bene è solo da consolaro, altro che storico.
    Che poi i vg non sono nati 2 secoli fa, da bimbo stavano appena uscendo, per cui anche la battuta batte poco.