1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Questa non è una recensione di GTA V per PS5 e Xbox Series X|S

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 19 Marzo 2022.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Questa non è una recensione di GTA V per PS5 e Xbox Series X|S
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2022
  2. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Stavo giusto cercando una non recensione...
    SONY ha fatto capire che i 10€ li può chiedere pure chi deve supportare la console per primi.
    Ci avevano provato con Horizon, poi si sono ricordati (gli altri...) di aver promesso altro, e in quel caso...

    Comunque, chiedere il rifacimento del gioco con basi migliori del PC mi pare troppo, come mi pare troppo il paragone con spider-man, non è un gioco simile, lì l'interazione è ridotta all'osso in tutto il corpo, poi ci sono accorgimenti non traslabili col diverso.

    Il collo nel RT delle console è notorio, non si può pretendere più di tanto. Abbassano la risoluzione interna del RT ad un quarto, la rimensionano con un metodo simile al CBR (Insomniac ci usa), la sporcano un po' e la smussano con un filtro simil gaussiano. Mica perché, Il risultato è abbastanza buono, però non lo puoi portare dove ti pare come se fosse applicato 1:1, ma manco alla metà, che è la norma su PC. Anche le ombre sono troppo smussate, non solo quando l'emulazione lo richiede. La risoluzione è bassa pure lì.

    Daltronde PS5 è la metà di una 6800XT (feature mancanti a parte), sto scrivendo da un PC che la contiene... Finché il RT è applicato in maniera moderata si difende dignitosamente, quando si carica le prestazioni possono scendere ad un terzo. Col RT carico una RTX-3060Ti (è sull'altro PC) gli da la paga, se lo levi, la RADEON gli cammina sopra...
    È un collo come se ne vedono pochi, per me non è il caso di usarlo alla The Medium, dove la risoluzione interna è la metà di quella vista a 1080p su PC, che è già la metà di suo...

    Neanche su PC vedo i riflessi appllicati ovunque in un gioco di guida, se lo attivi (con un escamotage) su Forza Horizon-5, appesantisce una cifra, e solo applicato alla propria macchina.
    Cioè, si sta chiedendo di caricare un sacco di cemento in spalla ad un bimbo di 5 anni.
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    E pensare che io l'ho giocato su ps3 e mi è bastato :asd:
    Multi solo provato, il single player mi è piaciuto molto (anche se ho preferito RDR2, nonostante sia più lento) ma anche basta dopo 9 anni