1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cyberpunk 2077 ha venduto 17 milioni di copie contro le 30 milioni previste inizialmente

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 13 Dicembre 2021.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Cyberpunk 2077 ha venduto 17 milioni di copie contro le 30 milioni previste inizialmente
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Ho deciso di dargli una possibilità ma sono già pentito... Non posso più andare avanti nel gioco :disappointed:
    Mi è rimasta bloccata l'immagine del delamain "cattivo" in alto a sinistra e ora, non so se sia collegato, quando devo collegarmi al furgone nella missione dell'hotel a Pacifica da liberare non succede assolutamente nulla.
    Complimentoni veramente... Ora cosa posso fare???
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    SU console old Gen è semplicemente indecente, Oramai lo ho finto su PC da tempo e ogni tanto ci gioco...ma semplicemente non doveva uscire sulle vecchie
  4. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Per come è uscito direi che ha venduto anche troppo.
    @Evil_Sephiroth Se non sbaglio fu annunciato nel 2012, diciamo quindi "per" PS4 e Xone. Era lecito aspettarsi in ogni caso qualcosa di meglio, per quanto baracche possano essere quelle console.
    In alternativa sì, avrebbero dovuto avere il coraggio di annunciare che su quelle console non lo avrebbero pubblicato per questo o quel motivo, e lo avrebbero fatto uscire una gen dopo quella inizialmente prevista.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Si vabbè l'annuncio fu un teaser che è rimasto tale per 5 anni e passa. Quando uscirono i primi video eravamo agli sgoccioli di ps4 e one.
  6. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sì beh, quello ha a che fare con lo sviluppo a dir poco travagliato del titolo.
    Resta il fatto che 17 mln di copie, per un gioco deficitario sulla maggior parte dei sistemi per i quali è stato rilasciato, sono sintomo di un utenza che non sa valutare tanto bene imho. Poi ci chiediamo ancora perchè i From (primo esempio che mi viene in mente) fanno ancora giochi con cali di frame da panico e compenetrazioni che non si possono vedere.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    L'utenza non sa valutare ma non è prerogativa di Cyberpunk, anzi li al netto dei problemi almeno uno poteva avere l'idea di un qualcosa di nuovo..
    Se sapesse valutare titoli uguali ogni anno come gli sportivi e giochi come COD, BF, AC e affini non avrebbero dovuto vendere così tanto negli anni.

    Per From altro discorso, nonostante il successo coi soul sono ancora un team comunque piccolo e anche ai tempi di PS2 con Armored COre avevano fatto dei giochi che hanno lasciato il segno ma che tecnicamente non sono mai stati così rifiniti
  8. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Però il gioco è mezzo rotto ovunque, su PC escono patch fake, con fix che non fixano...
    Aveva una nomina quasi assoluta, si sono sputt@nati il grasso con un gioco palesemente incompleto.
    Se non sei in grado di mantenere una certa flessibilità, fai un gioco più sui binari, meno vario e complesso ma anche meno assurdo.
    La parte RPG è meno che abbozzata, quella shooting fa ridere, e il contorno dell'IA e della fisica non smettono di ricordarlo.
    Le recensioni parlano di aspetti che il gioco manco considera, sono semplicemente false.
    Da lì parte lo sbaglio, altroché... proprio come i giochi stagionali di cui parli.

    Senza quel nome, quei difetti oggettivi avrebbero pesato come macigni, lo si vede bene quando chi li porta non porta un nome simile in groppa. Dopo, quando porta il nome si abbozza, minimizza e amplifica i pochi pregi. Dovrebbe essere anche un RPG con fasi da sparatutto, non una tech demo con la storia attaccata. Infatti, appena esci dal recinto i bug e glitch fanno festa.
    Fai uno story driven e non andare a scomodare altri generi che rappresenti solo come offesa, no?

    Per le conole vecchie, scali a morte nei dettagli finché non arrivi alla decenza, non tiri fuori un aborto che si genera male mentre giochi. Altro che pop-in, il pop-in è quel poco che si vede come si dovrebbe... Ma siccome l'abitudine sbagliata del reparto abbozza volentieri con giochi dal pop-in esagerato che arrivano a 10fps, tipo Control, quelli di CDP ci provano.

    È una conseguenza delle cattive usanze, in gran parte guidate dalla stampa cieca quando gli pare. La massa segue i votoni e la stampa, o no? hai voglia... Qualche scattino che non inficia su Control, quando appena si muove qualcosa scende sotto i 15fps, proprio quando servirebbe più stabilità del frame rate. Ti blocco la recensione o gli do 5, come hanno fatto per la recensione di quantum Break per PC, che non arrivava a quel livello, ha risolto dopo meno di un mese, ma il voto brutto se l'è preso eccome. Il classico 2 pesi e 2 misure.

    Qualcuno pensa che, se hai giochi che quando devi mirare arrivano a 15fps gli dacessero 4-5 le case non scalerebbero sui dettagli? Hai voglia-2!
    La massa non appassionatissima può anche fidarsi della stampa, così come accade nel restante 99% delle cose. Dare la colpa a chi non si informa da solo è a dir poco parziale. Se in ogni cosa si dovesse prendere la laurea...
  9. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    sarà ricordato, ma non in positivo
  10. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sì sì, sul fatto che molti sviluppatori oggi, come la stampa specializzata, dovrebbero lavorare con tutt'altri criteri di serietà non lo metto assolutamente in dubbio.
    Altrimenti non dovrei andare nei meandri della rete per sapere che i first parti MS in versione fisica sono una key, e dall'altra robe come la GTA trilogy forse ce le risparmieremmo.