1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Forza Horizon 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 9 Novembre 2021.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Forza Horizon 5
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    A Seba piace questo elemento.
  2. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Con questa impostazione della campagna e delle attività potrebbe anche piacermi. Ai tempi presi il terzo capitolo, ma lo diedi ad un mio amico non molto tempo dopo per via di quella che per me era una eccessiva dispersività. C'è da dire che sono pignolo a morte e che mi sento ancora orfano dei mitici PGR, serie sicuramente più classica ma che tanto divertimento ha saputo regalarmi, da solo e in compagnia.
  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    La campagna dura il giusto.. il grosso è altro.quindi dubito possa piacerti.
    FH5 è oltre ogni limite in tutto.ogni capitolo è sempre piu sontuoso.la cura dei dettagli è maniacale.va beh....non ha bisogno di presentazioni.
    Recensione da 9,bravo!
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il ray tracing secondo me non è una mancanza così grande anche perchè su entrambe le console mi sa che ce lo dobbiamo scordare su giochi di guida con spazi così aperti.

    Almeno fino a che non esisterà una soluzione stile DLSS da parte di AMD che funzioni bene
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Facile nel FMotosport.
  6. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Va detto che, per essere cross gen (anche se il termine non ha più il significato di un tempo, vista l'architettura delle console), hanno fatto un gran lavoro perché è molto bello da vedere sulle nuove ma fa un figurone pure su One S.
  7. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    La mancanza del RT non l'avrei messa nei difetti. Neanche nella versione PC (che ho provato), anche perché l'applicazione in Forza Vista non è replicabile come il RT di F1-2021 console nei replay.
    Su F1 bisogna concentrarsi per vedere la differenza...

    In un Forza Horizon bisognerebbe applicarlo all'illuminazione e ai riflessi per notarlo, cosa che avrebbe richiesto un downgrade mica da poco nel resto.
    Su PC, se dovessi lamentarmi del lato tecnico parlerei del LOD bloccato più o meno come su console.
    Su XSX a 30fps sembra molto simile al top PC, forse come il precedente si ferma a Ultra, comunque differenze minime (fps a parte, chiaramente).

    Direi che non hanno voluto distanziare la versione PC dalla versione qualità di XSX. Ad alzare quel LOD non ci vuole poi molto...
    Sull'ottimizzazione c'è poco da dire: Gira bene in configurazioni medie a dir tanto, e con un frame time molto stabile.

    Sul gioco in sé, sui generis non aveva concorrenza prima, figurarsi oggi. Si capisce perché fa quei numeroni...
    Ultima modifica: 11 Novembre 2021
    A Seba piace questo elemento.
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Quanto meno abbiamo due certezze,visto il pessimismo nella qualità dei giochi XGS,FH5 dimostra l'esatto contrario.ed è anche cross gen.
    Il GP non ammazza le vendite(1milione di copie/upgrade)prima del d1.