1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy Origin, il team di NiOh e Dissidia al lavoro su un souls-like?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 25 Maggio 2021.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Final Fantasy Origin, il team di NiOh e Dissidia al lavoro su un souls-like?
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Potrei morire di gioia...
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Potrebbe interessarmi. Onestamente da fan "vecchio" vorrei spin off che esplorino nuovi generi come questo e la saga principale ancorata a qualcosa di più old style.

    Continuo a dire che un sistema di fight come quello dell'XII (che poi è quello dell'XI adattato alla offline) sarebbe perfetto per rimanere più dinamico rispetto ai turni ma senza la confusione degli ultimi giochi.

    Invece ora come ora a ogni uscita rimaneggiato tutto.

    Se ci pensiamo una volta cambiavano da materie a junction a sferografia ma la base del sistema di combattimento era quella. Non dico di tornare ai turni su titoli che devono vendere tanto anche ai nuovi giocatori. Ma un sistema un po' più lento e meno caotico sarebbe meglio secondo me
    A KojimaSan piace questo elemento.
  4. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Il combat system Del XII per me resta il migliore in assoluto, peraltro simile a quello di Vagrant Story se non ricordo male. Penso che li rigiocherò entrambi a breve..
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Io sono semi antico e voterò tutta la vita quello del X: tattico e ragionato come piace a me.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il problema è che effettivamente quello dell'X comuqnue oramai su titoli che costano un sacco di é anacronistico.

    A me piace ma un gioco lo.devi vendere a tanti.

    Per questo dico che una cosa che permetta scelte tattiche varie ma non sia così statico come turni fissi o ATB vecchio stile potrebbe andwre bene.

    White Knight Chronicles per esempio per me aveva un ottimo sistema che rimaneva nel mondo esplorabile senza incontri casuali e permetteva di muoversi e di sceglie le abilità e gli attacchi con ragionamento senza una sequenza incomprensibile di salti, teleport, raggi laser e morti nere
    A The_WLF piace questo elemento.
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ma infatti parlavo come gusto puramente personale. Secondo me pure il lavoro fatto con il VII Remake è molto valido
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Solo il primo purtroppo. Quando presi il secondo ci rimasi di sasso per lo spudorato riciclo che era.