1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo Switch Pro: uscita nel 2021, schermo OLED 720p e 4K in modalità docked in un nuovo report

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 4 Marzo 2021.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Nintendo Switch Pro: uscita nel 2021, schermo OLED 720p e 4K in modalità docked in un nuovo report
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica: 4 Marzo 2021
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non ha alcun senso questo rumors. A livello di schermo anche se la qualità fosse ottima parliamo di un display si con più risoluzione ma più grande di quello di PSVita.

    Al confronto lo schermo di questa switch avrebbe meno PPI di PSVita (209 contro 220) e in ogni caso saremmo sotto la soglia dei 300 quindi ancora con schermi in cui sono distinguibili i singoli pixel.....nel 2021

    Non che N sia nuova a scelte balorde però....in un momento in cui il gaming mobile (mi fa ribrezzo tale definizione)oramai va su standard di schermi superiori al 1080P mi sembra una scelta assurda
  3. ???ma cosa si sono fumati alla Nintendo? roba tagliata male vedo..questa notizia lascia sgomenti e delusi.
  4. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Nintendo potrebbe vendere sacchetti dell'immondizia - pieni - con scritto sopra 'pokèmon' o 'zelda' e comunque farebbe vendite spaventose.
    A KojimaSan, Sunny90 e The_WLF piace questo elemento.
  5. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Per me l 720p sono suffucienti per un 7 pollici. Magari non proprio ottimali, ma se ne guadagna in prestazioni, consumo e costo. Con gli smartphone si è raggiunto il ridicolo da un pezzo...
    Mettere i 1080p costerebbe il 220% nel rendering per una differenza percepita ben minore. Mangiarsi il grasso per la densità in un 7 pollici, consumando e costando di più (sempre quello)?

    Sul 720p si può pompare con i dettagli e/o il frame rate, col 1080p sarebbe più denso ma non molto meglio in generale. Varrebbe la candela? Secondo me per niente.
    Se mettono hardware al passo con i SoC Nvidia, anche se non il top (a meno che non fanno una versione molto custom), si avrebbe un risultato notevole, roba da vera next-gen portatile.

    Lo schermo senza cornici permetterebbe di mantenere le dimensioni, la batteria potrebbe durare di più, l'OLED col nuovo SoC + HDR farebbe la sua porca figura.
    Il 4K sarebbe scalato di sicuro, sempre meglio che niente. SoC nuovi con possibilità di DLSS scrauso? Niente rimane peggio...
    Sarebbe uno Switch-2 chiamato Pro, per Nintendo nessuna novità...
    A quetzalcoatl piace questo elemento.
  6. è così infatti. La Nintendo è come la Apple.
  7. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    nintendo tempo fa aveva detto che finchè le switch attuali vendono non avrà alcuna intenzione a far uscire una versione pro,
    che si sia rimangiata la parola!?
  8. un classico, la promessa da marinaio
    A andreaz piace questo elemento.
  9. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.662
    Punteggio:
    1.333
    720p sui 7 pollici si vedono i pixel, c'è poco da fare... Certo, a livello di prestazioni guadagni, ma a livello visivo bleah :asd:
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Almeno hai provato a vedere con i tuoi occhi?
  11. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.662
    Punteggio:
    1.333
    Sullo smartphone vedo la differenza tra FHD+ e QHD+ nelle scritte (poco, nel gaming non si vedrebbe), ma con HD+ si vede eccome la differenza dai...
    E parliamo di 6 pollici e qualcosa, con 7 i ppi calano ulteriormente. Niente di tragico, per carità, però...
  12. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ok la Switch Pro, dello schermo, del 4K, della possibilità di fare il caffè ok tutto bello....ma quanto costerà?
    Già la Switch attuale (parlo della prima versione, non quella ciofeca castrata della versione lite) costa ancora 339 euro, non oso immaginare il prezzo della nuova...
    La sparo: 599 euro! Mi gioco i testicoli, tutti e 2
  13. se costasse 600 sacchi, sarebbe fuori mercato quasi..ma chi li spende adesso 'sti soldi??
  14. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Infatti, probabilmente andranno a coprire la vecchia, forse costando un po' di più all'inizio, in modo da fare meglio il mix e speculare sugli entusiast, magari calando la vecchia per continuare a guadagnare in entrambi i fronti. Capiamoci, lo Switch a 400€ è fuori il mercato del valore grezzo da un pezzo, ma siccome non arrivano a venderli lì lo hanno messo e lì lo hanno lasciato...
    Cioè, ci prenderesti (qualora si trovasse...) una PS5 Digital, lo schermino in più non vale manco quanto l'SSD...
  15. La Nintendo sta giocando a poker 'sto giro.
    ma cammina anche su uno strato di ghiaccio..assai sottile.
    Quoto il tuo ragionamento, staremo a vedere. nelle prossime mosse.