1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Assassin's Creed Valhalla

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 10 Novembre 2020.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Assassin's Creed Valhalla
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    A Tinosognatore e KojimaSan piace questo messaggio.
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Preso, ci sto giocando da ieri. A me sta sorprendendo non poco. Tante piccole migliorie in un sistema rodato. sono solo a 2 ore di giochi, quindi sono all'inizio. Ma se il buon giorno si vede dal mattino...
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ps4 o pc?
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Anche io sono all'inizio...a parte il lato tecnico sorprendente,trovo il pg abbastanza legnoso.sembra che si muove ad impulsi.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Pc Pc. Con la 3090 era un delitto non prenderlo lì

    PS: ps4 pro venduta a 240 pippi+ vr venduto a 260= ps5 pagata
  6. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Certo che passare dai personaggini di un certo spessore dei vecchi Assassin's Creed, che so, Leonida e Pericle, Cesare e Cleopatra, solo per parlare degli ultimi, per poi ritrovarsi cosi signor nessuno dell'Inghilterra dell'800 dc che probabilmente manco gli inglesi sanno chi erano fa un pò tristezza.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Bellissima ambientazione, panorami mozzafiato e gameplay nel complesso divertente. Stendendo un velo pietoso sui glitch e bug, che per lo più sono esilaranti se non ti impediscono di aprire una porta o un forziere, trovo indecente che ANCORA in un Assassin's Creed ci si trovi di fronte al problema della direzione dell'arrampicata: tu hai la levetta verso su e vedi il pg che va a destra e sinistra. Se sopra non c'è un appiglio si deve fermare non prendere iniziative. E questo va a inficiare anche lo stealth perché tu pensi di fermarti dietro un muro o uno steccato e il pg ci sale sopra da solo facendoti scoprire.
    A Tinosognatore e KojimaSan piace questo messaggio.
  8. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Un plauso particolare deve andare per forza di cose ai pesci che abboccano; già morti appena agganciano. Ma dico, nessuna animazione.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io pesco con la lancia, ci sono dei punti con acque basse dove fai stragi. E se ne potessi equipaggiare due farei ancora prima. :asd:
    La pesca è utile in termini di ricompense e trofei, ma è una meccanica terribile, vecchia e superficiale.
    A Tinosognatore e KojimaSan piace questo messaggio.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Quello si. Di contro i vecchi li ho sempre ritenuti terribili, mentre i nuovi mi stanno portando via una svagonata di ore su ore.

    Valhalla lo sto spolpando in attesa della ps5 e di Demon. Sono a 24 ore di gioco. A livello di questo sono stati fatti importanti passi avanti. Graficamente è ottimo, la trama mi piace. Le attività sono varie e molto ben diversificate.
  11. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Piccolo aggiornamento sulla recensione finale: sono a 60 ore di gioco, e ancora non c'è parvenza di finale.
    Tranquilli che non mi sono dimenticato, semplicemente è veramente immenso e non voglio dare il giudizio definitivo se prima non vedo il finale.
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io penso che tra due anni starò ancora giocando a questo gioco :asd:
    Oltre alle mille sidequest segnate ce ne sono altre che si sbooccano parlando con i png che non sono segnate da nessuna parte. 25 ore e sono ancora all'inizio della storia praticamente (sto facendo le missioni di srruffianamento dei fratelli danesi)
  13. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Io mi sto occupando di fidanzamenti:asd:
  14. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Mi trovo abbastanza d'accordo con la recensione, sono intorno alle 57 ore di gioco su ps4 standard, ancora immerso tra i regni e voglio dire la mia.
    Il gioco sarebbe veramente buono, vario nelle situazioni e appassionante negli archi narrativi, peccato che arrivi tardi, dopo 3 capitoli di continui taglia e cuci sul versante rpg e dopo un the wicher 3 a cui tenta di ispirarsi senza raggiungerne le vette.
    Tecnicamente però è veramente deludente: anche dopo l'ultima patch il gioco ha crashato diverse volte, bug, collisioni ridicole e generalmente tutta la gestione della fisica completano un quadro dove la fruizione dell'opera ne esce veramente appesantita.
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io sono vicino alle 100 ore e sto vedendo un gioco divertentissimo, enorme, ma allo stesso tempo rotto. Tesori buggati che non si possono prendere neanche ricaricando un save precedente, trofei che si buggano e altri missabili se non li prendi prima di fare determinate azioni, missioni secondarie che si bloccano perché non si triggera l'azione successiva, cairn a livello avanzato impossibili o quasi da fare con il pad, sistema di movimento che sembra di essere tornati a Unity o al 3 (i peggiori da questo punto di vista) e lo si vede soprattutto nelle missioni dei glitch dove devi essere preciso e rapido nel platforming (una bestemmia tira l'altra perché semplicemente il pg non fa quello che gli dici di fare) e posso andare avanti nell'elenco. Per me sarebbe un gioco da 9 (più mezzo punto se la trama è bella), ma al netto è un gioco poco più che sufficiente perché, as always, Ubisoft non testa i suoi giochi a dovere prima del lancio.

    Per quanto riguarda la grafica io sono soddisfattissimo (ps4 pro): sicuramente non è un passo avanti rispetto ai precedenti, ma comunque regala bei panorami e ottimi dettagli. Su pro ho avuto un solo calo di frame durante una razzia della storia, per il resto sempre fluido. Un po di popup, ma ormai si sa che ste console sono così. I caricamenti sono pesanti, più escono i giochi e più sti ssd delle nuove console sono allettanti
    A KojimaSan piace questo elemento.
  16. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Dopo un mese ho completato la recensione (come tempistiche direi ottimo :asd:) e aggiornato il voto. So che qualcuno mi dirà che i bug non possono permettere a quel gioco di raggiungere quel voto, ma come ho scritto nell'articolo la mia esperienza di gioco non è stata danneggiata minimamente e quindi non posso parlare di una cosa che non ho provato. Per il resto spero vi concentrerete soprattutto sul contenuto e non sul voto. Ci risentiamo con AC quando usciranno le espansioni.
  17. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ne abbiamo discusso a lungo e sai il mio pensiero. Su trama, contenuti, gameplay e tutti gli aspetti del gioco ti do ragionissima. Sulla stabilità del gioco e l'arrampicata stendo un velo pietoso: la mia esperienza è stata devastata. Senza bug per me è sopra 8.5
    Ma ci sono...
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  18. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Io non sto potendo concludere una missione per un bug.
  19. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Capisco benissimo ciò che dici, ma purtroppo (o per fortuna) non posso parlare di problemi che non ho avuto. Sarò fortunato io? Non so.
  20. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Pazzesco, non posso andare avanti nel gioco per un bug.